Aug 25
Trentino-Südtirol   T4 I
Große Windschar 3041 mt. In vetta in nome dell'Amicizia. Ganz oben im Namen der Freundschaft
Menek: Dopo la sfacchinata del giorno prima oggi abbiamo ancora voglia di metterci in gioco, ma non lo facciamo "solo" per il magico piacere di camminare, oggi vogliamo cementare un'amicizia, ed è con questo spirito che affrontiamo l'ennesima fatica. Quando lasciamo l'auto nel parcheggio semi vuoto di Badl l'orario è di...
Publiziert von Menek 25. August 2019 um 19:09 (Fotos:36 | Kommentare:15 | Geodaten:1)
Sep 23
Gran Pilastro
Oggi gita in Alto Adige quindi partenza da casa alle 3.50 dopo circa 350 Km alle 7.50 iniziamo a camminare verso il rif. Gran Pilastro (memorizzare i nomi in Tedesco perchè della lingua italiana non c'è traccia) infatti durante tutta la giornata non sentiremo parlare italiano nemmeno una volta. Il sentiero è ben tenuto e ben...
Publiziert von ser59 23. September 2019 um 21:55 (Fotos:19 | Kommentare:4 | Geodaten:1)
Okt 1
Cima Careser 3189 m e Rossa di Saent 3347 m
Quest’anno non pensavamo di riuscire ad andare a trovare Cecilia al rifugio Dorigoni. Luglio e inizio agosto non sono stati un buon momento per noi. Finalmente a fine agosto le ferie ma in contemporanea in Val di Rabbi aveva messo la prima neve per cui ci avevamo già messo una pietra sopra avvisandoli che per quest’anno, a...
Publiziert von cristina 1. Oktober 2019 um 14:29 (Fotos:24 | Kommentare:2 | Geodaten:1)
Monte Peller 2319 m
Come da previsioni la giornata non è un granchè, rimaniamo in zona e facciamo in modo di trovare anche uno degli ultimi rifugi aperti. Lasciata l’auto in Località Regazzini di Malè partiamo per il rifugio Peller e scappano le prime gocce, pochi minuti ma sufficienti per pensare di aver fatto la scelta giusta. Giunti al...
Publiziert von cristina 1. Oktober 2019 um 14:35 (Fotos:20 | Kommentare:2 | Geodaten:1)
Okt 20
Trentino-Südtirol   T3
Ok la Cima Spessa, ma qual'è delle tre?
Sarò breve 1... Hem! Oggi uscita in solitaria, e per questa nuova avventura scelgo una cima ove non sono mai salito, una cima con un nome che è tutto un programma. Parto da Bondone zona piazzola elicotteri, fatti pochi passi, sulla sinistra si stacca una sterrata che sale senza troppo impegno sino ai Casai. Seguendo la...
Publiziert von Menek 20. Oktober 2019 um 20:21 (Fotos:29 | Kommentare:14 | Geodaten:1)
Dez 6
Trentino-Südtirol   T2
Breve racconto di un essere tripolare... che raggiunse suo malgrado il Rif. Caldenave.
Menek: Dopo ben tre settimane di inattività montana oggi torno ancora a destreggiarmi tra i percorsi delle terre alte, ma a parte il giro, tutto sommato dolce, c'è qualcosa di più "complicato" che mi aspetta, e nel caso specifico sono i tre "snipers" che abitano il lato opposto del Benaco. Ma perché dovrei chiamare "cecchini"...
Publiziert von Menek 6. Dezember 2019 um 11:45 (Fotos:24 | Kommentare:16 | Geodaten:1)
Mär 26
Trentino-Südtirol   T4- WS+ I
Palla Bianca: via normale
Le gite sociali del CAI di Bizzarone non deludono mai, ma questa volta è stata veramente superlativa. Scelta di ripiego a causa del sovraffollamento del rifugio Similaun, la Palla Bianca si è rivelata una meta fantastica al limite della difficoltà per una gita sociale condita di 2 "prime volte" di alpinismo. Il gruppo non è...
