Okt 28
Carega, escursione a Malga Terrazzo
Sabato 26/10 esco alle 19.00 dalla seduta dall'osteopata con spirito speranzoso, ho sofferto un bel pò, ma lo sciatico ora sembra tornato a posto; bene dico, oltre al divieto di correre elargitomi dal Mengalli, posso tornare a camminare in montagna...e questo è l'importante. Bene, chiamo a raccolta la truppa, domani(domenica)...
Publiziert von Amadeus 28. Oktober 2013 um 23:20 (Fotos:19)
Dez 30
Venetien   T2
Carega winter - gioco di luci
Dopo la tempesta di S. Stefano, così tanto citata e dopo le nevicate sopra i 1200-1500 mt, domenica decidiamo io ed Irene di fare un giretto sul Carega, famoso per : nuvolosità persistente e luci e colori molto particolari. Così, dopo aver atteso la fine della pioggia durata tutta la notte del 28 fino alle 9.30, partiamo verso...
Publiziert von Amadeus 30. Dezember 2013 um 19:03 (Fotos:36 | Kommentare:2)
Jan 28
Venetien   T2 WT2
Monte Trappola, incontro inaspettato
Oggi non si poteva ASSOLUTAMENTE rimanere in città, la montagna lassù chiamava...il sole e la neve da sfondo allungavano braccia fantastiche chiamandoci, noi dalla finestra guardavamo affascinati un'alba rosea che si apriva sul Baldo e sul Carega. "Irene andiamo! che ne dici di riprovare a salire Cima Trappola" (domenica scorsa...
Publiziert von Amadeus 27. Januar 2014 um 14:23 (Fotos:21 | Kommentare:2)
Mär 30
Venetien   T3 WT3
Altopiano Asiago - Cima Verena 2019 mt
Al mattino, dopo una abbondante colazione, salutiamo Irene e con Norma e Valter mi avvio verso Asiago, giriamo per Roana e poi arrivati al rifugio Verenetta parcheggiamo. Facciamo il punto con due forestali che ci indicano il percorso che partendo dal parcheggio attraversa il bosco e ci porta su fino ai 1697 metri di Croce di...
Publiziert von Amadeus 30. März 2014 um 20:01 (Fotos:19 | Kommentare:2)
Jun 14
Venetien   T3
Punta Telegrafo
Secondo giorno sul Monte Baldo, la notte è passata benissimo ed al mattino la colazione è luculliana. Per salire a Punta Telegrafo potremmo anche partire direttamente da qui ma, fatti un po' di conti, la cosa diverrebbe un po' lunga e rischieremmo di arrivare a casa stanotte. Decidiamo perciò di portarci con l'auto fino a...
Publiziert von paoloski 14. Juni 2014 um 11:12 (Fotos:46)
Jul 15
Venetien   T1
Rifugio Lavaredo mt 2349
Bel we passato con la famiglia in Dolomiti.Aime' il meteo non e' stato dei migliori ma .........come turisti accontentiamoci.Con Auronzo di Cadore come campo base decidiamo di passare una bella giornata al cospetto di Sua Maesta' "Le Tre cime di Lavaredo.Passato lo splendido lago di Misurina,Facciamo il mutuo e,stacchiamo il...
Publiziert von Daniele66 15. Juli 2014 um 20:51 (Fotos:12 | Kommentare:6)
Sep 24
Venetien   T2 II K2+
Ferrata G. Falcipieri e zona sacra del Pasubio"52 gallerie"
Via attrezzata Gaetano Falcipieri E' un lungo sentiero attrezzato dalla SAV (Società Alpinisti Vicentini), conosciuto anche con il nome "Cinque Cime". Ha un dislivello totale di circa 1200m e percorre tutto il tracciato di cresta sovrastante la Strada delle 52 Gallerie, fra la Bocchetta Campiglia e le Porte di Pasubio. Transita...
Publiziert von Francesco 24. September 2014 um 06:44 (Fotos:79 | Kommentare:2 | Geodaten:2)
Okt 13
Venetien   T2
Una bella sinfonia con Amadeus... sulla Punta Telegrafo!
Che dire? Avvisato over time da Menek66 per un giro al Baldo sù fino al Telegrafo, decido, si parte e si và, in fondo anche per me è una "prima volta". Ci vediamo a Caprino Veronese, sono le 8, colazione e partiamo salendo fino al rifugio Novezza, poi prendiamo la strada "Graziani", due Km e parcheggiamo; da quì parte il 652,...
Publiziert von Menek 13. Oktober 2014 um 23:24 (Fotos:41 | Kommentare:19 | Geodaten:1)
Okt 21
Venetien   T2 K2+
Valter 1 - Ferrata Campalani
Dopo il giro sulle Grigne, con Valter decidiamo di fare un giro sul Carega ed arrivare alla cima passando per la ferrata Campalani, corto percorso ma che presenta un attacco abbastanza ostico ed una prima parte con alcuni passaggi tecnici non banali. L'escursione alla fine si presenterà anche abbastanza lunga circa 12 km, e...
Publiziert von Amadeus 21. Oktober 2014 um 18:45 (Fotos:18 | Kommentare:5)
Venetien   T3 K3+
Valter 2 - Ferrata A. Viali
Domenica, siamo d'accordo per andare al rifugio Bertagnoli, ci aspetta la ferrata A. Viali, ed eventualmente la salita al monte Gramolon, una cima del gruppo del Carega. Arriviamo verso le 9, parcheggiamo e dopo esserci organizzati con zaini e scarponi ai piedi ci dirigiamo verso l'attacco della ferrata. Davanti a noi un gruppo...
Publiziert von Amadeus 21. Oktober 2014 um 22:57 (Fotos:20 | Kommentare:5)
Nov 17
Un Andino sulle Alpi!
