Adula, Grauhorn e Jut da sx a dx
 
 

Kommentare (2)


Kommentar hinzufügen

stellino hat gesagt: Adula - Grauhorn e Jut
Gesendet am 12. Juli 2010 um 08:07
Ciao Ivan
bellissima gita...poche settimane fa ero al Cassimoi e volevo salire al Cassinello. Il passaggio sembra fattibile, anche se é un AD tosto, specialmente per l'esposizione...poi eravamo in tanti e non ce la siamo sentita.

Nella foto puoi vedere da sinistra l'Adula con il Paradiesgletscher (praticamente la cima più alta della foto). Alla sua destra, con il ghiacciaio molto ripido, il Grauhorn, e in continuazione della sua cresta ovest, quella senza neve, probabilmente la Cima della Negra. Appena a destra, uno spuntone (la prua della nave rivolta a sud, come dice il Brenna), il Piz Jut. A destra di una piccola selletta ci sta pure la Cima dello Stambecco, questa l'ho vista dal Jut settimana scorsa e mi sa che é veramente tostina, forse più del passaggio del Cassinello (un ripido canale nevoso per accedere alla vetta).

saluti
stellino

ivanbutti hat gesagt: RE:Adula - Grauhorn e Jut
Gesendet am 12. Juli 2010 um 10:21
Grazie per la correzione, ho confuso il Guferhorn con l'Adula e da lì nasce la confusione. D'altronde pubblicare relazioni e foto sul sito serve anche a correggere gli errori. Quanto al AD del Cassinello, dubito molto che per me sia fattibile, specie in discesa.
Ciao e grazie ancora


Kommentar hinzufügen»