Ciao a tutti!
Ecco una nuova feature, la condivisione della mappa delle relazioni.
Alcuni di voi pubblicano le tue relazioni su hikr.org e sul proprio sito web. A partire da oggi puoi prendere la mappa dalla tua relazione e pubblicarla sul tuo sito web. La mappa è esattamente come la mappa su hikr, comprese tutte le tracce GPS della relazione, le cime, i rifugi e tutto il resto.
Nella pagina Autorizzazioni trovi un nuovo capitolo "Condivisione della mappa". Qui, puoi scegliere quali siti web possono utilizzare la mappa delle tue relazioni. Per default, nessun sito web può utilizzare la tua carta. Quindi, se vuoi utilizzare la carta, per esempio, nel tuo blog oppure nel tuo sito web personale oppure vuoi che tutti i siti web possano usare la tua carta, devi modificare le tue preferenze.
Ecco per esempio come si presenta la mia pagina delle preferenze:
Se ora visiti la pagina di una relazione che abbia la minimap collocata sotto il testo della relazione stessa e non a destra, cioè la minimap in formato "grande", vedrai un bottone "Export": .
Quando clicchi su questo bottone, se l'autore della relazione ha permesso la condivisione della carta puoi ottenere il codice HTML da inserire nella pagina del tuo sito. Tale codice funzionerà ovviamente solo se il tuo sito è autorizzato dall'autore in questione. Esso fa apparire nella pagina del tuo sito dove lo hai inserito, la minimap della relazione con un link sulla relazione ed un link su hikr.org.
Ecco per esempio come si presenta tutto ciò sulla pagina di una relazione a casaccio:
L'autore in questione ha permesso a tutti i siti di usare la carta delle sue relazioni. Quindi, anche tu puoi andare su una delle sua pagine, ad esempio questa qui: www.hikr.org/tour/post17304.html, cliccare sul bottone "Export" e personalizzare a tuo piacimento la carta da esportare. Puoi scegliere la taglia della carta ed i colori per meglio adattarla al tuo sito web.
Prova e lascia il link della pagina nei commenti, così che io possa vedere il risultato!
Yoo-hoo bau-bau!
Cari saluti e Buon Anno Nuovo (14 gennaio – versione russa! secondo il vecchio calendario)
La responsabile delle pubbliche relazioni,
Zinaida Festaiova Begun
Comments (10)