Quattro passi tra le frazioni di Colle Brianza
numbers Max si inventa questo giretto serale sulle colline dietro casa sua, dopo avermene parlato diverse volte,x farmele finalmenteconoscere. Niente di che' dice lui, mi sembrano invece posti davverointeressanti, una fitta rete di sentieri ben segnati, quasi sempre in un bel bosco, punti di discreta elevazione (quasi 900...
Publiziert von numbers 18. September 2015 um 13:48 (Fotos:19 | Kommentare:8)
Lombardei   T1
Parco Archeologico di Seradìna - Bedolina.
A causa della meteo abbiamo anticipato a sabato la percorrenza del Sentiero dei Fiori, per cui oggi partiamo dalla Casa del Parco dell'Adamello di Vezza d'Oglio, dove abbiamo soggiornato, alla volta di Capo di Ponte dove è nostra intenzione visitare il Parco Archeologica Comunale di Seradìna - Bedolina, in cui si trovano una...
Publiziert von paoloski 14. September 2015 um 16:24 (Fotos:35 | Kommentare:2)
Lombardei   T1
Da "Libeskind" ai "massi avelli" e ai "trovanti" passando dal Crotto di Piazzaga
Venerdi' 2 ottobre ci sara' l'inaugurazione del monumento "Life electric" progettato dall' architetto Daniel Libeskind. Ho voluto vederlo da vicino dal lago andando in battello a Torno....e gia' che c'ero....un salto al Crotto di Piazzaga..e di passaggio una breve visita ai "massi avelli".....e dopo uno squisito coniglio al...
Publiziert von ugo 25. September 2015 um 12:01 (Fotos:64 | Kommentare:3)
Giroingiro del Bolettone
Saputo giusto in tempo di questa mezza giornata di permesso lavorativo,e,vedendo le orrende previsioni meteo x il prossimo we ,organizzo questa uscita ispirandomi alla famosa corsa intorno al Bolettone.Si parte dal Vicere' e si ritorna dopo aver passato Patrizi ,San Pietro,Pian di Fo e,ormai in discesa Mara e Cacciatori.La...
Publiziert von Daniele66 1. Oktober 2015 um 20:53 (Fotos:8 | Kommentare:13)
Lombardei   T1
Socio speciale x un giorno speciale
Era abbastanza che ci pensavo,quei pensieri che ogni tanto ti martellano nella testa,che non trovi mai il tempo,l'attimo per poterli organizzare e, di conseguenza farli Stavolta ci sono riuscito la cima passa in secondo piano,la vetta sara' x la prossima volta Oggi con tutte le cose che avremo da dirci,penso che un'intera...
Publiziert von Daniele66 11. Oktober 2015 um 20:19 (Fotos:5 | Kommentare:21)
Lombardei   T1
Un refolo di nebbia al Colmegnone
Doveva essere una splendida giornata di sole di fine ottobre........ma il sole si e' fatto attendere ed ha giocato a rimpiattino con dei refoli di nebbia che hanno avvolto il Colmegnone e mi hanno impedito di immortalare il bel lago di Como ........ con delle foto decenti..... Poi nel pomeriggio il sole ha preso il...
Publiziert von ugo 22. Oktober 2015 um 22:47 (Fotos:44 | Kommentare:6)
Palanzone x la Vallunga
Dopo i vari impegni del passato we,mi ritaglio a modo mio una mezza giornata x trascorrere qualche ora sui mie amati monti.Cima ormai molto conosciuta, ma da questo versante mai salita.Come un perfetto turista,mi reco in quel di Caslino, e parcheggio nel piazzale del Comune, mi cambio e parto. Non sapendo piu' o meno dove andare,...
Publiziert von Daniele66 27. Oktober 2015 um 15:41 (Fotos:14 | Kommentare:4)
Pizzoni di Laveno
Francesco Dopo ca 2 anni dalla mia gita in solitaria in quest'angolo di montagne lacustri, ci ritorno come accompagnatore del mio CAI. E per l'occasione c'è anche il Cai di Brugherio capitanato da Chiara. Con ben 10 iscritti, contro i 4 del cai Bizzarone.... Mah!...... .(e sorvoliamo su eventuali e inutili polemiche in merito...
Publiziert von Francesco 12. November 2015 um 15:28 (Fotos:20 | Kommentare:2 | Geodaten:1)
Colori d' autunno tra Pian di Gembro e Trivigno
Dopo una piacevole giornata ai Bagni Vecchi di Bormio, che consiglio a tutti di frequentare almeno una volta all' anno (non di piu'.....visto il costo !!), oggi abbiamo fatto una rilassante paseggiata tra i boschi di Aprica.....scegliendo il versante soleggiato di Prena. La temperatura e' stata davvero eccezzionale.....quasi...
Publiziert von ugo 11. November 2015 um 10:30 (Fotos:43 | Kommentare:2)
Ma varda te che fera...... Alp de Volt 2015
massimo Che dire di questa stupenda giornata!!!!!! La preoccupazione era tanta, 45 persone affamate come delle iene da sfamare lanciandomi in un menù abbastanza particolare e mai sperimentato sinora non mi permettevano sonni tranquilli le notti precedenti. Fortunatamente grazie ad un lavoro di team eccezionale e con...
