Aug 14
Lombardei   T5 WS+ III
Pizzo Redorta 3038mt. e Punta di Scais (Via Baroni) 3039mt.
Mi concedo ancora una due giorni in solitaria,del resto il tempoè ancora abbastanza stabile esono in ferie dal lavoro. Stavolta dai sogni nel cassetto tiro fuori un'escursione mai fatta finora sulle "mie" amate Orobie, che per il resto conosco davvero bene. Dopo il Pizzo Coca, scalato parecchi anni fa, penso in questa occasion...
Publiziert von Luca_P 14. August 2011 um 20:15 (Fotos:61 | Kommentare:5)
Aug 17
Lombardei   T3 WS II
Cornone di Blumone...finalmente!
Alle 11,10 del 14.8.2011 i forti escursionisti italo-altoatesini hanno piegato la cima così difficile a quota 2843 metri.......SCHERZO nell'introduzione, cmq finalmente al terzo tentativo siamo riusciti nell'impresa, devo dire rischiando anche questa volta perchè sabato, quando siamo attivati a Malga Cadino, il tempo era...
Publiziert von Amadeus 17. August 2011 um 15:46 (Fotos:36 | Kommentare:4 | Geodaten:1)
Aug 31
Lombardei   T5+ WS II
Pizzo Palù 3.905m dal Bivacco Pansera
Circa un mese fa mio cugino mi propone di salire il Pizzo Palù e pernottare al bivacco Pansera...accetto subito l'invito! 1° giorno: Campomoro - rif. Carate - rif. Marinelli - Passo di Sasso Rosso - F. Bellavista - Piz Spinas - Pizzo Palù - Bivacco Pansera Partiamo all'alba (le 6) dalla diga di Campomoro (1.934m), gli zaini...
Publiziert von gebre 31. August 2011 um 23:07 (Fotos:30 | Kommentare:12 | Geodaten:1)
Sep 5
Lombardei   T4+ I
Pizzo Stella m.3163 "Quasi tutti in vetta"
FRANCESCO:::Il Pizzo Stella (3.163 m s.l.m.) è una montagna delle Alpi del Platta nelle Alpi Retiche occidentali. Si trova sullo spartiacque tra la valle Spluga e la val di Lei, nella provincia di Sondrio (Lombardia), sul confine tra i comuni di Campodolcino, San Giacomo Filippo e Piuro. Dal versante orientale nasce il Reno di...
Publiziert von Francesco 5. September 2011 um 13:28 (Fotos:48 | Kommentare:21 | Geodaten:1)
Sep 9
Garzirola e Camoghè da Cavargna
Garzirola e Camoghè da Cavargna La mia amica Chiara è reduce da un intervento ad un piede che le impedisce di dedicarsi alle sue solite e molteplici attività sportive. Mi chiede se ho per le mani qualche escursione adatta alla sua situazione di recupero; allora, per amor di compagna e di compagnia, accantono ciò...
Publiziert von gbal 9. September 2011 um 22:24 (Fotos:36 | Kommentare:18 | Geodaten:1)
Sep 11
Pizzo Arera, 2512 m.
10 settembre 2011: Pizzo Arera. Terza delle quattro cime della zona fatte in passato con Maurizio M, e su cui adesso stiamo risalendo. L' Arera è stata la prima, il 21 agosto 1986, non più ripetuta; e adesso, dopo tanto tempo, non ho più alcun ricordo di quella gita; è stato come salirci per la prima volta. Arriviamo...
Publiziert von stefano58 11. September 2011 um 16:10 (Fotos:14 | Geodaten:1)
Sep 15
Lombardei   T5 L II K1
10 -11-12 settembre - Sentiero Roma -
Il Sentiero Roma nasce nel 1928 adopera del Cai Milano con lo scopo di unire i rifugi della val Masino. E' un trekkingche mantiene una quotatra i 2300 ed i 2700 metri, una spettacolare cavalcata che permette di conoscere e respirare ogni angolo di questa Valle. Il tracciato passa in rassegna tutte le cime più rappresentative...
