Aug 1
Lombardei   T3+ K3
Zuccone Campelli-Ferrata M. Minonzio
Max64 Prendiamo la cabinovia a Barzio che in un baleno ci proietta ai Piani di Bobbio.Ci dirigiamo verso una casetta alle pendici dello Zucco di Barbesino,dove seguiamo dei bolli segnaletici.Risaliamo in cresta,poi percorrendo una cengia esposta attrezzata ci portiamo all'attacco della ferrata.La prima parte si sviluppa in un...
Publiziert von Max64 31. Juli 2017 um 18:11 (Fotos:35 | Kommentare:4 | Geodaten:1)
Jul 14
Trentino-Südtirol   T4+ WS- II K2
Marmolada - Punta Penìa x Cresta W - 3343 m
E chi l'avrebbe mai detto che nel giro di due anni ci sarei ritornata... L'ultima uscita del corso avrebbe dovuto essere alla cresta est della Weissmies, purtroppo però il tempo non era dalla nostra parte, dato che a ovest davano brutto già da sabato. Fortunatamente ad est davano molto meglio, quindi.... PRONTI PARTENZA E VIAAA...
Publiziert von irgi99 13. Juli 2017 um 17:38 (Fotos:34 | Kommentare:12 | Geodaten:1)
Jul 11
Lombardei   T3+ K4
Ferrata Monte Grona: "celo", "celo", manca..... Ma ora "celo"
Cavoli, mercoledì il meteo è bellissimo..... Cavoli, quelli del gruppo senior del CAI di Treviglio mercoledì' sono in uscita al Monte Grona.... Cavoli, ma io la ferrata del Grona non l'ho mai fatta..... Cavoli, ma il mercoledì è anche il giorno in cui si muove il gruppo di Gianna & C..... In pratica, arrivo a martedì...
Publiziert von Chiara 10. Juli 2017 um 10:49 (Fotos:55 | Kommentare:9 | Geodaten:1)
Jul 10
Aostatal   T3+ K1
Dalla Tete Noire 2820 m alla Pointe de la Pierre 2653 m
Dopo aver pernottato a Sarre, ci svegliamo con la quasi certezza (meteo e locals tutti concordi) di avere una bella giornata, invece…una bella coltre nuvolosa copre l’intera valle, che giornata di M è quello che ci vien da dire! Fatta colazione raggiungiamo Pila. Qualche sprazzo di azzurro c’è ma a prevalere sono...
Publiziert von cristina 5. Juli 2017 um 11:34 (Fotos:42 | Kommentare:12 | Geodaten:1)
Jul 7
Piemont   T3+ II K2-
Pizzo Montevecchio(2789m) da Carcoforo - Valsesia
Max64 Bella banda di Hikeriani D.o.c., più il mio amico Orazio, alla conquista del Pizzo Montevecchio,montagna non ancora relazionata su questo sito.Da Carcoforo prendiamo il sentiero 113 in direzione del rifugio Massero e Colle della Bottigia.In circa 1 ora e30 min. raggiungiamo il rifugio,dove ci concediamo una breve sosta.C'è...
Publiziert von Max64 4. Juli 2017 um 20:23 (Fotos:96 | Kommentare:27 | Geodaten:1)
Jul 5
Piemont   T4- K1
Bec Renon e Cima Battaglia
Viaggiando verso la Val d'Aosta mi aveva sempre incuriosito il versante sopra a Quincinetto dove si poteva notare una cima rocciosa che lo sovrastava. Oggi vado a farci un giretto. Parcheggio in paese a Quincinetto e imbocco un primo tratto della GTA per poi, ad un ponte svoltare a destra. Il tracciato si alza lungo una vecchia...
Publiziert von Andrea! 4. Juli 2017 um 19:43 (Fotos:32 | Kommentare:2 | Geodaten:1)
Jun 27
Abruzzen   T4+ I K1
Sentiero del Centenario - Monte Camicia, Prena, Brancastello & Co. (Gruppo del Gran Sasso)
Puntata 6/6. Il nostro piccolo viaggio alla scoperta del Gran Sasso d'Italia. Il cielo è di un azzurro incredibile e l'aria bella frizzante. Partiamo di buon'ora per affrontare questo lungo e famoso itinerario che attraversa tutta la dorsale secondaria ad est del gruppo del Gran Sasso e lo facciamo nel senso "inverso"...