Publiziert von Massimo 18. November 2015 um 13:08 (Fotos:85 | Kommentare:16 | Geodaten:1)
Quattro foto all'Alp De Volt
In attesa del resoconto completo del bellissimo rendez vous tenutosi ieri all'Alpe De Volt,pubblico qualche foto del superbo panorama che ci siamo goduti. Alla prossima
Publiziert von Max64 16. November 2015 um 11:47 (Fotos:11 | Kommentare:2)
Festa in baita a Piazzaga
numbers Nessuna scusa è troppo banale per tornare in luoghi, magari vicini a casa, e gia’ visti piu’ volte, se riescono sempre a suscitare nuove emozioni. E Piazzaga è senz’altro uno di questi……. Max, ormai “Chef “ rinomato, conosciuto ed apprezzato in molte vallate, rifugi, baite ed alpeggi, ha una fama, ma...
Publiziert von numbers 25. November 2015 um 07:36 (Fotos:48 | Kommentare:8)
Nel cuore della Valtellina: Via dei Terrazzamenti Chiuro - Berbenno
Il viaggio quando cammini ti resta dentro, non si cancella. massimo Curiosando qua e la mi imbatto nella Via dei Terrazzamenti, ci guardo dentro, mi piace e la propongo agli amici. Ore 6,10 Lecco Bione hanno raccolto l'invito Mario e Paolo, si parte destinazione Berbenno in Valtellina, parcheggiata l'auto cerchiamo di capire...
Publiziert von Massimo 7. Dezember 2015 um 16:09 (Fotos:93 | Kommentare:12 | Geodaten:1)
CAMPO DEI FIORI - PUNTA DI MEZZO m. 1226
In una delle tante giornate soleggiate di questo particolare autunno mi sono regalato una veloce uscita al Campo dei Fiori per fare una camminata che mi offre sempre nuove emozioni e l'occasione per ricordare persone care innamorate di questa "piccola grande" montagna. Nonostante la brevità del percorso sono partito presto per...
Publiziert von Giuliano54 20. Dezember 2015 um 18:58 (Fotos:33 | Geodaten:1)
Lombardei   T1 L
Due passi fuori casa - M. Ubione
Oggi niente sveglia, si partirà quando ci sveglieremo ed in base al meteo. Quando ci alziamo fuori dalla finestra si intravede una leggera spolverata di neve e sembra che il tempo al di sopra alla nebbia sia bello. Facciamo colazione e poi via a piedi da casa, da Paladina (frazione Ghiaie), su fino all'enorme croce del monte...
Publiziert von RocRaf74 6. Januar 2016 um 21:54 (Fotos:16 | Kommentare:5)
Lombardei   T1
Guglie e torri di Milano.
Oggi niente montagna: siamo a Milano ma vista la giornata decisamente soleggiata decidiamo di fare qualcosa che comporti comunque un po' di salita. L'ultima, ed unica, volta in cui salii sul Duomo avevo 7 anni ed ero in compagnia di mia nonna. Non ricordo molto di quella visita se non le montagne in lontananza a Nord, tante...
Publiziert von paoloski 11. Januar 2016 um 15:23 (Fotos:30 | Kommentare:8)
"Sentiero del Viandante" - da Maggiana a Lierna
Il "Sentiero del Viandante" è un'anticavia commerciale che collegava il Milanese alla Svizzera. Inizia a Abbadia Lariana e termina a Colico, sviluppandosi a mezza costa attraversando diversi centri abitati. Ha uno sviluppo complessivo di km 45 e, svolgendosi a quote basse e essendo completamente esposto a ovest, può essere...
Publiziert von Alberto C. 12. Januar 2016 um 01:08 (Fotos:24 | Geodaten:1)
Lombardei   T1
Si replica a Montisola...
Poca voglia di andar lontano, di prendere freddo, di calpestare neve, di essere sballottati dal forte vento e.....il compleanno di Marica.....ci portano a scegliere Montisola come meta della nostra escursione. Non è la prima volta che ci andiamo, è un bel posto e la vista dalla cima è di prim'ordine, soprattutto se la giornata...
Publiziert von patripoli 18. Januar 2016 um 08:16 (Fotos:34 | Kommentare:13 | Geodaten:1)
Sentiero del Viandante : Varenna - Bellano - Dervio
Dopo il ritorno alla vita escursionistica di ieri in Bisbino riprendono da oggi anche le uscite in compagnia di Claudio e Warry, per l'occasione ci spostiamo sul ramo di Lecco del Lago di Como per percorrere un tratto del Sentiero del Viandante lasciando perdere una volta tanto i dislivelli per lasciare invece spazio ai favolosi...
Publiziert von GIBI 25. Januar 2016 um 13:35 (Fotos:52 | Kommentare:10)
Lombardei   T1 WT2
Rifugio Grassi per il sentiero 40 della Val Biandino
Mi viene in mente il rifugio Grassi già visitato in veste estiva in occasione della salita al Pizzo dei Tre Signori del 5 agosto scorso. Qui è possibile ciaspolare evedere cose belle in buona sicurezza e senza difficoltà. La contropartita è una lunga cavalcata che somma sviluppo e dislivello. Coinvolgo l'amico Alessio e con...
Publiziert von rochi 21. Februar 2016 um 21:14 (Fotos:18 | Kommentare:6)