Publiziert von Marco_92 17. Januar 2020 um 14:20 (Fotos:6 | Geodaten:1)
Jul 4
Trentino-Südtirol   T3+
M.Cadria,Nozzolo Grande e Nozzolo.
Era da tempo che volevo salire al Cadria, diciamo da tre o quattro anni, ed ora è giunta l'occasione per affrontare questa escursione. Parto dall'ex centrale elettrica di Lenzumo, dove oltre all'ampio parcheggio è presente pure una piccola falesia chiamata Corno Pizzocolo, visto che non è mattina per fare brevi salite in...
Publiziert von Menek 4. Juli 2020 um 11:47 (Fotos:31 | Kommentare:4 | Geodaten:3)
Jul 26
Lago dei Caprioli Bivacco Malga Baselga
Il giorno dopo dopo una notttata di pioggia il tempo è ancora incerto si decide per un tranquilla gita intorno al lago dei Caprioli io faccio una veloce cappatina sino al Bivacco Malga Baselga immerso nella nebbiaper poi ritornare per il pranzo in uno dei numerosi ristoranti vicini al lago.
Publiziert von ser59 26. Juli 2020 um 17:05 (Fotos:7 | Geodaten:1)
Folgarida lago delle Malghette
Pomeriggio nel centro benessere io ne approfitto per un uscita veloce in solitaria da Folgarida al L. delle Malghette.
Publiziert von ser59 26. Juli 2020 um 17:15 (Fotos:9 | Geodaten:1)
Trentino-Südtirol   T3
Giro lago di pian dei Palù
Seconda giornata ancora con meteo incerto, si va a Peio località Fontanei per una gita intorno al lago di pian dei Palù arrivati infondo al lago il meteo sembra reggere proseguiamo allora sino alla Malga Paludei dopo il pranzo però peggiora e il ritorno sarà bagnato.
Publiziert von ser59 26. Juli 2020 um 17:29 (Fotos:14 | Geodaten:1)
Aug 3
Trentino-Südtirol   T4 L I K2
Marmolada Punta Penia sal. dalla Ferrata dis. dalla normale
Bella giornata di montagnia partenza alle 4 da Bergamo per raggiungere il Passo di Fedaia attraversiamo la diga e li parcheggiamo. Alle 7.40 ci incamminiamo verso la Forcella di Marmolada poco sotto inizia la ferrata li togliamo i ramponi e ci mettiamo in assetto da ferrata senza difficoltà arriviamo in vetta dove dopo le foto...
Publiziert von ser59 3. August 2020 um 20:48 (Fotos:44 | Kommentare:1 | Geodaten:1)
Trentino-Südtirol   T4- K2+
Passo Costalunga Cimon di Latemar
Secondo giorno nelle Dolomiti dopo aver dormita a Campitello partiamo per il passo di Costalunga riusciremo a partire solo alle 8:25 fortunatamente almeno il primo tratto di sentiero nel vallone sino al passo piccolo di Latemar è in ombra poichè la giornata si rileverà bella ma particolarmente soleggiata e calda. Dal passo...
Publiziert von ser59 3. August 2020 um 20:27 (Fotos:29 | Geodaten:1)
Aug 17
Trentino-Südtirol   T3+ I
Steinspitz 2509 mt... singin in the rain.
Prima uscita in terra Pusterese con giornata bigia. Partenza dal parcheggio con nuvole basse, è un azzardo ma ci provo a non prndere l'acqua...ci provo, e non è detto che ci riesco. Poco dopo aver preso il sentiero 8c fuga sotto un pino per un improvviso acquazzone, 10 minuti di pioggia fitta che mi ha permesso di interloquire...
