Jun 17
Lombardei   T2 K2
Ferrata Centenario, Cima Resegone mt. 1875 da Erve
Era da tempo che desideravo provare una Ferrata, l’emozione dell’esposizione, una parete tutta verticale, e Pino si è offerto di accompagnarmi, .... lo scruto un po’ di traverso e lo vedo tranquillo, ... bene si fida delle mie possibilità, ….. “ci divertiremo un mondo!!!” Holà ..... ed eccoci, alla mia I°...
Publiziert von titti 14. Juni 2011 um 13:15 (Fotos:35 | Kommentare:19)
Jun 29
Lombardei   T3 K1
Resegone 1875 m - Ferrata del Centenario
Non siamo amanti delle ferrate, ma una ogni tanto, non troppo impegnativa, ci piace farla. La malsana idea ci è venuta sabato sera. Decidiamo di fare due ferratine brevi che portano in cima al Resegone, quella del Centenario e la De Franco Silvano. La prendiamo larga come al solito e partiamo presto da Erve. Saliamo al rifugio...
Publiziert von cristina 18. April 2011 um 16:10 (Fotos:12 | Kommentare:4)
Jul 4
Lombardei   T2 K3
Il mio primo Resegone!
Il mio primo Resegone! Con questo impegnativo titolo mi riferisco solo alla prima visita al Resegone, mai prima frequentato. Più che il solito tormentone sentivo vergogna per non aver mai visto questo gruppo anche se avevo per anni arrampicato…dall'altra parte della Valsassina, in Grigna, dai Magnaghi e Sigaro a dx...
Publiziert von gbal 17. Juni 2011 um 16:14 (Fotos:41 | Kommentare:6 | Geodaten:1)
Jul 5
Lombardei   T3 WS K1
Ferrata del Centenario e Ferrata De Franco Silvano (Resegone)
La passione per la montagna è una dipendenza sana, ma quando non la puoi ‘’esercitare’’ per vari motivi, ti fa male….il suo richiamo ti manca tanto. Avevo quel bisogno forte di...contatto fisico, direi animalesco con la montagna per sfogarmi la, su in alto. Forse volevo verificare i miei limiti, se ancora fossero...
Publiziert von lumi 1. Juli 2011 um 15:57 (Fotos:50 | Kommentare:4)
Aug 26
Lombardei   T5- K1
Grigna Settentrionale m 2.410 dalla Ferrata dei Carbonari con rientro passando dal rifugio Bogani
In Grigna ero gia' stato da ragazzo, salita classica dal rifugio Bogani, poi l'anno scorso Barba43, mio vicino di casa e assiduo frequentatore della Grigna sia dai suoi lontani 14anni, mi dice dai che andiamo sulla Grigna settentrionale, aderisco immediatamente, saliamo percorrendo il sentiero numero 15 quello che dal rifugio...
Publiziert von roberto59 (Girovagando), 11. August 2011 um 23:22 (Fotos:21 | Kommentare:21 | Geodaten:1)
Sep 16
Lombardei   T5 L II K1
10 -11-12 settembre - Sentiero Roma -
Il Sentiero Roma nasce nel 1928 adopera del Cai Milano con lo scopo di unire i rifugi della val Masino. E' un trekkingche mantiene una quotatra i 2300 ed i 2700 metri, una spettacolare cavalcata che permette di conoscere e respirare ogni angolo di questa Valle. Il tracciato passa in rassegna tutte le cime più rappresentative...
Publiziert von diego 15. September 2011 um 20:13 (Fotos:42 | Kommentare:8)
Okt 19
Lombardei   T3 K1
Pizzo del Becco m 2507
By lumi Una settimana particolare al lavoro, il mio morale stava facendo sali-scendi....oggi ero in Russia, ieri a Londra ..domani in Romania...me ne sarei andata già da mercoledì, ma non di qua o di là....in montagna lassù, perchè avevo il forte bisogno di ... ripulire il mio cuore per farlo ritornare ‘’a...
