Mai 8
Trentino-Südtirol   T4- L WT3
Palon de la mare da Malgamare
Oggi con Lino e Cisco saliamo questa bella cima peccato per la nebbia che ci ha avvolto nel tratto finale impedendoci di godere del panorama e faccendoci scendere subito per il freddo messo le ciaspole a q. 2450 e non mollate più ci siamo legati sul ghiacciaio anche se non si vedevano crepi aperti.Una decina di skialp in vetta...
Publiziert von ser59 8. Mai 2016 um 13:45 (Fotos:21 | Kommentare:2 | Geodaten:1)
Apr 10
Trentino-Südtirol   WT2
....lo spettacolo delle Tre Cime....RIFUGIO AURONZO !
Ultima ciaspolata della vacanza in Val Pusteria e la meta è una classica: il rifugio Auronzo. Lo scorso anno la nostra meta è stata il rifugio Locatelli, quest’anno raggiungendo l’Auronzo vedremo le Tre Cime di Lavaredo dall’altro versante. Si parte dal lago d’Antorno sopra Misurina e da qui si può percorrere il...
Publiziert von ralphmalph 10. April 2016 um 18:59 (Fotos:37 | Kommentare:2)
Apr 6
Trentino-Südtirol   WT2
....in un mare di neve al Rifugio SENNES !
....2° giorno di vacanza in Val Pusteria...il tempo oggi è nuvoloso e decidiamo di raggiungere la malga Ra Stua, un meta non impegnativa tra Dobbiaco e Cortina, passato il passo Cimabanche. Da qui partono diverse possibilità di ciaspolate, ma prima di scegliere aspettiamo l’evolversi del meteo. Raggiungiamo la malga Ra...
Publiziert von ralphmalph 6. April 2016 um 22:36 (Fotos:27 | Kommentare:10)
Apr 4
Rifugio e Monte NUVOLAU Mt.2575
.....Siamo qualche giorno in Val Pusteria a San Candido.......già l'anno scorso abbiamo fatto qualche bellissima ciaspolata in questi splendidi posti e così quest'anno la curiosità ci spinge nella zona di Cortina d'Ampezzo. Siamo tra le Dolomiti più celebrate, conosciute anche da chi la montagna sa a malapena cosa sia.....ma...
Publiziert von ralphmalph 4. April 2016 um 23:46 (Fotos:52 | Kommentare:12)
Mär 29
Monte Sella di Sennes 2787 m
Anche questa, dopo esserci stati in estate, è una cima che pensavamo di salire con le ciaspole anche se ormai pensavamo di farlo il prossimo anno. Come al solito quando leggo di ripido e traversi mi metto un poco in allarme ma come sempre devo andare a vedere, la curiosità è donna…. Raggiungiamo il Rifugio Sennes, qui...
Publiziert von cristina 29. März 2016 um 16:52 (Fotos:29 | Kommentare:4 | Geodaten:1)
Cima Marmotta 3330 m
Di nuovo in Trentino e di nuovo in Val Martello, con le stesse previsioni che avevamo per la Croda della Calva. Oggi speriamo che le ampie schiarite siano più ampie della volta precedente. Anche questa è una cima che inseguiamo da un po’ e se non saliamo oggi probabilmente dovremo rimandarla al prossimo anno....
Publiziert von cristina 29. März 2016 um 16:40 (Fotos:31 | Kommentare:13 | Geodaten:1)
Mär 23
Cima Lainert 2469 m
Oggi rimaniamo vicini a casa (Romeno). Posteggiamo alle case alte di Ingenga, c’è un piccolo posteggio, al momento non sembra proprietà privata, in alternativa abbiamo visto che lasciano l’auto lungo la strada. Due settimane fa avevo visto che erano partiti sci ai piedi, oggi per trovare neve continua dobbiamo...
Publiziert von cristina 23. März 2016 um 10:13 (Fotos:22 | Kommentare:2 | Geodaten:1)
Piccola Croda Rossa di Sennes 2859 m
Anche questo week ci materializziamo in Trentino, momento di calma a casa per cui meglio non farsi scappare le occasioni. La scelta di oggi è una cima poco scialpinistica del Parco delle Dolomiti Ampezzane, ed essendo poco scialpinistica praticamente saremo soli! Lasciamo l’auto nell’ampio posteggio di Pederù e...
Publiziert von cristina 23. März 2016 um 09:55 (Fotos:36 | Kommentare:12 | Geodaten:1)
Mär 22
Trentino-Südtirol   T3 WT3
Monte Cola ?.....no, Col de Omeneti
Proseguo la mia scoperta del Lagorai, memore del giro con Irene del mese scorso mi dò l'obiettivo di salire il fianco owest del monte Cola una bella cima di circa 2200 mt, per questo tento la carta Menek, ma lo vedo preso dalle parti delle Orobie, pertanto parto molto presto da casa ed alle 8 sono al rifugio Serot. La giornata...
Publiziert von Amadeus 22. März 2016 um 17:45 (Fotos:42 | Kommentare:5)
Mär 17
Monte Villandro 2509 m
Finalmente oggi le previsioni rispecchiano la giornata, anche se, di prima mattina, una piccola nuvola davanti al sole, nel giro di poco, lievita come la pasta della pizza e mi fa arrabbiare non poco, facendomi assomigliare a una pentola a pressione! Pensando di fare un giro breve, lasciamo l’auto a Speckboden, i...
