L
Marken   L
..... ANELLO IN BICI NELL'ENTROTERRA MARCHIGIANO......
Da anni. trascorro un periodo di vacanza con i miei cari, nella notissima località di Senigallia. sul mare Adriatico E da anni porto la mia due ruote(semplice City bike) ,onde non rimanere " li impalato a curare le bicilette" per due settimane... Fino ad un paio di anni fa, condividevo questo passatempo con amici Trentini,...
Publiziert von veget 1. Juli 2015 um 18:20 (Fotos:18 | Kommentare:14 | Geodaten:1)
Lombardei   T2 L
Hike & Bike n.7 –Salita al Forte di Orino tra Caronte e Circe
  (in musica) Nella lunga sequela di giornate infuocate portate dal malefico Caronte e caratterizzate da un caldo infernale, mentre chiusi in casa in una penombra perenne alla stregua dei vermi dagli occhi bianchi che vivono nell’ipogeo, ecco che la TV febbrilmente consultata annuncia timidamente l’arrivo di Circe....
Publiziert von gbal 25. Juli 2015 um 18:53 (Fotos:15 | Kommentare:33 | Geodaten:3)
Lombardei   T4 II L
Hike 'n Bike n.8 Valganna : Di tutto un po'
Il respiro si fa ansimante, il cuore aumenta la frequenza del battito, lo sguardo si volge in alto a sfiorare la roccia ancor prima delle mani per capire dove dirigersi mentre rifugge dalla vista in basso, là dove il canale precipita. Eppure sono salito di qui più volte e disinvolto; cosa succede oggi? Da tanto manco...
Publiziert von gbal 8. November 2015 um 18:58 (Fotos:51 | Kommentare:28 | Geodaten:1)
MTB Parco del Curone
Poco tempo a disposizione questo fine settimana e allora il Parco del Curone mi consola alla grande con un classico giro in MTB che regala sempre bei momenti.
Publiziert von saldeg 9. November 2015 um 13:19 (Fotos:12 | Geodaten:1)
Hike 'n Bike n.9 - 4 Ciclovie - 2 Treni - 1 Sentiero Belvedere
Prima di parlare dei miei numeri vorrei dedicare un pensiero a numeri ben più importanti; vorrei pensare di unirmi agli 80.000 spettatori che nello Stadio di Parigi hanno intonato la Marsigliese coraggiosamente e con spirito patriottico e unitario. Vorrei pensare ai 129 morti e ai 200 feriti che, inermi e indifesi, hanno...
Publiziert von gbal 15. November 2015 um 19:58 (Fotos:48 | Kommentare:25 | Geodaten:3)
Ciclabile della Valle Olona in MTB
Ancora una volta la “malavoglia” trionfa e opto per una biciclettata a km 0 anziché salire qualche vetta. Non che sia riduttiva la mia scelta, anzi; molte sono le attività di mio interesse ma ho esordito così perché Hikr tratta di montagna anche se pian piano abbiamo visto che allarga le sue descrizioni alla natura,...
Publiziert von gbal 19. März 2016 um 17:33 (Fotos:40 | Kommentare:20 | Geodaten:1)
Lombardei   L
Per acque e campagna lodigiana ...
Primavera … tutto ribolle dentro di noi! La spinta a rimettere il culo in sella è forte … poi pian piano si spegnerà con l’arrivo dell’afa, delle zanzare, dei tafani e di tutto ciò che la pesante natura della “bassa” ci offre puntualmente ogni estate … a parte l’indimenticabile annata 2014! Una...
Publiziert von grandemago 11. April 2016 um 16:20 (Fotos:24 | Kommentare:9 | Geodaten:1)
Vie d'acqua-Canale villoresi Navigli e Fiume Ticino 2° Puntata
Ancora riposo forzato,il ginocchio non è ok e dopo l'uscita di settimana scorsa alla Zeda le cose non sono certo migliorate.La giornata è abbastanza bella anche se c'è un pò di vento fresco da nord, io mi sento come un leone in gabbia,per cui rispolvero la bici e vado a fare un bel giro lungo canali e fiumi.Parto da...
Publiziert von Max64 27. April 2016 um 21:23 (Fotos:59 | Kommentare:13 | Geodaten:1)
I Laghi di Varese e Comabbio pedalando in compagnia
Eugenio (veget) dice: Qualche settimana fa, gbal sapendo che mi "diverto" gironzolare in bici (city/MB) mi propone d'imbastire un giretto con il mezzo sopracitato.... . Per la verità ultimamente è il passatempo più "gettonato" da me ( considerato come miglior coaudiante terapeutico per il ginocchio sx )Gustare di camminare...
Publiziert von veget 26. Mai 2016 um 22:56 (Fotos:24 | Kommentare:26 | Geodaten:2)
Vie d'acqua-Canale Villoresi,Industriale e diga del Panperduto 3° Puntata
Ho comprato la nuova bici,una trekking bike della Cube ...oggi giro di test. Partenza da casa a Castano Primo,recupero mio cugino,anche lui con la bici nuova e imbocchiamo la ciclabile sterrata lungo il canale Villoresi.Lo costeggiamo fino al ponte di Vizzola Ticino,qui scendiamo a sinistra,superiamo il ponte del canale...
