K1
Lombardei   T3 K1
Crocione del San Martino 1080 m
L’intenzione era di fare flanella oggi ma, nonostante il cambio dell’ora ci svegliamo come se dovessimo andare a lavorare. La giornata è ancora bella e nonostante cigolii vari decidiamo di fare un giro e passare almeno una mezza giornata all’aperto. La scelta cade sul Crocione del San Martino. Lasciamo l’auto...
Publiziert von cristina 1. April 2015 um 09:12 (Fotos:17 | Kommentare:2 | Geodaten:1)
Lombardei   T4- K1
Corna Trentapassi M. Guglielmo da Toline
Oggi sono solo e visto che è un pò che mi frulla in testa questo giro decido di farlo pur sapendo che con il caldo e le foschie che si levano dal lago non sarà ottimale. Partenza da Toline e seguendo la ferrata arrivo sulla prima cima con crocefisso e da li in breve alla vera cima della corna dei Trentapassi. Discesa passando...
Publiziert von ser59 7. Juni 2015 um 22:24 (Fotos:30 | Kommentare:4 | Geodaten:2)
Venetien   T4 K1
Dolomiti Extreme Trail - 53km (o 56..?)
La gara della stagione è arrivata. Ancora ripenso a quel giorno (bello o maledetto?) in cui ho deciso di fare l'iscrizione. E' stato più o meno 7 mesi fa. A fatica e strisciando concludevo il mio primo trail da 28km e 600d+, anni luce dalle distanze della Dolomiti Extreme Trail. Ma si sa, gli obiettivi più pazzi e difficili...
Publiziert von Simone86 14. Juli 2015 um 00:13 (Fotos:19 | Kommentare:11 | Geodaten:1)
Lombardei   T3+ K1
Come farsi regalare un Anello in 10 mosse!
  (♫ Preambolo: per chi volesse anche una colonna sonora ♪) Tanuki Tanuki dice:   Come farsi regalare un Anello in dieci, semplici mosse: 1- Avere ben chiaro che quando un escursionista ti parla di “anello”, difficilmente intenderà un Trilogy o un solitario da 18 carati; 2- Capire che, molto...
Publiziert von tanuki 22. Juni 2015 um 22:03 (Fotos:29 | Kommentare:74 | Geodaten:1)
Lombardei   T3+ K1
Scacco al Resegone... con l'aiuto della Carlotta!
Tanuki Tanuki dice: Dai, confessatelo. Anche voi, almeno una volta, vi siete chiesti se certi lavori esistono davvero nella realtà. Il Maître Chocolatierdella Lindt, per esempio. O il collaudatore di Jacuzzi. Oppure l’idraulico di sabato pomeriggio. Tutte occupazioni al limite del fantastico, vero? Alcune...
Publiziert von tanuki 14. Juli 2015 um 10:37 (Fotos:64 | Kommentare:68 | Geodaten:1)
Trentino-Südtirol   T5- II K1
Cima Tosa (Dolomiti di Brenta)
Partiti da Molveno, io e Manuela, ci addentriamo nella solitaria Val di Ceda per raggiungere, con percorso alternativo il rifugio Agostini in Val d'Ambiez. Arrivati al Passo Ceda il colpo d'occhio sulla Cima Tosa è spettacolare, con ben in vista il catino roccioso in cui domani dovremo scendere. Dopo la pausa pranzo e conseguente...
Publiziert von Andrea! 22. Juli 2015 um 23:40 (Fotos:47 | Kommentare:14 | Geodaten:1)
Piemont   T4+ K1
Altemberg (2.394m) ed anello
Dopo i due fallimenti di un paio di anni fa (neve fresca e neve marcia) non abbiamo più rischiato la stagione intermedia. Con il luglio di quest'anno si va sul sicuro per quanto riguarda la neve. Un po' meno sul meteo dato che si prevedevano temporali dalle 17. E mentre attendevo impaziente che Andrea avesse un giorno libero...
