Vadret dal Tremoggia. In un precedente passaggio (più di vent'anni fa) era un'unica calotta di ghiaccio fino al Passo Scerscen.
 
 

Kommentare (4)


Kommentar hinzufügen

gbal hat gesagt:
Gesendet am 16. Oktober 2019 um 15:02
Terribile per noi dalla vita ahimè corta ma....corsi e ricorsi.....dalle piccole glaciazioni a climi quasi mediterranei e viceversa.

cai56 hat gesagt: RE:
Gesendet am 16. Oktober 2019 um 15:33
In questo caso la frase fatta "tempi geologici" non è applicabile. Come scrivevo in una risposta più in alto, solo 22 anni fa il livello del ghiacciaio superava di oltre un metro il livello di queste rocce in primo piano.

gbal hat gesagt: RE:
Gesendet am 16. Oktober 2019 um 15:40
Era solo per dire: non disperiamoci. La natura è tanto più forte di noi; fa quello che vuole e quello che deve. Che a noi (dalla vita corta) possa dispiacere assistere a evoluzioni climatiche che nel nostro inconscio ci piacerebbe non avvenissero è un fatto. Un altro fatto è che come la roccia si spoglia oggi del suo manto bianco così domani potrebbe tornare ad indossarne uno dallo spessore incredibile.

cai56 hat gesagt: RE:
Gesendet am 16. Oktober 2019 um 16:31
Parole sante.
Ma per chi si rifiuta di riflettere, ogni cambiamento o anche solo la più piccola uscita dai binari del quotidiano è causa di grave destabilizzazione.


Kommentar hinzufügen»