Buongiorno a tutti.
Visto che la mia vecchia macchina fotografica compatta è "deceduta" (poverina non l'ho mai trattata molto bene), sono in procinto di acquistarne un'altra per un utilizzo specifico in escursioni in montagna.
Possedendo già una reflex per un utilizzo più serio (per quanto io riesca a fare), quello che mi serve è una compatta "punta e scatta" ma pur sempre con qualche opzione manuale base in caso di bisogno.
Un'altra opzione per me importante sarebbe uno zoom potente, anche se sono ben consapevole che in queste macchine compatte la qualità finale ne risentirebbe molto.
Detto ciò, avrei individuato questi modelli, che in base alle varie offerte su internet hanno prezzi più o meno equiparabili (tutte sotto i 200€):
1) Nikon Coolpix s7000;
2) Canon SX610 HS PowerShot;
3) Sony DSC-WX350;
4) Panasonic Lumix DMC-TZ57EG-K.
Qualcuno ha esperienza diretta di queste macchine oppure ne utilizza altre che ritiene valide?
Avevo anche valutato l'opzione di una fotocamera "tropicalizzata" anti polvere, impermeabile e anti-urto ma mi sembra che i costi siano abbastanza alti e le funzioni proprio base. Avete esperienza a riguardo?
Grazie.
ANDREA
Comments (12)