VERDE: fino a X si arriva al contrafforte roccioso di Q2836. Poi si aggira a destra risalendo la pietraia. Per la via ROSSA si prende il Canalone Centrale ed in cima si imbocca la Cresta Est (in GIALLO).
La via BLU è l'imbocco dell'altro canalone, quello che abbiamo percorso noi, parallelo al precedente. La via AZZURRA invece mostra la nostra piccola deviazione diretta con passaggi di III/IV e richiede corda ed imbrago.
 
 

Kommentare (4)


Kommentar hinzufügen

ivanbutti hat gesagt:
Gesendet am 17. September 2012 um 21:51
Non so se lo salirò mai, ma grazie comunque per le indicazioni, davvero molto utili.

Un saluto, Ivan

Simone86 hat gesagt: RE:
Gesendet am 8. Oktober 2012 um 20:07
dici per la difficoltà? mah vedendo un po' di tue escursioni penso che potrai farlo senza grossi problemi, questo PD del Brenna mi pare piu facile di alcuni F che ho fatto. Perlomeno qui essendo in un canalone non c'è la sensazione di esposizione eheh

stellino hat gesagt: Grande cima !!!
Gesendet am 18. September 2012 um 10:12
Il Gallina è una gran bella conquista, complimenti !!!

Effettivamente è uno dei 3000 ticinesi difficili, dove le vie di salita richiedono tutte un certo impegno.
Io l'ho salito da un canale a sud-ovest, a fine giugno di qualche anno fa. Consiglio le salite in questo periodo perchè i canali sono innevati, facilitano molto la salita, e mitigano il pericolo di caduta sassi. La discesa l'ho poi fatta dalla cresta est, verso la Gonnerlilücke, anche qui PD con sassi molto instabili.

Comunque ancora complimenti vivissimi !!!!

Simone86 hat gesagt: RE:Grande cima !!!
Gesendet am 8. Oktober 2012 um 20:09
beh altrettanti a te, la cresta Est non deve essere per niente facile, anche se è PD anch'essa mi pare?!.. però con un'esposizione totalmente diversa. Ed infatti anche il Brenna lo consiglia con neve, decisamente un consiglio da seguire!


Kommentar hinzufügen»