Publiziert von Max64 28. Mai 2016 um 15:35 (Fotos:13 | Kommentare:5 | Geodaten:1)
Lombardei   L
Vie d'acqua-Canale Villoresi,Industriale diga del Panperduto fiume Ticino Sesto Calende Taino Angera
Il meteo è ancora ballerino sulle montagne,per cui opto per un bel giro in bici. Parto da casa,costeggio il canale Villoresi fino a Nosate,poi scendo verso la valle del Ticino.Taglio a dx,seguendo il canale industriale fino alla diga del Panperduto.Dopo la diga mi immetto per un breve tratto sulla provinciale che porta a Varallo...
Publiziert von Max64 8. Juni 2016 um 18:08 (Fotos:28 | Kommentare:6 | Geodaten:1)
Vie d'acqua-Naviglio Grande,Naviglio di Bereguardo Abbazia di Morimondo
In questo instabile Giugno,dal punto di vista meteo,ne approfitto per un altro bel giro in bici.Oggi parto da casa e mi dirigo verso la pianura,avendo come meta Morimondo,dove si trova una bella e antica Abbazia. http://www.abbaziamorimondo.it/ Costeggio il Naviglio Grande fino ad Abbiategrasso,dove il canale si divide.Da...
Publiziert von Max64 15. Juni 2016 um 18:47 (Fotos:24 | Kommentare:10 | Geodaten:1)
Giro dei Tre Laghi-Comabbio Varese Monate
In montagna la situazione non cambia,grande instabilità meteo anche oggi,pazienza mi consolo con un altro bel giro in bici.Partenza da Ternate,nel comodo parcheggio davanti all'Hotel Capolago.Sto per per saltare in sella,quando sbuca a piedi, nel suo gran giro mattutino di running Jkuks.Entrambi sorpresi percorriamo un tratto di...
Publiziert von Max64 18. Juni 2016 um 19:17 (Fotos:19 | Kommentare:4 | Geodaten:1)
Piemont   L
Colle del Lys ... in bicicletta
Ehmm ... scusate. Non potevo perdere l'occasione di un titolo con "effetti speciali". Ebbene si, per chi conosce il ben più famoso (e più alto) Colle del Lys sul Monte Rosa a leggere le parole Lys e bicicletta vicine sarebbe potuto venire un che di .... "ma questo è scemo" ... ma in realtà il Colle del Lys in questione è...
Publiziert von Andrea! 25. Juli 2016 um 19:59 (Fotos:8 | Kommentare:10 | Geodaten:1)
Laghi di Cancano in MTB
Oggi meteo incerto e possibilità di rovesci pomeridiani. Optiamo per un giro tranquillo in MTB attorno ai Laghi di Cancano, una classica locale, rilassante e panoramica   Lasciamo la macchina al primo parcheggio trovato, ancora prima dei laghi, nei pressi di un noleggio bici. Dopo aver provato due ottime MTB...
Publiziert von Simone86 6. September 2016 um 00:56 (Fotos:17 | Geodaten:1)
Piemont   L
Lungo fiume Toce
Avio vuole rimettersi in forma e mi propone questa facile gita ed io ho sparso la voce così ci siamo trovati in otto alla partenza da Gravellona zona Supermercati. La gita è facile e con brevi tratti di asfalto, in pratica si raggiunge Ornavasso, si sale verso la Madonna del Boden e ad una curva a sinistra con casa pericolante...
Publiziert von cappef 1. Oktober 2016 um 16:08 (Fotos:27 | Kommentare:3 | Geodaten:1)
Somma Lombardo-Lonate Pozzolo-MTB
Percorso suggerito da un mesetto da parte di Avio avendolo visto su un sito di MTB e prima o poi bisogna farlo...meglio prima così mi tolgo il pensiero. Il percorso è lungo circa 30 km principalmente su sterratoni e pochi sentieri e quasi tutto in piano. Percorso adatto a tutti e senza particolari problemi escluso quello che...
Publiziert von cappef 5. April 2017 um 17:48 (Fotos:19 | Geodaten:1)
Lombardei   L
Tallonite? Is bicycle time in Brescia. Part one.
Da qualche giorno soffro di una fastidiosa tallonite e peggio di questa iattura c’è solo l’orchite, ma non mi va di arrendermi, calzati un paio di scarpette abbastanza comode inforco la bicicletta e vado incontro al mio destino. Il sole picchia forte ma grazie al bel venticello pedalare è un piacere, faccio la solita...
Publiziert von Menek 3. Juni 2017 um 00:43 (Fotos:24 | Kommentare:26 | Geodaten:1)
Lombardei   T1 L
Bike & Hike in Brescia. Second part with Upupa.
Dopo i forti temporali del giorno prima oggi il cielo è sereno, l’aria è fresca e io non vedo l’ora di usare la mia “graziosa” bicicletta, dopo un ultima controllata al tallone del piede destro non mi resta che lanciarmi sulla solita strada che porta verso… Iaio. Come nel giro precedente mi avvicino alla città...
Publiziert von Menek 8. Juni 2017 um 12:23 (Fotos:24 | Kommentare:12 | Geodaten:1)
Lombardei   L
Cicloaperitivo al Lago d'Iseo... poi l'incontro con Tanuki.
Non si può mai stare tranquilli a questo mondo, possibile? Ero lì, bello svaccato sul divano dopo una settimana di duro lavoro, stile “cottimo bresciano”, ed ecco che Rosa mi chiama al telefono per dirmi se… aperitivo? Io: Yeees! Lei: Ok, ma ad Iseo, si va in bicicletta. Oooh, cazzo… Partiamo da Castegnato, paese...
Publiziert von Menek 6. Juli 2017 um 15:38 (Fotos:23 | Kommentare:18 | Geodaten:1)