Publiziert von diego 15. September 2011 um 20:13 (Fotos:42 | Kommentare:8)
Sep 23
Lombardei   III
Rock Climbing: Primi passi di Laura a Campo dei Fiori (VA)
Rock Climbing: Primi passi di Laura a Campo dei Fiori (VA) Visto da Giulio: Era un po’ che facevamo progetti con Laura ed in breve ne abbiamo collezionati cassetti che sappiamo già sarà difficile ed improbabile svuotare con la stessa velocità con la quale li abbiamo riempiti. Però alcuni di questi...
Publiziert von gbal 23. September 2011 um 14:49 (Fotos:12 | Kommentare:4)
Sep 27
Lombardei   T5- WS- I
Pizzo Coca 3050 m
Bello…bellissimo! Ci siamo tolti un’altra soddisfazione, una bella soddisfazione condivisa con un caro amico! Alle 7,00 siamo a Valbondione e per gli standard bergamaschi non è sicuramente presto visto che i bar sono già aperti e frequentati sia da escursionisti che da paesani belli svegli! La salita al rifugio Coca...
Publiziert von cristina 27. September 2011 um 08:53 (Fotos:15 | Kommentare:17)
Sep 30
Lombardei   IV
Rock Climbing: La seconda volta di Laura a Campo dei Fiori (VA)
Rock Climbing: La seconda volta di Laura a Campo dei Fiori (VA) Visto da Giulio: A dire la verità avrei dovuto fare un’escursione “lunga” oggi ma una serie di circostanze mi fanno riflettere e modificare le iniziali intenzioni. Allora: idea! Perché non proseguire l’esperimento Rock Climbing...
Publiziert von gbal 30. September 2011 um 19:21 (Fotos:6 | Kommentare:8)
Okt 7
Lombardei   T3 II
Pellegrinaggio in Grignetta
Pellegrinaggio in Grignetta Le persone pie usavano ed usano ancora fare dei pellegrinaggi verso luoghi sacri per testimoniare con più forza la propria fede. Oggi anche io ho sentito il bisogno di un pellegrinaggio in una zona che tanti di noi considerano sacra come monumento che il Creatore ha voluto lasciare agli...
Publiziert von gbal 7. Oktober 2011 um 09:58 (Fotos:49 | Kommentare:12 | Geodaten:1)
Nov 14
Lombardei   T6 III
Cresta Segantini, Grignetta
Le possibili mete per domenicasono molte ma, per una concatenazione di eventi, decido di tornare in Grignetta...ma stavolta per la Cresta Segantini. Alle otto siamo al Parcheggio del Porta e già ci sono auto da tutte le parti...mi lamento..."ecco, dovevamo trovarci prima...chissà quanta gente troveremo" in risposta ottengo poco...
Publiziert von Laura. 14. November 2011 um 23:03 (Fotos:10 | Kommentare:14)
Nov 21
Lombardei   T3+ III K5+
Ferrate Gamma1 & Gamma2, Pizzo d'Erna e Dente del Resegone
Vuoi fare la Gamma 2, nessun problema ti accompagno io, però la facciamo insieme alla Gamma 1...altrimenti il giro non è completo!... Così è iniziato il progetto che ho portato a compimento oggi. L'idea di fare le due ferrate insieme mi sembra una follia, ma visto che Andreaha già fatto questo giro edè sicuro chece...
Publiziert von Laura. 21. November 2011 um 13:15 (Fotos:10 | Kommentare:19)
Nov 30
Lombardei   III K5+
F.ta Gamma 2, Resegone 1875mt., F.ta Centenario, Cresta della Giumenta, M.te Magnodeno 1241mt.
