Scoprire alcuni splüi

Published by Philippe Noth, 13 March 2021, 20h26. This page has been displayed 397 times.

Buongiorno,

Primo messaggio in questo gruppo :)

Ho invitato i miei genitori di 76 anni a scoprire il Val Bavona in Aprile. Ho detto che devono assolutamente vederlo "prima di morire", è vero, no?

Mi piacerebbe di mostrare loro un paio di splüi, ma tutti che conosco sono troppo difficile a raggiungere. Avete alcuni posti a raccomandare? Possiamo caminare per ore, ma non dov’e troppo ripido, e sopratutto non su sentieri accidentati (la mamma ha un’anca artificiale, proibito di cadere!)

Grazie e buona primavera a camminare,

Philippe

Comments (6)

Post a comment

Zaza says:
Sent 17 March 2021, 13h59
Bella idea! La classica e d'accesso abbastanza facile sarebbe Splüi Bela in Val Calnègia.

Ciao, zaza

Sent 17 March 2021, 14h43
Se ricordo bene, il sentiero e un po' troppo impegnativo per qualcuno con un’arca artificiale... ma andrò a controllare il giorno prima.

Foioi says: Ciossa d'Tea
Sent 18 March 2021, 21h09
Ganz einfach ist der Zugang zur Ciossa d'Tea
https://www.schweizmobil.ch/de/wanderland/services/sehenswuerdigkeiten/sehenswuerdigkeit-07.html

| G | says:
Sent 21 March 2021, 20h49
Ciossa d'la Tea sicuramente, ma fastidiosa da raggiungere quando sul tragitto per arrivarci si trova recinto delle mucche (bisogna prenderla larga e arrivare dall'argine del fiume).

un altro molto bello e molto semplice da raggiungere è quello appena dietro la Cappella di Cantom, oppure lo Splugo del Chiall (attraversi ponte di sasso a Fontana e continui per 10 minuti sul bordo del fiume)

G

| G | says:
Sent 21 March 2021, 20h54
Se 60-100 m di dislivello non sono troppi molto bello e visitabile lo splugo (triplo) di Inselmitt, sul sentiero tra Ritorto e Sabbione

G

Philippe Noth Pro says: Super!
Sent 21 March 2021, 23h08
Grande!

Dato che mostrerò loro i villaggi in una gita di un giorno da Aurigeno, potremo certamente visitare alcuni di questi. Buono a sapersi dove sono in anticipo, grazie mille!

Post a comment»