Dez 9
Grand Teton National Park - String Lake e Leigh Lake
Sono trascorsi due giorni, due giorni uggiosi durante i quali non abbiamo combinato molto. Venerdì 31 agosto 2012 ci siamo spostati dal Yellowstone National Park al Grand Teton National Park, i due parchi sono confinanti e per quanto concerne informazioni di tipo pratico segnalo che pagando l’entrata di uno si ha l’accesso...
Publiziert von ale84 9. Dezember 2012 um 18:00 (Fotos:32 | Kommentare:1)
Wyoming   T1
Yellowstone National Park - Lower, Midway & Upper Geyser Basin + West Thumb Geyser Basin
Dopo una sveglia più fresca del solito, soli 9°C all’interno del carro armato, siamo pronti per l’ultimo giorno di visite a Yellowstone. Oggi dedicheremo il nostro tempo ai fenomeni geotermici che si manifestano nel Lower, Midway e Upper Geyser Basin, concluderemo poi l’esplorazione nel tardo pomeriggio con un giretto...
Publiziert von ale84 9. Dezember 2012 um 14:55 (Fotos:32 | Kommentare:2)
Dez 8
Yellowstone National Park - Norris Geyser Basin
Dopo un lauto pasto a base di "home-made-panini" consumato in camper al parcheggio del Dunraven Pass,attorno alle 13:30imbocchiamo la strada del parco in direzione di Canyon Village e da lì pieghiamo a destra verso il Norris Geyser Basin che raggiungiamo dopo circa 40 minuti di viaggio. Dalle 14:10 alle 15:50 siamo impegnati ad...
Publiziert von ale84 8. Dezember 2012 um 16:42 (Fotos:24 | Kommentare:2)
Wyoming   T2
Yellowstone National Park - Mt. Washburn (3'122 m.s.m.)
Oggi saliamo al Mt. Washburn, l’escursione ci prenderà solo la mattinata così nel pomeriggio avremo tempo a sufficienza per esplorare il Norris Geyser Basin. Per raggiungere la cima vi sono due possibilità, partire dal Dunraven Pass o dalla Chittenden Road parking area, i tempi di marcia non cambiano molto ma data la...
Publiziert von ale84 8. Dezember 2012 um 15:59 (Fotos:16 | Kommentare:2)
Nov 4
Wyoming   T1
Yellowstone National Park - Mammoth Hot Springs + Grand Canyon of the Yellowstone River
I giorni passano, il nostro viaggio prosegue e dopo altri 650 chilometri raggiungiamo la terza importante tappa della vacanza, il Parco Nazionale per eccellenza, il più famoso, quello che riteniamo essere la vera chicca della vacanza…o almeno è quello che immaginiamo! Ebbene si, siamo al Yellowstone National Park, il parco di...
Publiziert von ale84 4. November 2012 um 15:29 (Fotos:40 | Kommentare:2)
Okt 28
Montana   T2
Glacier National Park - Iceberg Lake
L’escursione all’Iceberg Lake è di sicuro tra le più gettonate nella zona di Many Glacier, come dimostravano le numerose foto viste sul web prima di partire per le vacanze. Oggi finalmente lo potremo ammirare con i nostri occhi! Il sentiero che conduce al lago parte dal parcheggio dello Swiftcurrent Motor Inn, a pochi...
Publiziert von ale84 28. Oktober 2012 um 13:59 (Fotos:24 | Kommentare:4)
Okt 22
Montana   T2
Glacier National Park - Grinnell Glacier (Upper Grinnell Lake)
Dopo un noioso venerdì di maltempo durante il quale abbiam fatto poco per non dire niente, ci alziamo sabato 25 agosto con un sole che spacca i sassi! Pur promettendo bene la giornata inizia con lo scazzo…infatti per fare l’escursione che abbiamo in mente vorremmo usufruire delle due barchette che dal Many Glacier Hotel...
Publiziert von ale84 22. Oktober 2012 um 21:54 (Fotos:32 | Kommentare:2)
Okt 14
Montana   T1
Glacier National Park - Hidden Lake Overlook
I circa 1000 chilometri macinati in due giorni di viaggio ci hanno condotti dallo Stato di Washington, attraverso l'Idaho,sino a quello che viene definito Big Sky State, lo Stato dal "grande cielo"...il Montana. Qui visiteremo il secondo parco della vacanza, il Glacier National Park chesi trova a pochi passi dal confine con...
Publiziert von ale84 14. Oktober 2012 um 14:22 (Fotos:24)
Okt 8
Washington   T2
Mt. Rainier National Park - First & Second Burroughs Mountains
Oggi siamo nella zona nord-orientale del parco alla quale si accede dalla White River Entrance. Abbiamo passato la notte nel selvaggio (tutti i campeggi all’interno dei Parchi Nazionali lo sono) White River Campground a quota 1'341 m.s.m.. Il campeggio si trova a circa 80km di distanza dalla zona di Paradise, più o meno a 90...
Publiziert von ale84 8. Oktober 2012 um 20:07 (Fotos:32)
Sep 30
Washington   T2
Mt. Rainier National Park - Skyline Loop Trail
Oggi ci rechiamo nella zona del parco chiamata Paradise. Una volta in loco è facile intuire il perché di questo nome, la zona è stupenda…un vero paradiso terrestre d’alta quota. A farla da padrone sono i fiori che in grandi quantità riempiono i prati, si tratta principalmente di fiori viola chiamatiLupine,il colpo...