Quest'anno non sono ancora stato al Resegone e così, dopo un paio di gite a quote elevate su nevee ghiaccio, voglio proprio riassaporare la roccia sotto le mani. Anche ispirato da una recente escursione dell'amica Laura& opto per la Ferrata Gamma 2 che ho percorso una sola volta e più di dieci anni fa e che mi aveva...
Publiziert von Luca_P 30. November 2011 um 02:34 (Fotos:46 | Kommentare:10)
Lombardei   T3+ II K1
Grigna Meridionale (Grignetta) m 2177
Vistada grandemago, Giusto il tempo di passare una serena domenica con la famiglia riunita e lunedi mattina “buchiamo” le nebbie ed usciamo ai Resinelli. Inutili i miei timidi tentativi di sviarle dalla meta prefissa, avrei voluto andar per bucolici sentieri ma......la coalizione Lumi-Lella non ne vuol sapere e mi...
Publiziert von grandemago 30. November 2011 um 20:56 (Fotos:40 | Kommentare:20)
Jan 11
Giro dei Corni di Canzo, Monte Rai e Cornizzolo
Oggi per iniziare bene l'anno, dato che per vari impegni non ho ancora fatto nulla in montagna, vado a visitare un posto per me sempre caro: la Val Ravella con salita ai Corni di Canzo, al Monte Rai ed al Cornizzolo. Scelgo di stare a bassa quota in quantola giornata è sìbellissima ma molto ventosa. Le perturbazioni a nord...
Publiziert von Luca_P 10. Januar 2012 um 08:14 (Fotos:35 | Kommentare:6)
Feb 15
Lombardei   T6 S+ III
Presolana occidentale, Presolana di Prato, Presolana Centrale
Dopo un periodo di fermo decido che è il momento di rispolverare la piccozza...e così, insieme ad Andrea, programmiamo l'uscita in Presolana. Il viaggio in auto è lungo, ma data l'ora non c'è traffico e tra una chiacchiera e l'altra arriviamo al passo della Presolana, dove lasciamo l'auto e iniziamo la salita. Nel primo...
Publiziert von Laura. 15. Februar 2012 um 08:14 (Fotos:9 | Kommentare:12)
Mär 9
Lombardei   T3+ I
Il Torrione (1.805m) + Cima di Fojorina (1.810m) da Dasio Valsolda
Partenza alle 8.20 da Dasio (Q624). Inizialmente una strada sterrata ci porta fuori dal paesino per trasformarsi poi nel sentiero vero e proprio. La prima oretta è abbastanza noiosa, la vegetazione è grulla in questo periodo dell'anno e il sul sentiero a zig-zag sembra di avanzare molto lentamente. Costeggiamo per tutto il...
Publiziert von Simone86 9. März 2012 um 20:07 (Fotos:42 | Kommentare:4 | Geodaten:2)
Mär 14
Lombardei   T3 II
Grigna Meridionale (Grignetta) 2177mt.
Dopo più di un mesesenza Montagna riprendo oggi le mie escursioni e la destinazione è di prim'ordine: Grignetta. Alle 7.45 mi ritrovo scarponi ai piedi e zaino pronto appena sotto ai Resinelli (partopiù in basso per fare un po' di allenamento in più) da dove tagliando la stradaraggiungo il Rifugio Soldanellae, proseguendo,...
Publiziert von Luca_P 14. März 2012 um 08:19 (Fotos:29 | Kommentare:13)
Mär 26
Lombardei   T3 I K3
Corni di Canzo (1+1+1 = 3)
By patripoli Oggi non sono proprio in forma ..... Raffreddore ..... mal di gola .....e una notte agitata che mi ha impedito di riposare come avrei dovuto. Ma di stare a casa non se ne parla proprio ..... Un'aspirina ...... e via! In settimana Lella ci propone di salire i tre Corni di Canzo, lasciando a ciascuno...
Publiziert von grandemago 26. März 2012 um 17:47 (Fotos:45 | Kommentare:19)