Escursione in banda per il torrone

Published by igor, 28 August 2016, 17h44. This page has been displayed 301 times.

Ciao a tutti gli hikrers in ascolto, la butto qui a quanti magari potrebbe interessare, sabato sono stato in Ticino in Val pontirone e volevo provare a salire il Torent basso dalla bocchetta del torrone un itinerario selvaggio e laborioso al tempo stesso,mi piacerebbe poter riprovare da solo non certamente visto anche le difficoltà non banali a riscontrare una via di salita,mi piacerebbe fare un Unione di hikrers a chi piacerebbe tentare perlomeno l'impresa. Aggiungo già che non sarà una passeggiata, e si scenderà poi dal bianco e blu t5 (via normale allestita in alcuni punti con catene),senza impegno se a qualcuno può interessare sares mia ma ....

Comments (12)

Post a comment

danicomo says:
Sent 28 August 2016, 19h06
Bella la tua iniziativa, chissà.......
Sicuramente un giorno o l'altro si fa qs insieme, tu porti la corda, io la bottiglia di vino....

PS: aggiungo che, visto il terreno, meno si è meglio è.......

igor says: RE:
Sent 28 August 2016, 20h19
Grazie l'ho lanciata adesso spero che a qualcuno possa interessare ( anche a te chiaramente ! ) vediamo se no pace e amen ciaux

blepori says:
Sent 29 August 2016, 07h31
Mi interessa, ma con le dovute precauzioni. Soprattutto il canalone che sale alla bocchetta deve essere oggettivamente molto pericoloso se non c'è più neve, quindi da fare magari in giugno con buone condizioni e picca e ramponi. Anni fa avevo fatto la traversata dei torroni - salita al Basso dalla normale, cresta fino in bocchetta, poi traversata alla bocchetta dell'Alto, itinerario molto aereo e oggettivamente sicuro. Ciao Benedetto

Sent 29 August 2016, 07h39
Ottimo!!! Ma quindi dici che ora quell itinerario non si può fare ?

danicomo says: RE:
Sent 29 August 2016, 07h42
Fino a dove è permesso salire in auto? Poco sotto la Cava come una volta?

Sent 29 August 2016, 07h46
Si tranquillamente fino in cava ...,

blepori says:
Sent 29 August 2016, 07h42
Lasciamelo studiare bene, comunque concordo con il commento, è una percorso per al massimo 2-3 persone. Benedetto

Sent 29 August 2016, 07h45
Ok no problem ho già visto là conformità del terreno solo a vista chiaramente sembra una bella frana tipo Grauhorn ! Ma questa è solo un impressione chiaramente !

blepori says:
Sent 29 August 2016, 08h01
Qui c'è una relazione che conferma la mia valutazione: https://sites.google.com/site/itineralp/relazioni/torent-basso
In ogni caso itinerario per esperti con attrezzatura adeguata..
Benedetto

Sent 29 August 2016, 08h12
L'ho già letta e so come può essere immagino già che terreno si possa trovare comunque io ho un armadio
Pieno di attrezzatura si potrebbe scalare il k2 quello è il
Meno del problema il materiale io lo uso sempre ......senza in questi terreni non ci vado ....corde frends e nuts ne ho una
Montagna cordini e altro idem

Sent 29 August 2016, 10h25
Purtroppo itineralp non ha mezza foto peccato !

igor says:
Sent 29 August 2016, 12h10
Ho visto delle foto mi sa meglio salire dal basso e poi scendere in bocchetta e provare l'alto mi sa che è un
Muro verticale di erba e sassi sta bocchetta .....

Post a comment»