Publiziert von Menek 17. August 2020 um 22:19 (Fotos:19 | Kommentare:2 | Geodaten:1)
Aug 23
Trentino-Südtirol   T5 III
Gaisjochspitze (2641 mt) e Feldspitz (2581 mt). Sia fatta la volontà... di Georg
Menek: Era nell'aria questo giro con Georg georgb, mi è bastato chiedere com'era la salita al Gaisjochspitze e mi sono ritrovato catapultato nella Valser Tal dove ha inizio la salita. L'appuntamento per la colazione è fissato per le 8:00 da me, o meglio, all'hotel dove sono alloggiato, lo Zur Linde di Mühlbach (chissà che...
Publiziert von Menek 23. August 2020 um 12:55 (Fotos:58 | Kommentare:12 | Geodaten:1)
Aug 24
Trentino-Südtirol   T3 L
Semplicemente Wurmaulspitze (3022 mt). Poi festival del maccarone alla Brixner Hütte
Finalmente Wurmaulspitze, e dico finalmente perchè ben sei anni fa chiesi ad ADI lumi sulla medesima salita che io allora commentai. A cima fatta non mi resta che confermare le sue parole: nessun problema. Partenza dall'affollato parcheggio di Fane-Alm, poi via lungo la bella sterrata che attraversa tutta la valle e che porta...
Publiziert von Menek 24. August 2020 um 23:18 (Fotos:25 | Kommentare:20 | Geodaten:1)
Aug 26
Trentino-Südtirol   T3 L I
Lavarella Westgipfel (3034 m) e Lavarella Hauptgipfel (3055 m). Due cime nelle Dolomiti Ladine.
Sono in ferie in zona Dolomiti ma a tutt'oggi non ho ancora messo gli scarponi sulle Dolomiti, come mai? Vi domanderete o forse no... è presto detto, temo il "carnaio", e per di più un "carnaio" di qualità scadente, diciamo poco qualificato per il posto in cui si trovano. Mi si permetta la polemica. Ma oggi rompo gli indugi e...
Publiziert von Menek 26. August 2020 um 19:23 (Fotos:30 | Kommentare:14 | Geodaten:1)
Aug 29
Piz Rims (3067 m) da Slingia - stupenda cima tra Val Venosta e Bassa Engadina
Quest'anno ferie in Alta Val Venosta. Tra tante belle passeggiate in famiglia mi ritaglio mezza giornata per una bella cima in solitudine. Tra le tantissime opzioni che questa zona offre, scelgo un bel 3000 a cavallo tra la Valle di Slingia (Italia) e quella di S-charl (Svizzera). Dal parcheggio in fondo al paesino di Slingia...
Publiziert von peter86 29. August 2020 um 14:27 (Fotos:35 | Geodaten:1)
Sep 7
Edelweisshutte e Wastenegg Val di Fleres
Oggi da Seefeld ci spostiamo in Alto Adige in Val di Fleres. Da Ladurns saliamo in seggiovia alla Ladurnerhutte . Partiamo dalla stazione a monte, il sentiero che conduce alla Edelweisshutte offre una bella vista sul Massiccio Tribulaaun (3096m.) . Dall' Edelweisshutte risaliamo al Wastenegg percorrendo la mulattiera. Punto di...
Publiziert von beppe 7. September 2020 um 07:53 (Fotos:29 | Kommentare:6 | Geodaten:1)
Sep 8
Trentino-Südtirol   T3 I
Napfspitz (2888 m). Poi ritorno al futuro presso l'Edelrauthütte.
Napfspitz, e con questa bellissima cima purtroppo si conclude la mia permanenza in Pustertal. Parto dal non ancora affollato parcheggio di Nevesstausee, e dopo aver aggirato il lago dal lato diga, comincio la risalita nella valle prima con il sentiero che tende ad impennarsi, poi, dopo 10 minuti di cammino, con lo stesso sentiero...
Publiziert von Menek 8. September 2020 um 19:27 (Fotos:21 | Kommentare:16 | Geodaten:2)