In Cammino sulle Creste - Tra Ticino e Grigioni

Published by giorgio59m (Girovagando), 31 December 2021, 23h31. This page has been displayed 2354 times.

Segnalo a tutti gli interessati, che è in corso la programmazione di una nuova serie di Svizzera e Dintorni realizzate da Stephan Chiesa, questa volta dedicata a percorsi tra Ticino e Grigioni, dal Sosto al Monte Boglia

Cito testualmente :

Proseguono le produzioni annuali RSI dedicate al trekking e alla montagna iniziate con "La via alta dell’idra" e "In cammino sul Crinale" (entrambe disponibili su Play Suisse). Il nuovo trekking RSI, ideato e realizzato da Stéphan Chiesa, si snoda per oltre 140 chilometri sulle creste tra Ticino e Grigioni. È una via inedita, disegnata espressamente per dar vita a questa terza nuova serie televisiva.

Da non perdere ...
Le puntate le trovate QUI

I link a quelle disponibili:

Per i privilegiati che vedono ancora i canali della RSI li trovate giornalmente, per gli altri fortunatamente c'e' internet.

PS: AUGURI A TUTTI per 2022 decisamente migliore di questo 2021 !
Buona Montagna a tutti

Comments (13)

Post a comment

gbal says:
Sent 1 January 2022, 09h56
Grazie x la segnalazione Giorgio.
Tanti auguri x un nuovo anno in montagna :):)

cappef says:
Sent 1 January 2022, 10h12
Ciao Giorgio...ho guardato il video...molto bello, ben fatto e gite interessanti. Il tratto sulla neve ha dimostrato il valore di una guida. GRAZIE!...Buon Anno e Buona Montagna a tutti!!!

Sent 1 January 2022, 11h40
Grande Giorgio, le sto studiando molto bene, non si sà mai
che qual'cuna mi lusinghi.
Grazie ciao

Daniele66 says:
Sent 1 January 2022, 13h04
Grazie Giorgio Buon Anno

GIBI says:
Sent 1 January 2022, 18h23
Grazie Giorgio
... segnalazioni sempre preziose e gradite le tue !

Amedeo says:
Sent 3 January 2022, 10h43
Grazie Giorgio,
bella segnalazione! Per il 2022 speriamo si attenui o addirittura sparisca il covid19, per il resto......speriamo di vederci presto per fare qualche escursione e cime insieme.
Ciao
Amedeo

gonzo says:
Sent 3 January 2022, 14h38
Grazie x la dritta & buon anno a tutti
Andrea

Alberto says:
Sent 9 January 2022, 18h07
segnalo anche la via Idra fatta in varie tappe e per chi ama i percorsi in cresta sicuramente ne rimane impressionato.

Sent 10 January 2022, 13h11
Per gli interessati i filmati sul Cammino della Via Idra si trovano QUI
e sul sito ufficiale

LeleMaini says: RE:
Sent 26 October 2022, 11h25
Ciao Giorgio, mi permetto segnalarti che abbiamo anche prodotto il libro In Cammino sulla Via Alta Idra e appena uscito da 1 mese In Cammino sulle creste tra Grigioni e Ticino, entrambi legati ai due trekking prodotti dalla RSI.

https://www.fontanaedizioni.ch/prodotto/in-cammino-sulle-creste-tra-grigioni-e-ticino

https://www.fontanaedizioni.ch/prodotto/in-cammino-sulla-via-alta-idra-seconda-edizione

Grazie a saluti
Daniele

itineralp says:
Sent 15 January 2022, 21h04
Grazie Giorgio, ho finito di vederla poco fa: bellissima trasmissione, mi ha molto emozionato. Ad averne più spesso di programmi così...

Poncione says: RE:
Sent 15 January 2022, 21h48
Verissimo Corrado, una lezione di vita vissuta oltrechè di grande Televisione, e che sottolinea per l'ennesima volta la grande genuinità dei Ticinesi e degli Svizzeri in generale. In Italia programmi del genere, duole dirlo, non li vedremo mai perchè non abbiamo questa cultura e questo amore.

Poncione says:
Sent 19 January 2022, 21h12
In rete si trova questo raro filmato RAI in cui Romolo Nottaris, protagonista in questi filmati proposti da Giorgio, figura a fianco di Walter Bonatti, intervistati da quella macchinetta di domande inanimata di Enzo Biagi, qui davvero imbarazzante, perchè non ascolta ne dialoga coi due grandi alpinisti-esploratori. E pazienza se il buon Walter, a fronte del semplicissimo e umile Romolo, pare "tirarsela" veramente un po' troppo. ;)

https://www.youtube.com/watch?v=M5u3RwiDXiM

Post a comment»