....c'è anche lui: il mio giro (in viola il sentiero non trovato)
 
 

Kommentare (6)


Kommentar hinzufügen

danicomo hat gesagt:
Gesendet am 1. Februar 2018 um 18:48
A naso, il sentiero viola mi pare una traccia poncionesca dove siamo stati portati durante una hikerata di due anni fa....

gbal hat gesagt: RE:
Gesendet am 1. Februar 2018 um 19:28
Grazie per l'indicazione. Ho investigato: la vs. "linea viola" è sopra la "mia" ed in senso inverso. Voi siete sbucati subito sopra Boarezzo. Il sentiero che avrei voluto fare io si prende poco prima del 2° tornante sotto Boarezzo.

Poncione hat gesagt: RE:
Gesendet am 2. Februar 2018 um 21:58
Avete ragione tutti e due, e mi spiego meglio.
Daniele ha ragione a dire che il viola è il sentiero salito durante l'hikeratina valgannese di due anni fa'. Manca però il pezzo conclusivo (intendo in direzione di salita), quando giunti al trivio coi sentieri grigio e arancio, si prende l'arancio che giunge nel "centro" di Boarezzo, presso il lavatoio e la sede degli "Amici di Boarezzo". Oggi il sentiero "corretto" è così. Il pezzo di sentiero viola "mancante" se ho capito bene dovrebbe partire da un tornante che in breve porta all'acquedotto e finisce nel nulla della boscaglia.
Esiste tuttavia un sentiero "direttissimo" (in fase di finitura... e chi mi conosce sa di cosa parlo) e selvaggio che può condurre direttamente all'Eden: in salita è individuabile facilmente, anche per la recente bollatura, ma in discesa bisogna sapere dove e come prenderlo perchè il versante del Rio Carpanè è assai severo.

gbal hat gesagt: RE:
Gesendet am 2. Februar 2018 um 22:09
Ho girato un po' tra le varie Hikerate da te condotte in zona ed ho capito che, come spesso fai, ti sei dato da fare per sistemare il sentiero di cui parliamo. Ho avuto l'illuminazione che da Ghirla sarebbe più facile capire dove andare ma....sarà per un'altra volta. Grazie dei "lumi"

Poncione hat gesagt: RE:
Gesendet am 2. Februar 2018 um 22:22
Il problema vero Giulio - e lo dico con una punta polemica - è che in Valganna la segnaletica e la bollatura sono praticamente assenti perchè nessuno si è mai occupato seriamente di fare un lavoro sistematico e coerente. Ci vorrebbe una sezione CAI o una società escursionistica privata per iniziare a farlo, evitando ai privati di metterci una pezza in modo "casereccio".
Vedremo... ;)

gbal hat gesagt: RE:
Gesendet am 3. Februar 2018 um 16:54
Immagino e...constato.
Sono situazioni ben diverse da quelle, forse anche un po' stucchevoli, in cui è tutto ordinato, segnalato, descritto, un po' "svizzere" ma si vorrebbe almeno un minimo per non andare nei casini.


Kommentar hinzufügen»