Publiziert von grandemago 18. Oktober 2011 um 12:20 (Fotos:39 | Kommentare:4)
Nov 14
Lombardei   T3 K4
Ferrata del Centenario, Monte Grona
Vista da Laura: Buona la terza!!! Dopo aver programmato di fare (e poi rimandato)la ferrata per ben due volte, oggi finalmente sembra essere la giornata giusta. L'appuntamento con Luca è a Breglia. Da Breglia ci spostiamo in auto verso i monti di Breglia, fino alla fine della strada, dove lasciamo le auto e ha inizio il...
Publiziert von Laura. 12. November 2011 um 22:50 (Fotos:31 | Kommentare:12)
Nov 17
Lombardei   K4
Via Ferrata Trentennale O.S.A. al Corno Ratt + Corno Orientale di Canzo
By patripoli Tempo fa avevo deciso di appendere al chiodo non solo gli scarponi, ma anche le scarpette, dedicandomi esclusivamente all'escursionismo. Colpa forse dell'età, che inesorabilmente avanza e non mi fa sentire più all'altezza..... Ma avere a che fare con lo "zoccolo duro" del C.A.I. di Paullo mi ha traviata!...
Publiziert von patripoli 16. November 2011 um 08:31 (Fotos:44 | Kommentare:15)
Nov 18
Lombardei   T3 K4
Ferrata CAO del Centenario al Monte Grona (Ancora?)
Ferrata CAO del Centenario al Monte Grona (Ancora?) Immagino che i lettori siano un po’ “stufi” di sentir parlare del Monte Grona, in questo periodo così tanto nominato. Malgrado questo mi aggiungo anche io, ispirato dalla recente relazione degli amici Luca_P e Laura (Vedi L & L) che ha risvegliato...
Publiziert von gbal 16. November 2011 um 17:23 (Fotos:28 | Kommentare:20 | Geodaten:1)
Nov 22
Lombardei   T3+ III K5+
Ferrate Gamma1 & Gamma2, Pizzo d'Erna e Dente del Resegone
Vuoi fare la Gamma 2, nessun problema ti accompagno io, però la facciamo insieme alla Gamma 1...altrimenti il giro non è completo!... Così è iniziato il progetto che ho portato a compimento oggi. L'idea di fare le due ferrate insieme mi sembra una follia, ma visto che Andreaha già fatto questo giro edè sicuro chece...
Publiziert von Laura. 21. November 2011 um 13:15 (Fotos:10 | Kommentare:19)
Nov 25
Lombardei   T4 K1
Orrido di Gallavesa
Vista da Laura&... La settimana scorsa Silvia mi propone di fare un giro dalle parti di Erve, neanche a dirlo accetto immediatamente. La destinazione è l'Orrido di Gallavesa, dove dovrebbe esserci una ferrata percorribile in circa due ore e mezza. Contollati i tempi di percorrenza di tutto il percorso decidiamo...
Publiziert von Laura. 23. November 2011 um 22:13 (Fotos:41 | Kommentare:25 | Geodaten:2)
Nov 26
Lombardei   K4
"FERRATA DEGLI ALPINI" al Corno Medale....per due DONNE
Qualche settimana fa, Maurizio mi ha proposto di aggregarmi al suo gruppo CAI per questa ferrata. Era una bella insolita domenica d’ottobre, ma io ero certa che in quel giorno non sarei stata serena ad affrontarla. Dopo qualche giorno, mi fa vedere le foto…ma che bella bestia!!!!!!!! Rimango con il malincuore di non averla...
Publiziert von lumi 4. November 2011 um 10:12 (Fotos:20 | Kommentare:15)
Dez 1
Lombardei   III K5+
F.ta Gamma 2, Resegone 1875mt., F.ta Centenario, Cresta della Giumenta, M.te Magnodeno 1241mt.