Publiziert von Andrea! 3. Oktober 2015 um 16:30 (Fotos:28 | Kommentare:7 | Geodaten:1)
Jun 6
Lombardei   T3 L II K1
Prima Angelina, poi Cecilia ed in fine Grignetta. Tre signore ai miei piedi...
Potrà mai la Grignetta essere un giro di “ripiego”? Eh, sembrerà strano ma oggi è così e un po sembra uno sfregio a questa bella montagna, ma la Grignetta ti “ingloba”, ti porta dentro di sé, e allora tutto cambia, da “ripiego” si passa a bellissima escursione. Partiamo con l’idea di fare la Cresta Cermenati,...
Publiziert von Menek 22. Mai 2017 um 11:07 (Fotos:36 | Kommentare:24 | Geodaten:1)
Mai 31
Lombardei   T3 K1
Fuga pomeridiana alle Cascate di Gaina, al cospetto dei vitigni della Franciacorta.
Quando il caldo ti soffoca è difficile trovar pace, si cammina in casa come dei robot , si pestano mattonelle e sembri eterodiretto da un giocatore di Dama, e allora? E allora si cerca di trovare un minimo di sollievo, si esce in giardino, annaffi il prato, ma poi… fanculo, c’ho un idea; dai Rosa, andiamo alle Cascate di...
Publiziert von Menek 30. Mai 2017 um 17:46 (Fotos:26 | Kommentare:8 | Geodaten:1)
Mai 22
Piemont   K2-
Via Ferrata"Infernone"- Sordevolo (Bi)
Oggi gita solitaria a scoprire questa bella via ferrata:ambiente particolare di rara bellezza,per percorrere il sentiero attrezzato ci vogliono circa 2 ore e 30 min. Partenza Si passa sotto il vecchio ponte di pietra per Bagnerie si continua per un lungo tratto costeggiando il margine di una condotta idraulica assistiti da corde...
Publiziert von Max64 20. Mai 2017 um 19:45 (Fotos:36 | Kommentare:6 | Geodaten:1)
Mai 4
Lombardei   T3+ K1
Monte Croce (1780 m) da Somana
In vista della nostra vacanza estiva, GR 20, decidiamo di dare il via all'allenamento con percorsi lunghi e zaino pesante (non poi così tanto: 10Kg). Siamo costretti ad optare per un giro in giornata viste le previsioni metereologiche per lunedì. Un amico di Silvia ci suggerisce un percorso ad anello da Somana al Monte Croce,...
Publiziert von martynred 3. Mai 2017 um 20:15 (Fotos:49 | Kommentare:19 | Geodaten:1)
Mai 2
Lombardei   T4 K1
Zucco di Pertusio e Grignetta da Rongio
Gli sci momentaneamente sono ancora ai box e visto il poco tempo a disposizione per trovare un itinerario, ne pesco uno di quelli già precedentemente preparati che ho nella mia cartella "walk in progress". Da Rongio ci innalziamo subito velocemente verso il Bivacco Manavello, splendido balcone sul lago, tocchiamo la "cima"...
Publiziert von Andrea! 28. April 2017 um 19:01 (Fotos:33 | Kommentare:17 | Geodaten:1)
Apr 21
Lombardei   T2 K4-
Ferrata Nasego e Rif. Nasego
Le informazioni su questa ferrata vanno un po' prese con le pinze. Inizialmente abbiamo scoperto questa ferrata grazie all'escursione di Menek, in seguito abbiamo letto anche questo sito e VieFerrate. Si trovano altre fonti di informazioni sul web che non abbiamo consultato. Prima dell'escursione non sapevamo cosa aspettarci,...
