Trek sull'alto Atlante "Marocco"

Published by Francesco, 11 June 2016, 10h30. This page has been displayed 552 times.

Finalmente il trek di questa estate sta prendendo forma.
In Marocco, sulla catena dell'Atlante.
Circuito nord del M'Goun (trek di circa 10gg - 140km tot - cima più elevata il M'Goun di 4071m); poi Circuito del Toubkal (trek di circa 6gg - 71km tot - cima più elevata il Toubkal di 4167m, che è anche la cima più alta del nord Africa); e poi, se ci si stiamo nei  tempi, un mini trek defaticante di un paio di giorni sulla costa atlantica.... Sono tutti percorsi consigliati nel periodo estivo (nell'Alto Atlante fino a fine maggio/giugno c'e neve), senza difficoltà di tipo alpinistico ma comunque necessitanti un discreto impegno fisico, a contatto con ambienti particolari, suggestivi e ricchi di colori (quelli delle rocce in quota, con tutte le sfumature degli ossidi; e quelli delle valli verdeggianti che si aprono tra terreni più desertici nei fondovalle e nei villaggi).
Pernottamenti x lo più in tenda.
Periodo agosto (date indicative dal 3 al 25, ma "trattabili") .
Costi: in due ci hanno prospettato indicativamente sui 1600/1650€ (escluso il volo A/R su Marrakech, che comunque non dovrebbe costare molto); in più persone  - e soprattutto in numeri compatibili coi mezzi di trasporto noleggiabili (quindi in 6 o 8 o 12) - i costi si ridurrebbero.
Bhè, che dire: qualcuno ha voglia di pensarci seriamente e di venire con noi? Ci fate sapere?
Grazie. Ciao.
Francesco e Chiara
PS: ah, serve il passaporto

Comments (13)

Post a comment

Francesco says: ....incredibbbbbileeeee !!!!
Sent 13 June 2016, 13h51
.....Calma ragà...... non so se c'è posto per tutti....

tanuki says: RE:....incredibbbbbileeeee !!!!
Sent 14 June 2016, 11h45
Sono tutti a fare il passaporto!

Menek says:
Sent 18 June 2016, 16h15
Sono già tutti/e partiti prima... per rifornirsi di fumo nella regione del Ketama! Sai che camminate dopo...

Francesco says: RE:
Sent 20 June 2016, 17h09
..Vieni Menego ?

Menek says: RE:
Sent 20 June 2016, 20h19
Purtroppo in quel periodo lì ho un contro-trek in Burkina Faso. Sarà per la prossima! :)

Emanuela says:
Sent 22 June 2016, 14h07
Chiara vegana, Menek vegetariano……mi svelate come vi organizzate per i pasti in posti così “un po’ fuori dal mondo” (soprattutto il Burkina….)

ciao
Emanuela

Sent 22 June 2016, 16h57
...Manuela...lo scorso anno eravamo in India,(Ladakh) chi è dimagrito di 6 kg e patito la fame sono stato io,l'onnivoro !!!
La vegana in questione, soprattutto a cena ...andava a nozze !!!

Menek says: RE:
Sent 23 June 2016, 21h35
:))) Ciao Manu...
Come dice Chiara in giro ci si arrangia sempre, ma, in Burkina Faso niente trek, era solo una battuta per il buon Cecco!!! :)
Ciaooo

Chiara says:
Sent 22 June 2016, 17h11
Ma....Manuela, sinceramente mai avuto problemi di cibo nei vari trek che ho fatto in giro..... E non solo nei paesi "orientali" (sono stata in India e in Nepal), dove sono in tanti ad essere vegetariani..... Ti devi un pò adattare..... Ovvero: in Perù ad esempio, quando gli altri mangiavano la specialità delle cavie grigliate (povere!!!!!!), io avevo nel piatto patate e mais (comunque tipici e locali!); alle Canarie idem: invece del pesce, scorpacciata di patate al catoccio (tipiche comunque!)..... Mai avuto problemi. Basta informare prima. Ma soprattutto non pretendere chissa che cosa. Ciao

Francesco says:
Sent 28 June 2016, 17h04
...Beh....oggi abbiam comprato bilgietti aereo,siamo in quattro !!!

grandemago says: RE:
Sent 28 June 2016, 18h31
Numero perfetto per un trek ... poca brigata, vita beata!
Ciao

Sent 28 June 2016, 19h11
....Ti avevo precettato anche Mohamed con il suo cammello privato......

grandemago says: RE:
Sent 28 June 2016, 21h11
Lo so lo so ... troppo gentile Francesco ... il cammello mi manca, sarà per un'altra volta.

Post a comment»