Publiziert von Simone86 24. August 2015 um 23:05 (Fotos:39 | Kommentare:6 | Geodaten:3)
Abruzzen   T4 II K1
Corno Piccolo (Gruppo del Gran Sasso)
Puntata 1/6. Il nostro piccolo viaggio alla scoperta del Gran Sasso d'Italia. Si inizia con il Corno Piccolo, in una giornata che promette temporali già nel primo pomeriggio. Ciò ci (mi) obbliga ad una scelta forzata di sfruttare la cabinovia per guadagnare dislivello e quella ora e mezza di tempo che oggi risulterà...
Publiziert von Andrea! 27. August 2015 um 22:42 (Fotos:35 | Kommentare:4 | Geodaten:1)
Abruzzen   T4+ L II K1
Corno Grande - Vetta Centrale (Gruppo del Gran Sasso)
Puntata 5/6. Il nostro piccolo viaggio alla scoperta del Gran Sasso d'Italia. Forse pochi sanno che il Gran Sasso è composto da tre distinte cime: la più famosa e alta è l'Occidentale, poi c'è l'Orientale con la sua ferrata Ricci e per ultima, praticamente nascosta tra le due sorelle maggiori, esiste anche la Vetta...
Publiziert von Andrea! 16. September 2015 um 17:03 (Fotos:33 | Kommentare:8 | Geodaten:1)
Abruzzen   T4+ I K1
Sentiero del Centenario - Monte Camicia, Prena, Brancastello & Co. (Gruppo del Gran Sasso)
Puntata 6/6. Il nostro piccolo viaggio alla scoperta del Gran Sasso d'Italia. Il cielo è di un azzurro incredibile e l'aria bella frizzante. Partiamo di buon'ora per affrontare questo lungo e famoso itinerario che attraversa tutta la dorsale secondaria ad est del gruppo del Gran Sasso e lo facciamo nel senso "inverso"...
Publiziert von Andrea! 3. Oktober 2015 um 16:30 (Fotos:28 | Kommentare:7 | Geodaten:1)
Trentino-Südtirol   T3+ K1
Sass de Putia 2875 m e Col de Poma 2422
Val di Funes -7°C, ombra, torrente e il sole tanto in alto!!!! Posteggio a Malga Zannes, questa volta a pagamento! Dalla Cima di Pez ci era sembrato che anche qui di neve ciccia! Combinazione vuole che mentre ci stiamo avviando verso il rifugio Genova arrivi il gestore del ristoro, chiediamo se ha delle info sullo...
Publiziert von cristina 11. Januar 2016 um 14:50 (Fotos:26 | Kommentare:4 | Geodaten:1)
Lombardei   T3 II K1
Grignetta
Escursione del CAI Laveno sulla Grignetta(o Grigna Meridionale), meta irrinunciabile per chi frequenta la montagna in Lombardia. Alla gita, condotta da Beppe, prendono parte 14 escursionisti. Di natura geologica calcarea presenta innumerevoli pinnacoli, guglie e torrioni che attirano ogni anno scalatori anche di fama mondiale che...
Publiziert von morgan 20. Mai 2016 um 18:54 (Fotos:64 | Kommentare:1 | Geodaten:1)
Trentino-Südtirol   T3 K1
Piz Duleda (2909 m)
Chiara ......e vogliamo invece perderci un giro nel vicino parco Puez-Odle la domenica??? Non sia mai!!! ..... Il giro lo costruiamo strada facendo, prendendo spunto da una relazione di Cristina e Marco27, e tenendo sott'ochio sia il meteo (sono previste piogge nel pomeriggio), che l'incombenza della partenza per il rientro...
