Dal Mottone eloquente rappresentazione del Piz Uccello, con le sue due cime separate da una grande "V" che ricorda un uccello in volo
 
 

Kommentare (3)


Kommentar hinzufügen

brunoz hat gesagt: Piz Uccello - cima N
Gesendet am 17. August 2015 um 16:39
Ciao Tapio! Sempre pregevoli le tue relazioni. Molto bella questa immagine delle due cime del Piz Uccello. Quella specie di pianoro che si vede in basso a dx dovrebbe (credo) corrispondere alla quota 2678 della CNS. Che tipo di difficoltà si incontrano nel tratto da questa quota alla cima N?
Visto così parrebbe (nel tratto centrale) un tantino affilato ed esposto... ? Grazie e buona montagna a te! Miao. Bruno.

tapio hat gesagt: RE:Piz Uccello - cima N
Gesendet am 17. August 2015 um 18:26
Ciao Bruno, e grazie per i complimenti. Sì, il pianoro corrisponde alla quota 2678. Se ben ricordo, non ci sono passaggi particolarmente impegnativi (le mani non si usano mai in questo tratto). Il fatto che sembri affilato pare essere una questione di prospettiva...
Ciao, Fabio

brunoz hat gesagt:
Gesendet am 21. August 2015 um 21:34
Ciao Tapio! Salito ieri alla cima N. Effettivamente il tratto dal pianoro q.2678m alla vetta é quasi un'autostrada. Altra faccenda gli ultimi 80/100m immediatamente sottostanti, con terreno marcio, fradicio, fangoso per una bella compilation di scivolate. Contentissimo della giornata. Grazie ancora e buona montagna. Bruno.


Kommentar hinzufügen»