Sicurezza a rischio in montagna? Tagli del 72% ai fondi per il Soccorso Alpino

Published by heliS, 12 January 2012, 12h54. This page has been displayed 253 times.

http://www.ballabionews.com/index.php?page=articolo&id=4796

Purtroppo la crisi arriva anche qui ...

S.

Comments (8)

Post a comment

nano says: C'era da aspettarselo
Sent 12 January 2012, 17h50
Forse viviamo sopra le nostre possibilità. Tenere un elicottero pronto per ogni evenienza costa un capitale.
Che si può fare?Per quanto mi riguarda sarei disposto a pagare un tiket in caso di soccorso.
Meglio questa soluzione che sapere di non aver i soldi per la benzina o per pagare l'equipaggio.

Ciao Nano

Francesco says:
Sent 12 January 2012, 18h27
Anche io sono d'accordo con Giuliano, non solo per il soccorso in montagna.
L'Italia con la sanita' è troppo generosa!!!
Con tutti.!!!!
Dovremmo comportarci esattamnte come saremmo trattati Noi in caso di assistenza in altri paesi.

Barba43 (Girovagando) says: tagli del 72%
Sent 13 January 2012, 08h56
Basta fare come la rega,far pagare una quota associativa.

Barbacan says: Altri tagli
Sent 13 January 2012, 11h25
Ho letto anche che il Governo ha previso tagli per il 45% dei fondi destinati ai CAI. Al di là che qualche idiota dice che "è meglio cosi, dato che i rifugisti sono tutti evasori", forse questo comporterà l'aumento della quota associativa, male minore, ma rimarranno scoperti gli interventi sulla sentieristica. Confido nella buona volontà di noi soci per mantenere in forma i nostri sentieri.

Se mi date una latta di vernice bianca e rossa vi do una mano!

heliS says: RE:Altri tagli
Sent 13 January 2012, 13h20
> Se mi date una latta di vernice bianca e rossa vi do una mano!

Anch'io darei una mano volentieri ....
S.

Sky says: RE:Altri tagli
Sent 14 January 2012, 22h09
La segnaletica e la sentieristica in Italia è pietosa già oggi.. non penso possa peggiorare !

heliS says: RE:Altri tagli
Sent 15 January 2012, 06h25
I volontari ringraziano :)
Non metto in dubbio che in Svizzera la segnaletica sia migliore ma sinceramente non mi posso lamentare di quella italiana. Preferisco un segnale in meno ma quello che c'è messo dove serve. E se non c'è, mi piace imparare a leggere una cartina per capire dove sono e cercare di trovare la strada da me .... Il soccorso è ben altra cosa.
Se invece vogliamo lamentarci dell'imprecisioni delle cartine italiane ... qui si sfonda una porta aperta :)
Buone montagne
S.

Nevi Kibo says: Rega
Sent 16 January 2012, 17h21
Iscrivetevi alla Rega. Un piccolo contributo che permette di tenere in attività un'organizzazione che può essere un aiuto per chiunque. Nella speranza, sempre, di non averne bisogno direttamente.
Per il resto, anch'io sono con Nano: non ci si può aspettare che la comunità copra sempre tutte le spese.
Lo stesso vale per sentieri e segnaletica. Avere un bel sentiero ben segnalato, non può essere un diritto costituzionale.
Se lo vogliamo, dobbiamo farcelo da noi.
E io, onestamente, non voglio farlo; potrei dire "non posso", ma mi sembra più onesto dire "non voglio", perché nella vita, volenti o nolenti, consciamente o inconsciamente ci si pone delle priorità e quelle priorità dettano il nostro agire.
E poi qualche indicazione in meno mette un po' di sale in più.

Post a comment»