Publiziert von ale84 30. September 2012 um 17:54 (Fotos:24)
Washington   T1
Mt. Rainier National Park - Reflection Lakes
L’abbiamo attesa con ansia e finalmente è arrivata… Dopo alcuni giorni di viaggio entriamo nel vivo della nostraWILDvacanza in campera spasso per gliStati Uniti, raggiungiamo così il primo dei cinque Parchi Nazionali sulla nostra tabella di marcia: il Mount Rainier National Park nello Stato di Washington. A dare il nome al...
Publiziert von ale84 30. September 2012 um 17:15 (Fotos:16 | Kommentare:3)
Apr 20
Passeggiate a Yellowstone
Molti turisti che visitano lo Yellowstone National Park fanno un giro di un giorno in auto o in pullman lungo la strada circolare al centro del Parco. Personalmente consiglio almeno 3 giorni, aggiungendo camminate lungo i sentieri per non ridurre la visita a un pellegrinaggio da un'area di sosta all'altra. Agli sportivi...
Publiziert von andrea62 20. April 2012 um 15:38 (Fotos:31)
Apr 14
Elephant Back Mountain
La montagna chiamata Elephant Back, alta 2527 metri (8290 piedi), non è una vera vetta ma un rilievo coperto di conifere vicino al settore nord-ovest del Lago Yellowstone. Alloggiando nelle strutture turistiche in riva al lago capitava di vedere alci e bisonti anche nel prato antistante il proprio bungalow, esattamente come in...
Publiziert von andrea62 14. April 2012 um 17:19 (Fotos:5)
Apr 13
Mount Washburn
Le mie escursioni nello Yellowstone National Park sono di "qualche" anno fa ma poiché di recente non ho visto descrivere qui questa zona degli USA le pubblico comunque. Il Parco, noto per i gayser, per i laghi di fango bollente e per la ricca fauna, offre numerose possibilità di escursioni di varia lunghezza sui...
Publiziert von andrea62 13. April 2012 um 09:55 (Fotos:8)
Feb 21
California   T1
Yosemite National Park - Mariposa Grove
Prima di spostarci verso San Francisco abbiamo fatto una sosta a Mariposa Grove, questa è la zona delle sequoie giganti ed è quella che ci è piaciuta meno di tutto il Yosemite National Park. Dalla Yosemite Valley ci vuole circaun'ora di viaggio in auto per raggiungerla. Verso le 10:00 siamo arrivati all'imbocco della strada...
Publiziert von ale84 21. Februar 2012 um 20:37 (Fotos:8)
Feb 20
California   T2
Yosemite National Park - Vernal & Nevada Falls
L'escursione odierna ci ha condotti alla scoperta (VERY WET) della Vernal Fall e della Nevada Fall, due bellissime cascate che buttavano una quantità d'acqua impressionante! Abbiamo raggiunto le cascate seguendoil Mist Trail all'andata e il John Muir Trail al ritorno, i sentieri partono dalla località di Happy Isles, chi...
Publiziert von ale84 20. Februar 2012 um 17:27 (Fotos:16)
Feb 19
California   T2
Yosemite National Park - Yosemite Point & Upper Fall
Siamo agli sgoccioli, mancano 5 giorni alla fine della vacanza...ma cerchiamo di goderci gli ultimi attimi in mezzo al wild! Oggi la sveglia ha suonato alle 6:30, colazione, preparazione dei paninie partenza verso il Yosemite National Park raggiunto in circa 30 minuti. Fortunatamente giravano pochissime automobili, così siamo...
Publiziert von ale84 19. Februar 2012 um 17:46 (Fotos:16)
Jan 22
California   T1
Mono Lake
Prima di inerpicarci su per la Tioga Pass Road (che per culo galattico hanno aperto proprio oggi!), scenografica strada di montagna che culmina a 3'031m di quota e permette poi di accedere al Yosemite National Park, abbiamo fatto una sosta di un'oretta circa al Mono Lake. Questo bacino si trova a 30 minuti d'auto dal...
Publiziert von ale84 22. Januar 2012 um 13:06 (Fotos:13)
Jan 20
Utah   T3+ K1
Zion National Park - Angels Landing
Il tempo da poter dedicare all’esplorazione dello Zion National Park era purtroppo ridotto a poco più di mezza giornata, dovevamo tener conto dello spostamento di circa 2 ore da Bryce a Zion e del successivo trasferimento da Zion NP a Hurricane (UT), paesello nel bel mezzo del deserto a 40 minuti d’auto dal parco, dove...
Publiziert von ale84 20. Januar 2012 um 18:59 (Fotos:32)
Dez 31
Utah   T2
Bryce Canyon National Park
Non so da che parte iniziare per descrivere la grandiosità el'infinita bellezza di questo parco nazionale dello Utah, non credo nemmeno sia possibile farlo a parole. Il Bryce Canyon National Park si contende con Arches il primo gradino del podioin fatto dimeraviglieosservate nel corso di questa vacanza, difficile...anzi...
Publiziert von ale84 31. Dezember 2011 um 13:57 (Fotos:32)