Venetien   T2
Santuario Madonna della Corona + Spiazzi.....
Questa (a tutt'oggi) è la mia unica escursione effettuata nella Regione Veneto, pubblicata su Hikr...... Merito di questo, una serie di circostanze "ultra favorevoli"!!!! La Prima:..... Aver usufruito, di un periodo di tre giorni di vacanza gratuiti a Castelletto di Brenzone,sul Lago di Garda in seguito alla vincita del primo...
Publiziert von veget 18. April 2017 um 22:27 (Fotos:32 | Kommentare:16 | Geodaten:1)
Monte Baldo, Punta Telegrafo
ivanbutti Con Dani siamo al Lago di Garda e ne approfittiamo per salire al Baldo, o meglio al Monte Maggiore o Punta Telegrafo che è una delle sue tante cime. Il sentiero è il numero 657, che noi intercettiamo poco sopra la sua partenza dal rif. Novezzina, ad un tornante della strada con possibilità di parcheggio. Il sentiero,...
Publiziert von ivanbutti 18. Juni 2017 um 22:45 (Fotos:8)
Venetien   T2
Sentiero Marco Righetti - Giazza (VR)
Una domenica all'insegna di un pic-nic in famiglia con passeggiata pre scorpacciata. E' la prima escursione insieme alla mia nipotina speciale di 4 anni! Nei giorni che precedono questa domenica vado alla ricerca nel web di un sentiero per famiglie nella zona dei Lessini e scopro questo grazioso percorso ad anello con...
Publiziert von martynred 29. August 2017 um 14:09 (Fotos:11 | Kommentare:2 | Geodaten:1)
Altopiano di Asiago M. Zebio
Secondo giorno sul bel Altopiano di Asiago oggi con la moglie andiamo a visitare il museo all'aperto del M. Zebio seguendo i cartelli giungiamo sin dove la strada non è più sgombra dalla neve qui parcheggiamo e entrando in una bella pineta seguendo prima una sterrata e poi i sentieri ci dirigiamo verso il M. Zebio dove ci sono...
Publiziert von ser59 24. Dezember 2017 um 20:12 (Fotos:28 | Geodaten:1)
Venetien   T2
Corno d'Aquilio. Fuga di mezzogiorno.
Anche per oggi finisco tardi al lavoro, il clima si è rinfrescato di molto, e di stare a casa a cazzeggiare proprio non mi va. Guardo la cartina on line, cerco una cima relativamente vicina a Pescantina, mi cade l'occhio sul Corno d'Aquilio, sembra che faccia al caso mio. Partenza da casa alle 11.50 e dopo 40 minuti di auto sono...
Publiziert von Menek 28. August 2018 um 10:50 (Fotos:21 | Kommentare:4 | Geodaten:1)
TRE CIME DI LAVAREDO - RIF. LOCATELLI (Drei-Zinnen-Hütte ) - TOUR CON SORPRESA
Dal ritorno da Leutasch …un piccola deviazione per vedere alcune meraviglie che non vediamo da qualche annetto. Così imbocchiamo la Val Pusteria e giu’ fino a Cortina, un breve vascheggio e poi… poi.. già, le previsioni non sono delle migliori, ma ormai il Rifugio Locatelli alle tre Cime di Lavaredo, notoriamente...
Publiziert von Ricky e Lalla 1. September 2018 um 19:06 (Fotos:71 | Kommentare:7)
Venetien   T2
L'Irlanda? E' vicina, e si chiama Lessinia.
Una domenica nuvolosa non ha fermato la nostra voglia di fare quattro passi in Lessinia, e per questa breve uscita si è unita a noi la simpatica Sara, volenterosa camminatrice in odore di esplorazioni più ardite. Partiamo dall'affollato Passo delle Fittanze e con calma olimpica seguiamo la strada che porta al Bivio del...
Publiziert von Menek 13. Oktober 2018 um 13:19 (Fotos:25 | Kommentare:2 | Geodaten:1)
Santuario Madonna della Corona
ivanbutti Approfittando di un weekend a Sirmione e vista la stupenda giornata, con Dani saliamo al Santuario della Madonna della Corona dal fondovalle. Lasciamo così l'auto alla chiesa di Brentino, attraversiamo il paesino e seguiamo il cammino che risale la sponda dx idrografica della valle. Il sentiero dapprima è molto largo,...
Publiziert von ivanbutti 15. Oktober 2018 um 00:01 (Fotos:12 | Kommentare:3)
Venetien   T2
Vo per monti, Vo per Bait... Punta del Vo.
Amadeus Oggi giornata dedicata alla parte occidentale del Baldo, da Malcesine ci porteremo verso Punta del Vò proseguendo sul sentiero del Ventrar, se sgombro di neve. Arrivati a Malcesine, saliamo su una spettacolare Via Panoramica che incrocia la Via Fubia, giriamo a sx e dopo 200 metri parcheggiamo in una nicchia erbosa....
Publiziert von Menek 12. März 2019 um 10:55 (Fotos:37 | Kommentare:12 | Geodaten:1)
Venetien   T2
Cima Costabella e i loquaci camosci del Baldo.
Sono arrivato alla fine del mio "soggiorno" in Veneto, e come ultimo giro in compagnia dell'amico Alex decidiamo di fare una puntatina verso il monte che domina il Garda: il Monte Baldo. Partiamo dalla Malga Valfredda ed intercettato il sentiero 656 "Ottaviani" puntiamo ripidi verso la Bocchetta di Naole, che lasciamo sulla...