Publiziert von cristina 17. März 2016 um 09:59 (Fotos:22 | Kommentare:4 | Geodaten:1)
Croda della Calva 3061 m
Dopo qualche telefonata per capire le condizioni della zona decidiamo di tentare, dopo averla rimandata più volte, la salita a questo 3000 della Val Martello. Lasciata l’auto nel posteggio, in questo periodo libero, nei pressi del Rifugio/Albergo Genziana, scendiamo un poco lungo la strada asfaltata andando a prendere...
Publiziert von cristina 17. März 2016 um 09:50 (Fotos:21 | Kommentare:4 | Geodaten:1)
Cima Bocche 2755 m
A parte le previsioni trentine/atesine non propriamente azzeccate, ci siamo regalati tre splendide nuove ciaspolate. Fiduciosi nella meteo che dava sereno o poco nuvoloso ci dirigiamo in Val di Fiemme. Effettivamente così sarà, fino alle 10,00/10,30 poi prima il nulla poi una bella copertura ovunque e infine qualche...
Publiziert von cristina 17. März 2016 um 09:44 (Fotos:24 | Kommentare:2 | Geodaten:1)
Feb 23
Trentino-Südtirol   T3 WT3
Sasso Rosso dal Rifugio sette Selle
Voglia di salire, ora che la neve copre almeno dai 1300 metri, decidiamo questa escursione in due giorni alla scoperta della val dei Mocheni e della zona attorno al rifugio Sette selle. Partenza con Pirene e la nostra amica Norma sabato alle 13 da Verona, arriviamo a Palù della Fersina verso le 14.30, parcheggio sistemazione...
Publiziert von Amadeus 23. Februar 2016 um 14:16 (Fotos:70 | Kommentare:10)
Feb 16
Monte Roen 2116 m
L’idea era di fare altro ma le ultime info del rifugio in zona sono di chiusura a causa delle previsioni meteo avverse per cui non ci resta che ripiegare sul caro Roen dove speriamo di trovare la malga aperta poiché le previsioni effettivamente non sono un granchè. L’idea di tornarci con la neve ci piace, solitamente...
Publiziert von cristina 16. Februar 2016 um 14:09 (Fotos:12 | Kommentare:2 | Geodaten:1)
Traversata Tassullo-Rifugio Peller 2020 m-Malè
Questa traversata ci era riuscita una sola volta anni fa e l’idea di rifarla era rimasta sempre in agguato. Lasciamo l’auto alla stazione di Tassullo, attraversiamo il paese e raggiungiamo la strada per il rifugio Peller. Fino alla Malga Pra de Dont non c’è neve, e la raggiungiamo tagliando la strada in più...
Publiziert von cristina 16. Februar 2016 um 14:05 (Fotos:24 | Kommentare:1 | Geodaten:1)
Feb 14
Trentino-Südtirol   T2 WT2
Rifugio Serot - Escursione al lago delle carezze
San Valentino, organizzo una escursione sul Lagorai occidentale a sorpresa per Irene : partenza dal bellissimo rifugio Serot, ma essendo pieno per il pernottamento, dormiamo a Roncegno in un bel B&B Coronata Haus. Alle 9 dopo aver sbagliato qualche incrocio verso il Serot, arriviamo al rifugio, nevica lievemente e gli ospiti...
Publiziert von Amadeus 14. Februar 2016 um 20:45 (Fotos:45 | Kommentare:3)
Apr 15
Trentino-Südtirol   L WT3
Monte Cavallo o Sasso della Croce 2907 m
Oggi trasferta in Dolomiti per quella che penso, visto soprattutto com’è andata, l’ultima ciaspolata della stagione. Posteggio al Rifugio Pederù (San Vigilio di Marebbe) Parco del Fanes. Ci sono già parecchie auto, scopriremo solo tra un paio d’ore che il motivo è una gara scialpinistica, fortunatamente essendo...
Publiziert von cristina 15. April 2015 um 09:43 (Fotos:57 | Kommentare:6 | Geodaten:1)
Apr 14
Trentino-Südtirol   T2 WT2
GODURIA DOLOMITICA IN VAL PUSTERIA
Trek residenziale ( con base a Moso ) in alta Val Pusteria! Era da un po' di tempo che nelle nostre teste balenava l'idea di fare una vacanza, ma soprattutto qualche escursione in Val Pusteria, decidiamo così di passare qualche giorno nel periodo Pasquale a Moso, in Val Fiscalina, qualche km. oltre San Candido. 1° GIORNO...
Publiziert von ralphmalph 14. April 2015 um 23:37 (Fotos:62 | Kommentare:8)
Mär 12
Trentino-Südtirol   WS- WT3
Monte Serodoli 2706 m
Ancora Madonna di Campiglio per una ciaspolata nuova di zecca. Parcheggiamo a Malga Serodoli dove ci sono già una decina di macchine, e molte ne stanno arrivando, tante tutine, posteggiano velocemente, scendono, di salutare non se ne parla e, in trenta secondi sono già con gli sci ai piedi manco avessero guidato con gli...
Publiziert von cristina 12. März 2015 um 09:10 (Fotos:35 | Kommentare:6 | Geodaten:1)
Mär 11
Trentino-Südtirol   L WT3
Cima Roma 2837 m
Questa volte sei nostra Cima Roma! In verità ci siamo già stati qualche anno fa, ma non era venuta come pensavamo non era stata completa…e insieme alla soddisfazione che comunque era stata tanta era mancato quel qualcosina per renderla perfetta…oggi invece… Siamo nuovamente a Madonna di Campiglio a un mese dal...
Publiziert von cristina 11. März 2015 um 09:37 (Fotos:48 | Kommentare:11 | Geodaten:1)