Giro in MTB con un incontro poco piacevole: arrivato appena fuori del paese di Lozza (VA), incrocio una coppia, il maschietto della quale aveva una faccia patibolare. Io, che ne ero sceso, stavo per risalire in bici quando vengo apostrofato con: "bella 'sta bici, dove l'hai presa?" Io rispondo tagliando corto "l'ho comprata!" Ma il tizio si avvicina e a quel punto intuisco le intenzioni; difatti allunga le mani per afferrare il manubrio ma io lo tenevo più saldamente. Strattona di qua, strattona di là io finisco quasi a terra ma resisto. Forse in quel momento il gaglioffo si accorge che ho sul petto la mia action cam con il led che lampeggiava a testimoniare che stava riprendendo la scena. A quel punto ha mollato la presa e io mi sono dileguato in fretta. Naturalmente denuncerò l'episodio in Questura supportandolo con il filmato che mostra i due tizi in tutta evidenza. Oltrechè amareggiato sono rimasto sorpreso ma mi sono ricordato di notizie lette recentemente circa il ritrovamento di biciclette (per lo più e-bike, più appetibili) in un garage privato il cui tenutario è stato arrestato.
Quindi, ragazzi....okkio e in guardia.
P.S.: Più sicuro il sentiero della strada :):)
Comments