Dez 18
Piemont   WS
Alpe Ronno (782)
Partiamo da Cannero Riviera, una delle località più solatie e con il clima mediterraneo. Prendiamo un sentiero che parte dal paese e sale ripidamente verso la parte alta di Cannero da cui si gode un bellissimo panorama sul lago Maggiore. Poi per un lungo traverso quasi tutto pedalabile si raggiunge Donego. Quindi asfalto fino...
Publiziert von cappef 18. Dezember 2010 um 18:39 (Fotos:21 | Geodaten:1)
Nov 9
Locarnese   WS
Alpe Trecciura (1160 m)
Salendo la strada che da Vira porta all'Alpe Neggia, su una curva c'è un cartello che indica il sentiero per Alpe di Trecciura. Lasciata l'auto, inizia la gita in discesa fino al fiume con alcuni tratti esposti. Poi si sale in un bosco meraviglioso fino a raggiungere su un bel altopiano l'Alpe Trecciura. Che panorama!!! Seguendo...
Publiziert von cappef 9. November 2009 um 16:17 (Fotos:11 | Geodaten:1)
Okt 15
Sottoceneri   WS
Monte Tamaro (1961 m)
E' la terza volta che faccio questo percorso...sempre interessante e panoramicissimo! Per comodità prendiamo la funivia che ci porta all'Alpe Foppa ma oggi c'è una gran confusione e tantissima gente...l'area parcheggio è con tantissime vetture...oggi c'è la Giannetti Day!!!...ecco perchè!! Dopo un buon quarto d'ora di...
Publiziert von cappef 15. Oktober 2009 um 17:12 (Fotos:16 | Geodaten:1)
Jun 18
Lombardei   ZS
San Michele (820 m)
Visto il percorso di ieri al Monte Pian Nave e allettato dalla potenzialità di effettuarlo in MTB ho chiamato alcuni amici che hanno accettato volentieri di effettuarlo con me. Abbiamo lasciato l'auto sopra Muceno sulla strada che porta a S. Michele. Lo sterrato è abbastanza in ordine e la salita in MTB è dolce senza strappi...
Publiziert von cappef 18. Juni 2009 um 11:58 (Fotos:10 | Geodaten:1)
Mai 29
Piemont   WS
Mottarone (1491 m)
Alcuni amici di Milano mi hanno chiesto di rintracciare il percorso VN1 che scende dal Mottarone verso Gravellona Toce in quanto loro non sono riusciti a trovarlo. Con l'amico Avio siamo partiti da Feriolo e pedalando un pò su pista ciclabile poi su statale abbiamo raggiunto la Funivia di Stresa. Siamo saliti fino all' ultima...
Publiziert von cappef 29. Mai 2009 um 19:43 (Fotos:10 | Geodaten:1)
Mai 15
Locarnese   S
Corona dei Pinci (1293 m)
Essendoci neve alquanto bassa abbiamo deciso di salire alla Corona dei Pinci e di scendere per un percorso sconosciuto, all'avventura ...e così è stato! Partenza da Ronco di Ascona, salita su asfalto fino a Purèra (7km circa) poi per sentiero si sale alla Corona dei Pinci. Si scende seguendo tutte le indicazioni: Arcegno. Vi...
Publiziert von cappef 15. Mai 2009 um 16:58 (Fotos:11 | Geodaten:1)