Quest'anno non sono ancora stato al Resegone e così, dopo un paio di gite a quote elevate su nevee ghiaccio, voglio proprio riassaporare la roccia sotto le mani. Anche ispirato da una recente escursione dell'amica Laura& opto per la Ferrata Gamma 2 che ho percorso una sola volta e più di dieci anni fa e che mi aveva...
Publiziert von Luca_P 30. November 2011 um 02:34 (Fotos:46 | Kommentare:10)
Dez 2
Lombardei   T3+ II K1
Grigna Meridionale (Grignetta) m 2177
Vistada grandemago, Giusto il tempo di passare una serena domenica con la famiglia riunita e lunedi mattina “buchiamo” le nebbie ed usciamo ai Resinelli. Inutili i miei timidi tentativi di sviarle dalla meta prefissa, avrei voluto andar per bucolici sentieri ma......la coalizione Lumi-Lella non ne vuol sapere e mi...
Publiziert von grandemago 30. November 2011 um 20:56 (Fotos:40 | Kommentare:20)
Dez 5
Lombardei   T3+ K4+
Ferrata al Monte Due Mani (1656m)
Ferrata al Monte Due Mani (Simone Contessi) Come si dice di tante altre cose ho capito che anche nell’arrampicare su ferrate “l’appetito viene mangiando”. Questa del Monte Due Mani l’ho scoperta sull’ottimo sito Vie Ferrate (http://www.vieferrate.it/ferratamonteduemani.htm) e apparendo leggermente meno...
Publiziert von gbal 2. Dezember 2011 um 21:43 (Fotos:45 | Kommentare:8 | Geodaten:1)
Dez 17
Lombardei   T3+ WS K2
Capanna Alpinisti Monzesi 1173 m - Cima Quarenghi 1528 m
Ospite di Chiara mi aggrego alla uscita con i suoi amici nella zona da me del tutto sconosciuta per via della distanza. L'escursione inserita nel modulo MonzaMontagna 2011 viene organizzata per l'occasione di chiusura della stagione escursionistica e prende nome "Tutti in Capanna!" Per deliziare non soltanto i palati ma anche la...
Publiziert von Ewuska 17. Dezember 2011 um 00:44 (Fotos:36 | Kommentare:2)
Dez 30
Lombardei   T2 K3
Ferrata del 25° al Corno Occidentale di Canzo
Ferrata del 25° al Corno Occidentale di Canzo Questa neve non mi convince…. Qui, sotto casa, non ce n’è ancora; leggendo le relazioni di coloro che sono andati a cercarla salendo di quota e di latitudine sento più spesso parlare di neve non portante, molto farinosa, insomma una faticaccia procedere e...
Publiziert von gbal 23. Dezember 2011 um 22:44 (Fotos:51 | Kommentare:6 | Geodaten:1)
Jan 4
Lombardei   T3+ K4+
Ferrata Corno Medale, M.te Coltignone e Val Verde
Questo fine settimana ero convinta che non avrei fatto nulla, ma poiieri sera arriva l'sms di conferma. L'appuntamento è alle 7.30 in via Quarto a Lecco...come al solito mi lamento perchè è troppo tardi, ma le mie lamentele non vengono ascoltate!!! Lungo il sentiero che porta all'attacco della ferrata notiamo dei cartelli che...
Publiziert von Laura. 30. November 2011 um 22:25 (Fotos:9 | Kommentare:17)
Mär 8
Lombardei   T3+ K2
Balla coi Lupi.....di Brembilla!
By patripoli Uno dei motivi per cui vado in montagna, ma non l'unico, è la ricerca del silenzio, di un posto dove posso parlare solo se ne ho voglia e quando ne ho voglia, assieme a persone che, come me, apprezzano l'equilibrio tra il parlare e il tacere. Il mio lavoro, pur regalandomi grandi soddisfazioni, mi obbliga...
Publiziert von grandemago 4. März 2012 um 21:48 (Fotos:39 | Kommentare:5 | Geodaten:3)