Condivisione della mappa

Published by Zina, 14 January 2010, 22h27. This page has been displayed 390 times.

Ciao a tutti!

Ecco una nuova feature, la condivisione della mappa delle relazioni.

Alcuni di voi pubblicano le tue relazioni su hikr.org e sul proprio sito web. A partire da oggi puoi prendere la mappa dalla tua relazione e pubblicarla sul tuo sito web. La mappa è esattamente come la mappa su hikr, comprese tutte le tracce GPS della relazione, le cime, i rifugi e tutto il resto.

Nella pagina Autorizzazioni trovi  un nuovo capitolo "Condivisione della mappa".  Qui, puoi scegliere quali siti web possono utilizzare la mappa delle tue relazioni. Per default, nessun sito web può utilizzare la tua carta. Quindi, se vuoi utilizzare la carta, per esempio, nel tuo blog oppure nel tuo sito web personale oppure vuoi che tutti i siti web possano usare la tua carta, devi modificare le tue preferenze.

Ecco per esempio come si presenta la mia pagina delle preferenze:

Se ora visiti la pagina di una relazione che abbia la minimap collocata sotto il testo della relazione stessa e non a destra, cioè la minimap in formato "grande", vedrai un bottone "Export": .
Quando clicchi su questo bottone, se l'autore della relazione ha permesso la condivisione della carta puoi ottenere il codice HTML da inserire nella pagina del tuo sito. Tale codice funzionerà ovviamente solo se il tuo sito è autorizzato dall'autore in questione.  Esso fa apparire nella pagina del tuo sito dove lo hai inserito, la minimap della relazione con un link sulla relazione ed un link su hikr.org.

Ecco per esempio come si presenta tutto ciò sulla pagina di una relazione a casaccio:

L'autore in questione ha permesso a tutti i siti di usare la carta delle sue relazioni. Quindi, anche tu puoi andare su una delle sua pagine, ad esempio questa qui: www.hikr.org/tour/post17304.html, cliccare sul bottone "Export" e personalizzare a tuo piacimento la carta da esportare. Puoi scegliere la taglia della carta ed i colori per meglio adattarla al tuo sito web.

Prova e lascia il link della pagina nei commenti, così che io possa vedere il risultato!

Yoo-hoo bau-bau!

Cari saluti e Buon Anno Nuovo  (14 gennaio – versione russa! secondo il vecchio calendario)
La responsabile delle pubbliche relazioni,
Zinaida Festaiova Begun

Comments (10)

Post a comment

heliS says: Bau, Zina!
Sent 15 January 2010, 08h53
E auguri anche a te!
MI piace molto l'idea e non appena torno a mettere le relazioni lo utilizzero' sicuramente!
S.

UpTheHill says: Assolutamente geniale
Sent 15 January 2010, 13h06
Arf arf, Zina,

you're the best!!!

Floriano says: Wow!!
Sent 15 January 2010, 22h40
Buon anno e grazie ancora per l'ulteriore possibilità!

Sent 19 January 2010, 12h47
Bella idea ! mi sono messo a provarla subito. Ovviamente funziona alla perfezione, se posso "osare", forse non è fattibile, si potevano tenere i riferimenti alle foto (quelle pubblicate ovviamente) sulla mappa.
Nessuna intenzione di sembrare per ... incontentabile, ma penso sia utile.
Grazie ancora, siete fantastici ............ :-)

giorgio59m (Girovagando) says: il link ...
Sent 19 January 2010, 14h27
ti chiedo scusa, dimenticavo che volevi vedere il risultato ...
http://www.girovagando.net/escursioni/52/esc52.htm
a sinistra
ciao!

Zina says: Grande!
Sent 19 January 2010, 22h53
Bau grazie!

Sei il primo ad aver utilizzato questa feature e mi fa un enorme piacere che ti sia piaciuta.

>se posso "osare", forse non è fattibile, si potevano tenere i riferimenti alle foto (quelle pubblicate ovviamente) sulla mappa.

Fattibilissimo, anzi - di fatto - hai trovato un piccolo bug perché, in teoria, dovrebbe già essere possibile. Bau-grazie 10000 per avercelo fatto notare. Lo correggeremo al più presto.

Mi sono anche resa conto che non abbiamo mai tradotto in italiano le spiegazioni per mettere le foto sulla minimap, allora ho fatto questo post per chi non sapesse ancora farlo: www.hikr.org/post20165.html

Se hai altre idee per la feature "export della carta geografica", fammelo sapere.
Noi pensiamo che sarebbe probabilmente una buona idea fornire lo stesso servizio per la grande mappa (con tutti i dati hikr.org) e per quella personale dell'utente.

ciao
Zina

Zina says: RE:Grande!
Sent 19 January 2010, 23h24
bug foto corretto

Zina says: e dimenticavo...
Sent 19 January 2010, 23h26
Hai provato il modo 3D?

Ed un suggerimento: Se vuoi che la mappa occupi tutto lo spazio disponibile puoi mettere nel codice "width=100%"

Bau-buona sera
Zina

giorgio59m (Girovagando) says: RE:e dimenticavo...
Sent 20 January 2010, 10h49
Con il bug corretto è ancora più bello, ho provato anche la width automatica e la modalità 3D ... (dopo aver installato il plugin google-earth su firefox) che dire troppo bello !
Visto la grande disponibilità (...) appena mi vengono in mente idee (malsane) per miglioramenti, te le mando subito.

Bau ... e buon giorno
Giorgio

Zina says: RE:e dimenticavo...
Sent 21 January 2010, 00h06
>Visto la grande disponibilità (...) appena mi vengono in mente idee (malsane) per miglioramenti, te le mando subito.

Bau-grazie. Un piccolo segreto: una cosa che fa piacere agli sviluppatori, è la richiesta di scrivere nuovo codice :-)

Post a comment»