Ciao a tutti da Alberto,ho fatto una proposta di un'escursione,in Italia a Nino (dopo che avremo attuato la sua),un'idea che mi è venuta per contraccambiare: mi sono interessato per quanto riguarda il costo del trasporto A/R in jeep Euro 13 a persona fino al rifugio Tavecchia ed eventualmente trasporto A/R +pranzo completo Euro 30,volendo mi si dice che si può contrattare,in base alla scelta del menù.In questa famiglia ho più volte pranzato,quando gestivano il rifugio Grassi,oltre avervi festeggiato anche un paio di fine anno,vi posso assicurare che sono ben poche le persone che danno con il cuore in mano.Chi li ha conosciuti,sa bene cosa intendo.L'escursione che propongo è in Valsassina,nel lecchese,per la precisione in val Biandino: sono convinto che qualche connazionale la conosca molto bene,ma gli amici elvetici non credo ve ne siano molti che l'abbiano frequentata.Per coloro che volessero visionare le foto della zona e del rifugio dove eventualmente potremmo pranzare insieme (logicamente se sta bene la spesa e in base alla tipologia del percorso che si sceglierà) www.rifugiotavecchia.it Salire in jeep fino al rifugio Tavecchia m.1500 circa alla bocca di Biandino (evitando circa 2 ore di percorso noioso e assolutamente non panoramico),da quì si anno varie possibilità: 1) salire in ore 1 circa al rifugio Grassi m.2000 circa poi in ore 1.30 salire al pizzo Tre Signori m.2545 (per chi vuole) oppure scendere al lago di Sasso,poi al rifugio Madonna della neve e al Tavecchia (ovviamente il pranzo in questo caso sarà al sacco per via dei tempi) 2) dal Tavecchia,salire al rifugio Santa Rita in ore 1.30 circa,poi sacendere al lago di Sasso e far ritorno al Tavecchia. Se si mangia al sacco questi percorsi si possono fare tranquillamente,altrimenti se si sceglie di pranzare al rifugio Tavecchia,solo parte dei percorsi si possono fare,a meno che si concordi l'orario per il pranzo con il gestore.L'escursione a parere mio,la si potrebbe programmare per il mese di ottobre.Che ne pensate? Ciao a tutti e buone camminate

Comments (41)