Publiziert von Francesco 13. Juli 2016 um 17:11 (Fotos:39 | Kommentare:7 | Geodaten:1)
Lombardei   T4 L K1
Sentiero Roma: da Bagni di Masino a Filorera (KIMA inverso)
Sono passati 2 anni da quando mi parlarono del sentiero Roma per la prima volta, ma l'occasione di avere 3 giorni liberi per percorrerlo non si era mai presentata. Finché arriva questo week-end, l'ultimo prima di iniziare a lavorare. L'occasione è di percorrere la prima lunga parte il sabato, unendo le classiche tappe 1 e 2, e...
Publiziert von martynred 18. September 2016 um 23:15 (Fotos:117 | Kommentare:9 | Geodaten:1)
Lombardei   T4- I K1
Grignetta ... a volte ritornano
Mi ero quasi ripromesso di non tornare più in Grignetta ... ma come si dice in una canzone: " ... Fior di successo Lo so che io mi contraddico spesso Amico mio che cosa ci posso fare Per me le idee son fatte per cambiare ..." Oggi la poca (o per niente) voglia di fare chilometri in macchina abbinata alla voglia di fare...
Publiziert von Andrea! 5. September 2016 um 18:45 (Fotos:9 | Kommentare:8 | Geodaten:1)
Abruzzen   T4- K1
Corno Piccolo (2655 m) da Campo Imperatore
Abruzzo, Gran Sasso Siamo al nostro quinto giorno di trekking in quel del Gran Sasso e abbiamo deciso di raggiungere la vetta del Corno Piccolo. Controllate le previsioni meteorologiche che prevedono temporali nel primo pomeriggio, decidiamo di avviarci presto il mattino arrivando a Campo Imperatore in...
Publiziert von martynred 7. September 2016 um 00:25 (Fotos:50 | Kommentare:5 | Geodaten:1)
Trentino-Südtirol   T3+ K1
50 TREMILA!!! Catinaccio di Antermoia 3004 m
Ora lo posso dire. Quest’anno ci siamo buttati a capofitto nelle salite ai 3000, cercando di farne 50 per festeggiare i 50 anni che compirà Marco il prossimo anno! Eravamo molto scettici, cinquanta sono parecchie, soprattutto se non fai scialpinismo e devi confidare nella stagione estiva ma, cercando di concatenarne qualcuna...
Publiziert von cristina 4. Oktober 2016 um 16:28 (Fotos:31 | Kommentare:27 | Geodaten:1)
Grignone per la Traversata Alta
paolo aaeabe La bella proposta di Lella inizia dalla Chiesetta del S.Cuore e finisce in una spaghettata al Brioschi. Partiamo scarponi ai piedi appena c'è una parvenza di luce, percorriamo la valle dei Grassi Lunghi e intercettiamo con una certa fatica il sentiero 32 che porta all'alpe Campione. La brina è così tenace da...
Publiziert von Lella 24. Oktober 2016 um 20:34 (Fotos:32 | Kommentare:12 | Geodaten:2)
Lombardei   T4- K1
Corna Trentapassi, Monte Vignole, Punta Cunicolo e ... Corni Capreni
Dopo le ultime due escursioni con un po' di neve, questa volta voglio rimanere all'asciutto. Mi porto sul Lago di Iseo ed eccomi pronto a Toline per iniziare questa escursione senza essere riuscito a trovare un bar dove bere un caffè ... tragedia! Per salire la Corna Trentapassi opto per la via attrezzata. Per raggiungere...
Publiziert von Andrea! 24. November 2016 um 22:02 (Fotos:25 | Kommentare:4 | Geodaten:1)
Aostatal   T3+ K1
Tete de Cou
Dopo il famoso "Va dove ti porta il cuore", dovremmo scrivere un nuovo libro: "Va dove ti porta il meteo". Oggi siamo all'imbocco della Val d'Aosta, per percorrere uno dei pochi itinerari che partono a bassa quota ... o almeno credo, conoscendo un po' la valle. Trovato un comodo parcheggio poco dopo il Forte di Bard,...
Publiziert von Andrea! 30. November 2016 um 19:14 (Fotos:30 | Geodaten:1)