Hikr » Hikr in italiano » Hikes » Via ferrata [x] » Lombardy [x]

Hikr in italiano » Via ferrata (251)

Mar 30
Lombardy   T3+ F
Zucco di Sileggio 1373mt.
Vista da Luca_P Purtroppo dopo questa gita, rientrato a casaalla sera, mi èarrivata la tragica notizia di Flo che mi ha gettato nello sconforto edha fatto passare in secondo piano questa relazione. Sonostato nel dubbio se pubblicarla o meno ed ho deciso di procedere, certo che anche anche Lui avrebbe preferito così... Dire...
Published by Luca_P 30 March 2011, 13h15 (Photos:54 | Comments:2 | Geodata:1)
Mar 27
Lombardy   T3 F
Monte Moregallo
Monte Moregallo, 1276 m. Oggi il tempo è bello, ma cominciano a formarsi delle nubi intorno alle cime. Arrivo a Valmadrera e, dopo la solita sosta per il caffé, m’incammino sulla strada per S. Tomaso, fino alla cappella dove inizia il sentiero N° 7, circa 390 m. Arrivo alla fonte di Sambrosera, 716 m, sudato come sempre;...
Published by stefano58 27 March 2011, 20h22 (Photos:12 | Comments:1 | Geodata:1)
Mar 21
Lombardy   T3+ F
Zucco di Sileggio m 1373 - Val d'Era - Sentiero del Fiume
Che giornata ragazzi! Solo un grandemago poteva riuscire a fare tutto ciò che avrebbe voluto evitare.... In alto il pericolo valanghe è marcato, è l’occasione per stare in basso e cominciare a pregustare la primavera. Ha piovuto molto e questo influisce sulla scelta dell’escursione. Vorrei evitare sentieri viscidi e...
Published by grandemago 21 March 2011, 12h43 (Photos:42 | Comments:24)
Nov 6
Lombardy   T3 AD
Via ferrata del venticinquennale al Corno Occidentale di Canzo
Quest'anno per la ferrata del Corso Introduzione abbiamo deciso per quella del Venticinquennale al Corno Occidentale di Canzo. Del resto: "è qui vicino el'abbiamo fatta tutti, cosìnon c'è nemmeno bisogno di andare a provarla! L'unico punto un po' ostico è la placca iniziale...ma al limite mettiamo una corda per aiutare chi...
Published by paoloski 6 November 2010, 22h09 (Photos:9 | Comments:1)
Oct 27
Lombardy   T2 PD
Via Ferrata del Centenario
Ogni annoper il corso di introduzione alla montagna portiamo gliallievi a fare una ferrata, per alcuni è l'inizio di una passione, per altri la prima ed unica esperienza di ferrata, per molti è comunque il primo approccio con vuoto everticalità.Quest'anno torniamo in zona Lecco, io e Fabio decidiamo per la ferrata del...
Published by paoloski 27 October 2010, 21h56 (Photos:12 | Comments:2)
Oct 7
Lombardy   T2 PD-
Ferrata Gamma 1 o Pizzo d'Erna
Per la prima volta da quando siamo insieme si presenta l'occasione di fare qualcosa in montagna da soli e Chiara mi propone di fare una ferrata dalle parti del Resegone: a lei serve per tenersi in allenamento visto che la settimana prossima ha gli esami di verifica come AE(Accompagnatore Escursionistico) e a me per prendere più...
Published by Floriano 7 October 2010, 18h11 (Photos:45 | Comments:5)
Sep 12
Lombardy   T4 I F
Grigna Meridionale m 2177
E' tempo di Grigne......belle giornate egiusta temperatura! Due settimane fà il Grignone, oggi la Grignetta. Erano anni che non salivo entrambi. Ultimamente sto tornando a ripetere itinerari che non pensavo più di poter fare, vuoi per la lunghezza, vuoiper l'asperità del percorso. Sono montagne a me care e mi sono mancate...
Published by grandemago 12 September 2010, 22h05 (Photos:34 | Comments:18)
Jun 30
Lombardy   T2 PD
Monte Pizzoccolo e Ferrata Spigolo della Bandiera
Mi contatta Chiara, conosciuta nel mio viaggio a Tenerife, e mi propone un'escursione organizzata dal Cai di Brugherio(MI) nella zona del Lago di Garda con annessa una ferrata per chi vuole farla: quale occasione migliore per finalmente cimentarmi in questa disciplina che da un paio di anni mi attira! Come zuccherino c'è...
Published by Floriano 30 June 2010, 22h17 (Photos:71)
Jul 7
Lombardy   T2 PD+
Monte Grona , ferrata C.A.O.
Piacevole giornata a spasso sulla bella ferata del monte Grona in compagnia di una simpatica ragazza svizzera conosciuta in un'uscita scialpinistica nel Marzo scorso. Con Sonja ci troviamo a Menaggio e dopo aver fatto colazione ci dirigiamo con tutta calma al rif. Menaggio sotto un sole caldissimo, una bibita al rifugio e poi via...
Published by nano 7 July 2009, 22h36 (Photos:5)
Jun 13
Lombardy   T3 F
Grigna mer. mt 2177 - Grigna sett - mt 2409 (Traversata alta)
Per compiere la traversata alta delle Grigne bisogna salire sulla Grigna meridionale. Vi sono molti itinerari per salirci, io sono salito dal selvaggio canalone Porta che presenta qualche difficoltà alpinistica. Si può salire anche dalla normale della cresta Cermenati molto facile . Una volta in cima alla Grignetta t...
Published by nano 13 June 2009, 19h41 (Photos:10)
May 26
Lombardy   T5 F PD-
Corno Dombastone 2623 m, da Mondadizza per la Val di Dombastone.
Dalla piazza della chiesa di Mondadizza 944 m, si va ad imboccare la stradina che in direzione S conduce alle Baite Simonelli 1060 m circa. Ora salire per la stradina sterrata che costeggia il torrente di Val di Dombastone; essa termina a 1260 m circa nei pressi di un ponte. Attraversare allora il torrente e seguire un marcato...
Published by Gianluca 26 May 2007, 22h40 (Photos:1)