Publiziert von Simone86 20. April 2017 um 11:37 (Fotos:59 | Kommentare:6 | Geodaten:1)
Mär 28
Sottoceneri   T3+ K2-
Generoso Mix
Mi é arrivato il nuovo gps e oggi voglio provare ad usarlo con il mio giro che ormai é diventata la mia dieta e anche il mio allenamento di base il bellissimo generoso con le sue cime e la sua piccola ferrata. Che dire sono soddisfatto del nuovo acquisto e della magnifica giornata di oggi, Ciao a Tücc......
Publiziert von igor 25. März 2017 um 19:10 (Fotos:55 | Kommentare:10 | Geodaten:1)
Mär 22
Lombardei   T3 K1
Corno Regismondo 1289 m e Coltignone 1479 m
Dopo la giornatona di ieri su terreni asciutti, una ciaspolata non sarebbe stata male anche perché quest’anno ne abbiamo fatte pochissime. Purtroppo però vince la pigrizia, nel senso che non abbiamo voglia di fare molta strada in auto. Quindi oggi uscita alla GIBI, a parte l’orario s’intende…. Partiamo da casa...
Publiziert von cristina 15. März 2017 um 10:26 (Fotos:26 | Kommentare:8 | Geodaten:1)
Mär 13
Trentino-Südtirol   T3 I K2-
Non sarà un Colt a spaventarmi. Ferrata Colodri e puntatina al Castello di Arco.
Oggi è prevista una bella giornata di sole, e noi, per non farci scappare questa occasione, abbiamo organizzato al meglio questa escursione che ci porta verso la riva nord del Lago di Garda, laddove il clima anche d’inverno, risulta essere sempre piuttosto gradevole, figuratevi con una giornata primaverile, più che...
Publiziert von Menek 10. März 2017 um 21:42 (Fotos:65 | Kommentare:9 | Geodaten:2)
Feb 22
Venetien   T3 K1
Ponte Tibetano Val Sorda (VR)
Insieme ad un'amica di Monza torno a casa a Verona per il week-end. Le previsioni non sono buone pertanto scarto senza pensarci la salita al Monte Baldo ma mi balza l'idea di andare a vedere questo tanto sentito ponte tibetano. Così, con una breve ricerca nel web, ritroviamo il minimo delle informazioni per avventurarci in questo...
Publiziert von martynred 20. Februar 2017 um 19:29 (Fotos:30 | Kommentare:5 | Geodaten:1)
Feb 10
Lombardei   T4 L K1
Sentiero Roma: da Bagni di Masino a Filorera (KIMA inverso)
Sono passati 2 anni da quando mi parlarono del sentiero Roma per la prima volta, ma l'occasione di avere 3 giorni liberi per percorrerlo non si era mai presentata. Finché arriva questo week-end, l'ultimo prima di iniziare a lavorare. L'occasione è di percorrere la prima lunga parte il sabato, unendo le classiche tappe 1 e 2, e...
Publiziert von martynred 18. September 2016 um 23:15 (Fotos:117 | Kommentare:9 | Geodaten:1)
Feb 6
Venetien   T3 K1
Madonna della Corona e Vajo dell'Orsa... bèla storia s'cecc!
Questo è un giro nato per caso e affrontato con tanta curiosità, complice una foto mandata sul profilo facebook di Rosa, si punta verso la Val d’Adige che è a due passi da casa ; un Santuario abbarbicato sotto una verticale parete, i tanti gradini da dover superare e la selvaggetà dei posti sono alcuni degli elementi che...
Publiziert von Menek 1. Februar 2017 um 16:52 (Fotos:26 | Kommentare:22 | Geodaten:3)
Jan 26
Lombardei   T3+ K1
Quando il "ravano" non basta...Via attrezzata delle Cascate di Gaina.
Dopo il girone di ieri al M. Carone, oggi ci rimettiamo in viaggio per questo giretto di mezza giornata alle Cascate di Gaina, un posto a pochi chilometri da casa dove già un paio di anni fa ci feci un giro senza fare la via attrezzata, ora, è giunto il momento di scoprire questa interessante via. Sono le 10 e siamo a...
Publiziert von Menek 24. Januar 2017 um 18:49 (Fotos:29 | Kommentare:10 | Geodaten:1)