Parcheggiata l'auto al Splugen--Parkplatz a 1482 m. con Marco, Martino , Franz, Alessia, Paola ,Fabrizio, Giovanni e l'aggregato Christian (il trentino); risaliamo la stradina forestale che ci porta a Fugschtwald portandoci al limite superiore del bosco ( i ricordi vanno all'anno passato ).
Raggiungiamo successivamente Razunscher Alp 2066 m. Saliamo qualche dosso e valletta ed arriviamo nella conca del Surettasee 2193 m. e la Seehutte 2272 m..
Piccola pausa per ricompattare il gruppo e risaliamo di nuovo aggirando la bella parte rocciosa del Seehorn (che prima o poi merita di salirlo), qualche valletta ancora e quota 2542 m. Tutti son convinti che sia la cima e...dopo qualche foto convinco il gruppo e ci portiamo verso N sulla vera cima del Mittaghorn (10 min).
Foto di gruppo e senza spellare ci ritorniamo a 2542m. dove ci aspetta la discesa suggerita da Marco che nessuno di noi ha mai fatto ,prima verso la Seehutte con una bella neve a volte farinosa, poi a volte a tratti costrosa.
Con un attenta valutazione da parte dei più esperti ci portiamo con dei traversi verso Natsch dove da qui in poi si richiede un po' più di attenzione causa cambiamento neve. Poi tutto liscio come un tavolo da bigliardo da Marmobruke, Mulenem e parcheggio. Birra e patatine a Splugen festeggiando il compleanno di Alessia.
Grazie a tutti.
Esposizione di salita NO ,buona copertura cellulare e tempo di salita richiesto 3.30 circa
Paolo
 
 

Kommentar hinzufügen»