light blue
 
 

Kommentare (4)


Kommentar hinzufügen

bigblue hat gesagt:
Gesendet am 19. Juli 2013 um 09:21
"Il freddo è anche una condizione psichica".....vero...mahh....una volta ad Ustica al 3° termoclino.......al posto della psiche, un piccolo iceberg.... :-)
ciao Luca
Pia

lebowski hat gesagt: RE:
Gesendet am 19. Juli 2013 um 11:11
Le previsioni del tempo ne sono la prova, maltempo in arrivo...brrrr...caldo africano...ufff...i commenti della gente lo dimostrano!

lebowski hat gesagt: RE:
Gesendet am 24. Juli 2013 um 08:22
Solo ora colmo la lacuna...non sapevo cosa fosse...il 3° termoclino? A quanti metri corrisponde? Io fatico già alla seconda compensazione....credo che a quelle profondità ci arriverei solo con un sommergibile, oppure mani e piedi legati con una pietra al collo per uno sgarro alla mafia Sarda!!
I pesci delle acque profonde possono stare tranquilli dunque...

Buone vacanze, e buone immersioni nel blu

Luca

bigblue hat gesagt: RE:
Gesendet am 24. Juli 2013 um 09:54
ahah......avevo inteso :-))).....nulla di grave......dipende dalle condizioni che possono variare per molti fattori.......più facilmente lo "senti" nel Mediterraneo, oltre che sentirlo lo vedi anche xchè in quel momento hai una sensazione di "sfuocato" (da acqua più calda a quella più fredda)....ricordo particolare di Ustica....quell' anno l' acqua era già fredda e in quella immersione, una secca con cappello a 28mt nel blu......ora dei -54 ne avevo subiti 3 e non usando la semistagna, ma una semplice 5mm, amo sentire l' acqua sulla pelle, puoi immaginare...ma è valsa la pena....in assetto più negativo che "svolazzante" (altrimenti come diceva il mio caro amico Roberto: i pesci scappano) ci siamo stallati dietro degli scogli ad ammirare la ola di un gruppone di barracuda, poi ci siamo fiondati in mezzo.....esperienza unica e rara.....brividi sulla pelle....vabbè come sempre quando parlo di mare mi emoziono e mi sono dilungata......sorry!
A proposito di pietra, famosa tecnica......se non conosci la storia dell' origine dell' apnea, qui un riassunto.......
http://ilsubacqueoweb.it/apnea/2013/05/29/11-14-luglio-in-apnea-con-lantica-skandalopetra/
Grazie Luca, buone vacanze anche per te......spero a fine stagione di essere come una sardina salata:-)
Ciao

Pia


Kommentar hinzufügen»