Passo dopo passo...dal lago alle montagne ( RTSI : Svizzera e Dintorni )


Published by giorgio59m (Girovagando), 4 January 2012, 17h44. This page has been displayed 330 times.

Oggi sono prodigo di segnalazioni, questa l' avevo in cantiere da un pò, ma non la trovavo in internet nel sito di RTSI - LA1.

Un' altra stupenda puntata di "Svizzera e Dintorni" dedicata alla VAVM, la via alta della Val Maggia, con le belle capanne (molte le ho viste per ora  solo nelle foto qui su Hikr), e creste spettacolari.

E' stato mandato in onda nel 2010, e riproposto 11-12-2011, sono riuscito a "gustarmelo" ... e appena trovato sul sito ve lo segnalo, mi scuso se roba vecchia, e per chi lo ha già visto.

Il video lo potete vedere qui
Passo dopo passo...dal lago alle montagne.

La Via alta della Valle Maggia (VAVM) è un prodotto forte ed attrattivo per il nostro turismo, che guarda sempre di più alla montagna come meta da privilegiare. È un itinerario nato così quasi per caso, che collega Locarno con Fusio e permette all’escursionista di rimanere in quota per cinque o sei giorni, a margine della frenetica vita quotidiana e a diretto contatto con la natura. Romano Venziani e Luciano Paltenghi sono andati alla sua scoperta e ne hanno riportato un racconto in immagini.



Buona Montagna anche in TV !



Comments (4)


Post a comment

gbal says:
Sent 4 January 2012, 19h25
Davvero bello questo filmato. Fa venire voglia di rifare quanto si vede aggiungendo la propria personale dose di fatica e di soddisfazione. Intanto già la visione, comodamente seduti è grandemente appagante.
Grazie Giorgio per le tue segnalazioni.
Giulio

Jules says:
Sent 5 January 2012, 06h13
Grazie!
Avevo acceso la TV per caso, e mi sono visto solo gli ultimi minuti...

Francesco says:
Sent 5 January 2012, 08h39
Sapevo del tema Svizzera e dintorni: nella Ns. sede Cai, il 12 dicembre scorso, abbiam avuto un'ospite di eccellenza Romano Venzian che,dopo averci illustrato il mandato occupazionale con la Tsi, in prevalenza documintari sulle tradizioni delle valli Elvetiche, abbiam visto qualche filmato.
Comunque il Tuo imput è stato motivo di guardare "dal lago alle montagne"
In parte gia vissuto con qualche gita,pero' il bello sarebbe viverlo intensamente giorno dopo giorno, esattamente come il documento visto.
Merci'.

gebre says:
Sent 6 January 2012, 00h06
Grazie dell'informazione!
Ciao
Alberto


Post a comment»