K2
Trentino-Südtirol   T4 L I K2
Marmolada Punta Penia sal. dalla Ferrata dis. dalla normale
Bella giornata di montagnia partenza alle 4 da Bergamo per raggiungere il Passo di Fedaia attraversiamo la diga e li parcheggiamo. Alle 7.40 ci incamminiamo verso la Forcella di Marmolada poco sotto inizia la ferrata li togliamo i ramponi e ci mettiamo in assetto da ferrata senza difficoltà arriviamo in vetta dove dopo le foto...
Publiziert von ser59 3. August 2020 um 20:48 (Fotos:44 | Kommentare:1 | Geodaten:1)
Trentino-Südtirol   T4- K2
Via delle Bocchette Centrali
Per la ricorrenza del mio compleanno ,il mio amore mi regala un lungo wek nel Brenta. A questo punto le tanto desiderate Bocchette Centrali non si possono trascurare,cosi al mattino del sabato, alle ore 7:30 siamo pronti per intraprendere il luuuungo avvicinamento alla via ferrata- Partiti dal parcheggio del B&B "Pra de le...
Publiziert von Francesco 13. Juli 2022 um 10:15 (Fotos:51 | Kommentare:8 | Geodaten:2)
Trentino-Südtirol   K2
Castel di Bombasel; ferrata dei Laghi.
Sfruttando come lo scorso anno l’occasione di una breve permanenza a Cavalese (Val di Fiemme – TN), abbiamo colto l’occasione di percorrere la Ferrata dei Laghi alla Cima di Bombasel, che avevo visto lo scorso anno, quando ero salito sulla vicina cima del To della Trappola. L’avvicinamento alla ferrata lo si può...
Publiziert von imerio 3. August 2023 um 21:36 (Fotos:27 | Geodaten:1)
K2+
Trentino-Südtirol   T3+ WS- II K2+
Monte Coalaz e Ferrata G. Sega
Decidiamo con Irene per questo giro sul monte Coalaz con percorso sulla ferrata G. Sega (www.vieferrate.it), partiamo da casa ed in un'ora siamo ad Ala, da lì ci dirigiamo verso il santuario Madonna della Neve; su vieferrate abbiamo letto di una "dritta" che partendo dal santuario in quota 1050 metri e discendendo il sentiero 652...
Publiziert von Amadeus 13. Juni 2012 um 16:37 (Fotos:25 | Kommentare:5 | Geodaten:1)
Trentino-Südtirol   T4 K2+
Cima Vezzana (via ferrata Bolver-Lugli) e Cima Corona (Pale di San Martino)
Oggi proviamo a toccare una delle "Top Three", cioè una delle tre vette principali che mi piacerebbe salire in questi giorni di ferie. "Top Three" non tanto per questioni di difficoltà o lunghezza ma semplicemente perchè da tempo sono nei miei desideri. La prima scelta è la Cima Vezzana, la punta più alta del gruppo delle...
Publiziert von Andrea! 28. August 2017 um 20:46 (Fotos:43 | Kommentare:2 | Geodaten:1)
Trentino-Südtirol   T4- K2+
La Fradusta (Gruppo Pale di San Martino)
Nelle nostre due uscite nel gruppo delle Pale di San Martino, ci era mancata la visione del famoso altopiano delle Pale e quindi decidiamo di tornare in zona, avendo come obiettivo "ufficiale" la cima della Fradusta ma cogliendo anche l'occasione per effettuare un giro più ampio che svilupperemo in due giorni ... anche perchè la...
Publiziert von Andrea! 7. September 2017 um 22:52 (Fotos:43 | Kommentare:4 | Geodaten:1)
Trentino-Südtirol   T4- K2+
Passo Costalunga Cimon di Latemar
Secondo giorno nelle Dolomiti dopo aver dormita a Campitello partiamo per il passo di Costalunga riusciremo a partire solo alle 8:25 fortunatamente almeno il primo tratto di sentiero nel vallone sino al passo piccolo di Latemar è in ombra poichè la giornata si rileverà bella ma particolarmente soleggiata e calda. Dal passo...
Publiziert von ser59 3. August 2020 um 20:27 (Fotos:29 | Geodaten:1)
K4
Trentino-Südtirol   T4 WS II K4
Marmolada (Punta Penia x cresta W 3343 m)
Chiara Una "regina" montagna per la nostra forsepiù importante - edunque "regina"-escursionedi quest'anno come CAI Brugherio: la Marmolada, la Regina delle Dolomiti. A novembre, durante ladefinizione del programma CAI di quest'anno - tutto volto alla commemorazione del centenario della fine della Grande Guerra - ci era sembrato...
Publiziert von Francesco 1. August 2018 um 16:48 (Fotos:59 | Kommentare:11 | Geodaten:1)
K5+
Trentino-Südtirol   T1 K5+
Ferrata Rino Pisetta, Cima Garzolet
Das Klettersteig, così la definirebbero i tedeschi. La Pisetta è la madre di tutte le ferrate: quattrocento metri di verticalità ed esposizione, strapiombi, traversi, roccia unta ed appigli artificiali quasi nulli. Un buon biglietto da visita, non c'è che dire! La ferrata corre lungo una vecchia via d'arrampicata che si...
Publiziert von Barbacan 17. März 2014 um 21:57 (Fotos:32 | Kommentare:5 | Geodaten:1)