Qualche passo sul ripido erbone
 
 

Kommentare (5)


Kommentar hinzufügen

Angelo & Ele hat gesagt:
Gesendet am 25. Januar 2017 um 00:20
Bella questa foto: sembra fatta da un drone!

Andrea! hat gesagt: RE:
Gesendet am 27. Januar 2017 um 09:31
Beh ... Ciolly ci assomiglia molto ... vista la forza ...

Angelo & Ele hat gesagt: RE:
Gesendet am 27. Januar 2017 um 13:38
"LA FORZA SIA CON TE....." (STAR WARS-GUERRE STELLARI) :-))

Ci assomiglia...???
Sai bene che io non centro nulla con Voi due che, in fatto di dislivello nelle gambe, siete su un altro pianeta...

Ecco..
Direi che tra quelli di HIKr che conosco, tu Andrea sei quello che assomiglia di più ad Adriano, visto anche ciò che vi accomuna:
D+ 2000 metri e oltre in giornata...
La passione per lo scialpinismo
La curiosità di cime amene ed ingiustamente trascurate...
La modestia

Adriano, da ciò che leggo nelle sue relazioni e da quel poco che ho visto domenica scorsa dato che ha frenato varie volte la sua andatura, è sicuramente molto veloce in salita (da bravo ex trailista di gran livello) nonostante fisicamente abbia malanni assolutamente non trascurabili.
Quindi forse lui è più veloce di te Andrea e, credo, anche un pò più "pazzariello" sulla roccia... :-)

io ora sono fuori forma, ma va bene anche così per ora.. l' importante è divertirsi e, quando è possibile, accarezzare bella roccia credendo ancora di essere un climber... :-))

Salutoni e una domanda:

Visto i ritmi che avete in montagna, l' esperienza su neve e la forza, perchè tu e Adriano non unite le forze e tentate la Via Normale al Monte Bianco (Francese o Italiana)...?

Ciaooo....

Angelo



Andrea! hat gesagt: RE:
Gesendet am 27. Januar 2017 um 15:41
Penso che lo spirito con cui affrontiamo la montagna sia abbastanza simile tra me e Ciolly ma lui è decisamente più forte sia tecnicamente che fisicamente.

Comunque io non mi definirei forte ma semplicemente molto allenato ... con tutte le volte che vado in montagna se fossi davvero forte andrei su di corsa.

Come dici tu una grossa differenza la potrebbe fare il "passato" sportivo e soprattutto da che età si è iniziato a fare sport. Io ho iniziato abbastanza tardi e si sente la mancanza di una fluidità motoria che si impara bene da giovani.

Per quanto riguarda il Monte Bianco ... dalla parte italiana sono già salito. Forse la prossima volta che andrò sulla vetta potrebbe essere con gli sci.

Andrea

Angelo & Ele hat gesagt: RE:
Gesendet am 27. Januar 2017 um 16:17
Per andare veloci o molto veloci in salita l' abitudine a usare bene la respirazione.. avere tricipiti femorali allenati è fondamentale, ma ancor più fondamentale è essere bradicardici.

Certo chi si allena molto in salita (almeno 3-4 volte la settimana) nel tempo può ridurre i battiti del cuore... ma a parità (o quasi) di allenamento o di uscite in montagna chi ha come prezioso dono naturale il fatto di avere, a riposo, 40-45 battiti al minuto o anche meno... beh è e sarà sempre avvantaggiato.

Monte Bianco con gli sci...?
Deve essere proprio bello... :-)



Kommentar hinzufügen»