Publiziert von Menek 15. Mai 2019 um 15:51 (Fotos:30 | Kommentare:8 | Geodaten:1)
Giro ad anello per la Foresta dei Folignani-Lessinia
Dopo due anni ripetiamo un'uscita di famiglia in montagna, stavolta con l'aggiunta del secondo nipotino, Samuele. Iniziativa proposta da mia sorella, per festeggiare il suo compleanno. Dopo un lungo viaggio in auto, arriviamo al Rifugio Bocca di Selva. Tantissime macchine riempiono il parcheggio e sostano sul ciglio della...
Publiziert von martynred 5. August 2019 um 21:24 (Fotos:14 | Kommentare:2 | Geodaten:1)
Venetien   T2
Serale sulla dorsale del M.Baldo.
Era da tempo che io e l'amico Alex non organizzavamo un'escursione assieme, troppi gli impegni da una parte e dall'altra, ma alla fine... Optiamo per trovarci durante la settimana, avendo puntato il mirino verso la zona del Baldo per comodità ci troviamo nel grande parcheggio del centro commerciale di Affi, poi dopo i rituali...
Publiziert von Menek 25. September 2021 um 18:09 (Fotos:27 | Kommentare:6 | Geodaten:1)
Alta Via dei Colli Euganei
Il Parco Regionale dei Colli Euganei regala piacevoli passeggiate tra vigneti, ulivi, palestre di roccia e percorsi per mountain bike, vi sono tantissimi sentieri che guidano lungo creste rocciose e panoramiche, alla ricerca di antichi borghi e di ruderi di vecchi monasteri, accompagnati da alberi secolari e boschi di castagno....
Publiziert von NrcSlv 25. November 2021 um 21:08 (Fotos:84 | Kommentare:1 | Geodaten:1)
Anello Ponte di Veja
Il Ponte di Veja è un ponte naturale di roccia, all'interno del Parco della Lessinia, in Valpatena. L'ho sempre raggiunto comodamente in auto, fin da tenera età. Con Silvia sarebbe stato troppo scontato, ed eccoci che allora mettiamo piede sui sentieri di casa, mai calpestati. Lasciamo l'auto a pochi metri dal parcheggio per...
Publiziert von martynred 22. Dezember 2021 um 08:29 (Fotos:6 | Geodaten:1)
Venetien   T3 K2
Alpi Carniche - Salita al Peralba (2694) lungo la Via Ferrata Sartor
Tappa di fondamentale importanza geografica, culturale e storica, il Monte Peralba sorge a nord della splendida vallata della stessa località, al termine della stretta e tortuosa Val Sesis…vedendo proprio ai suoi piedi nascere il Piave, un tempo denominato Fiume Sacro alla Patria. Imponente mole di splendido calcare...
Publiziert von Fabio 12. September 2009 um 23:20 (Fotos:8)
Venetien   T3 L II K1
Sengio Alto - Cima Cornetto 1899 mt
Da qualche tempo mi ero ripromesso di fare un giro sul Sengio Alto nel cuore delle "Piccole Dolomiti", questo massiccio, non molto vasto, comunque, rappresenta un luogo dove sono presenti le più belle arrampicate della zona, frequentata assiduamente da alpinisti del triveneto. Inoltre vi è la possibilità di percorrere da...
Publiziert von Amadeus 28. September 2011 um 14:37 (Fotos:31 | Kommentare:1 | Geodaten:1)
Venetien   T3 L II
Sengio Alto - Monte Cornetto, Baffelan e Sisilla mt 1670
Come ripromesso, dopo l'uscita di giovedì 23.9, ho parlato talmente in modo entusiasta con Irene che ha deciso di fare anche lei questa esperienza, magari inserendo nel giro anche la cima Baffelan e la Sisilla, così per completare il quadro. Questa volta partiamo ancora prima da Verona ed alle 8.30 siamo al rifugio, nonostante...
Publiziert von Amadeus 30. September 2011 um 15:57 (Fotos:15 | Kommentare:1 | Geodaten:1)
Venetien   T3
Monte Baldo: Punta Telegrafo 2200 e Punta Valdritta 2218 m
Giunti a San Zeno di Montagna ci accorgiamo di aver esagerato con l'orario di partenza, è ancora buio pesto per cui ci concediamo una seconda colazione e la ricerca di un panificio che venda qualcosa di sfizioso. Lo troviamo, ma con lui troviamo anche una commessa un poco imbranata, non ci capiamo con i tranci di pizza, ma fa...
Publiziert von cristina 3. November 2011 um 11:46 (Fotos:11)
Venetien   T3 WT3
Altopiano Asiago - Cima Verena 2019 mt
Al mattino, dopo una abbondante colazione, salutiamo Irene e con Norma e Valter mi avvio verso Asiago, giriamo per Roana e poi arrivati al rifugio Verenetta parcheggiamo. Facciamo il punto con due forestali che ci indicano il percorso che partendo dal parcheggio attraversa il bosco e ci porta su fino ai 1697 metri di Croce di...
Publiziert von Amadeus 30. März 2014 um 20:01 (Fotos:19 | Kommentare:2)
Venetien   T3
Punta Telegrafo
Secondo giorno sul Monte Baldo, la notte è passata benissimo ed al mattino la colazione è luculliana. Per salire a Punta Telegrafo potremmo anche partire direttamente da qui ma, fatti un po' di conti, la cosa diverrebbe un po' lunga e rischieremmo di arrivare a casa stanotte. Decidiamo perciò di portarci con l'auto fino a...
Publiziert von paoloski 14. Juni 2014 um 11:12 (Fotos:46)