Ulderico Miranda, questo il nome del mio(nostro anche di Irene) amico, nato a Cuzco cresciuto in una fazenda a 3300 metri e vissuto ancora in un mondo fatto di mandrie portate con i cavalli per le praterie del Perù. Ora è quì a Verona, lavorando nel sociale e prestando il suo tempo per il sollievo e l'aiuto a molti portatori...
Publiziert von Amadeus 17. November 2014 um 23:48 (Fotos:25 | Kommentare:9)
Dez 28
Venetien   T2 WT1
Sentiero Michele Dusi - Invernale
Dopo questo primo tempo di feste, mi voglio prendere una giornata per me e farmi un giro, dopo questa prima neve; tiro fuori le ciaspole ferme da diversi mesi e parto verso il Baldo. Sono alla malga Novezzina e dopo essermi attrezzato, parto verso il sentiero che costeggia l'osservatorio, è un sentiero per tutti, anche per...
Publiziert von Amadeus 28. Dezember 2014 um 22:53 (Fotos:27 | Kommentare:4)
Jan 21
Venetien   T2
Su e giù per la Lessinia, cercando la "Primaneve".
Menek66 E’ arrivata un po’ di neve sulle montagne ed io non ho proprio voglia di calpestarla, farò una ricerca mirata e vedrò di farmi un giro, anche a quote modeste, dove l’erba non sia solo un miraggio ma un’indubbia realtà…il giorno dopo… Driiin… Pronto? Dall’altra parte del filo: Ciao Domè, a li...
Publiziert von Menek 21. Januar 2015 um 21:17 (Fotos:38 | Kommentare:18 | Geodaten:1)
Feb 16
Venetien   T2
Tre cime di Lavaredo, salita al rifugio Auronzo.
Tre giorni di vacanza in Cadore, sabato puntata a Misurina per uno sguardo alle tre cime, devo dire scenario anche se un pò nuvoloso, veramente appagante. Salita dal Lago D'Antorno fino al Rifugio Auronzo, le motoslitte(sic) ci hanno accompagnato per tutto il percorso con i soliti "fighetti" firmati dalla testa ai piedi. Dopo...
Publiziert von Amadeus 16. Februar 2015 um 14:30 (Fotos:29 | Kommentare:1)
Feb 25
Breve giro sui Colli Euganei: Monte Madonna
Una "puntata" in Veneto dà la possibilità a me e Mauro di visitare, seppur velocemente e sommariamente, la zona dei Colli Euganei. Abbiamo poco tempo a disposizione e le previsioni promettono pioggia, ma arrivati a Rovolon, un piccolo paese della provincia padovana, nonostante nuvole grigie sovrastino il Monte Madonna, la...
Publiziert von patripoli 25. Februar 2015 um 17:06 (Fotos:6 | Kommentare:29 | Geodaten:1)
Mär 23
6 Ore Pastrengo Trail
Mi piace l’idea. Una gara in cui l’obbiettivo non è metterci meno tempo, ma fare più km ! Un circuito da 6.5 km e 230 m di dislivello da ripetere quante più volte si riesce entro il limite di 6h30’. Prima della partenza cerco di farmi un’idea di quanti giri posso fare, anche se – come sempre nei trail - non è...
Publiziert von Sky 21. März 2015 um 19:43 (Fotos:7 | Kommentare:9 | Geodaten:2)
Jun 9
Strada delle 52 gallerie- Pasubio
Escursione sul massiccio del Pasubio, nei luoghi teatro di scontri cruenti tra l'esercito italiano e quello austriaco durante la Prima Guerra Mondiale. Il massiccio è caratterizzato da pendii scoscesi con guglie e gole tipiche dell'ambiente dolomitico. La parte alta è un ondeggiato altopiano tra crinali e conche prative. Visto...
Publiziert von morgan 9. Juni 2015 um 22:43 (Fotos:40 | Kommentare:4 | Geodaten:1)
Jul 14
Venetien   T4 K1
Dolomiti Extreme Trail - 53km (o 56..?)
La gara della stagione è arrivata. Ancora ripenso a quel giorno (bello o maledetto?) in cui ho deciso di fare l'iscrizione. E' stato più o meno 7 mesi fa. A fatica e strisciando concludevo il mio primo trail da 28km e 600d+, anni luce dalle distanze della Dolomiti Extreme Trail. Ma si sa, gli obiettivi più pazzi e difficili...
Publiziert von Simone86 14. Juli 2015 um 00:13 (Fotos:19 | Kommentare:11 | Geodaten:1)
Sep 9
Venetien   T2
Punta Telegrafo con una nuova compagnia
Bella giornata, domenica 6.9 dopo il maltempo del sabato, cosa fare con il nostro compagno "provvisorio" ? Con Irene decidiamo per Punta Telegrafo, per lei un ritorno dopo 25 anni, per me quasi un anno dopo la salita col Menek dell' Ottobre 2014. Allora nebbia e freddo, oggi bel tempo anche se verso le 13 volge al nuvolo e la...
Publiziert von Amadeus 9. September 2015 um 15:12 (Fotos:27 | Kommentare:3)
Sep 20
Venetien   T3
Punta Telegrafo e Vetta del Buse
Invogliati dalle previsioni e un po' curiosi di esplorare questa zona, oggi ci trasferiamo sul Garda. Partiamo da casa con comodo e arriviamo al parcheggio con comodo, dopo una doverosa seconda colazione sulle sponde del lago e dopo aver appurato che il Monte Baldo ... non esiste :) Poco sopra il parcheggio imbocchiamo il...
Publiziert von Andrea! 20. September 2015 um 11:41 (Fotos:22 | Kommentare:2 | Geodaten:1)