Sky-race Lodrino - Lavertezzo

Published by Jules, 24 May 2009, 09h06. This page has been displayed 444 times.

Ciao a tutti!
Il 14 giugno si terrà la terza edizione della Lodrino - Lavertezzo. Quest'anno, finalmente, riuscirò a parteciparvi! Qualcuno di voi ha già affrontato quel percorso e sa magari dirmene qualcosa di più? Sulla  cartina sembra interessante, soprattutto per il passaggio in prossimità del Poncione Rosso, con discesa nella Val Pincascia.
Beh, ogni informazione è la benvenuta!
Buona giornata,
Jules

Comments (3)

Post a comment

Zaza says:
Sent 25 May 2009, 10h33
Il percorso è davvero bello. Io vi sono passato alcuni anni fa, ma camminando. Era una giornata assai lunga, mi sembra incredibile che i più veloci fanno Lodrino – Lavertezzo in tre ore!! E un peccato traversare la Forcarella senza salire sul Poncione Rosso, tanto vicino, ma questa sarebbe critico per un sky-race...

Ciao e buona corsa

Jules says: RE:
Sent 26 May 2009, 08h29
Grazie Zaza! Beh, i primi sono dei veri e propri camosci! Io viaggio a velocità ben più modeste, e non mancherò di prender su una macchina fotografica... :)
Io la prendo come un buon e diverso modo per conoscere un nuovo percorso, e più avanti credo che lo riaffronterò con la dovuta calma, con tanto ti capatina sul Poncione. Tra l'altro, è raggiungibile anche a piedi, o bisogna arrampicare?
Buona giornata!

Zaza says: Poncione Rosso
Sent 26 May 2009, 10h00
ciao Jules,

si tratta di una arrampicata facile, ma esposta sulla pioda che domina la Forcarella. Il percorse e segnalato (bianco-blu), è critico e pericoloso se il terreno e bagnato!

click

saluti, zaza

Post a comment»