Aug 18
Lombardei   T3+ L I
Anello rif. Coca - rif. Curò per il canalino dei camosci
Per il giorno del mio compleanno decido di fare una bella escursione impegnativa. Un'occhiata veloce alla cartina e ... perchè non fare il pizzo Coca? il dislivello è esagerato (2000 m) però decido almeno di provarci. Partenza alle 8.30 dal parcheggio della località Grumetti, facendo attenzione a non incappare nelle giornate...
Publiziert von Jacky 18. August 2013 um 10:25 (Fotos:14 | Kommentare:2 | Geodaten:1)
Aug 23
Lombardei   WS II
Pizzo Ferrè 3103 m. e Cima de Val Loga Meridionale 3003 m. e Centrale 3004 m .
Cima dalle linee eleganti che si innalza a E della linea di confine tra la Sella dei Piani a Sw e la Sella del Ferrè. 7:20 : da Montespluga risaliamo arrivando al Bivacco Cecchini. Attendiamo una buona mezzora aspettando che le nuvole se ne vadano. Poi con altre due persone Marco e Matteo percorriamo il ghiacciaio senza...
Publiziert von pm1996 23. August 2013 um 13:32 (Fotos:40 | Kommentare:12 | Geodaten:1)
Aug 27
Lombardei   T5+ WS II
Bocchetta della Zoccascia 2184 m.-Bocchetta di Cribiallo 2083 m. e M. Duria 2264 m. in avanscoperta
Eccomi di nuovo qua sulle montagne dell’ Alto Lario con Diego , in avanscoperta per mezza giornata per il Sentiero / Cresta della Scatta. 6:20 Prennaro 1012 m., con una mezzoretta di ritardo sulla tabella di marcia partiamo. Il tempo è buono e fresco. La risalita per il Dosso la percorriamo con una certa costanza, segnata...
Publiziert von pm1996 27. August 2013 um 01:25 (Fotos:110 | Geodaten:1)
Sep 2
Lombardei   T3 V- K4-
Ferrata del Venticinquennale, Corni di Canzo
Archiviate le ferie, le ultime giornate di riposo e le prime di lavoro, notoriamente noiose, oggi si torna tra le montagne di casa con gli amici di MF. Organizziamo per la ferrata del Venticinquennale ai Corni di Canzo, tralasciando momentaneamente quella del Corno RAT, tecnicamente più complessa e non alla portata di tutti. Alle...
Publiziert von Barbacan 2. September 2013 um 12:16 (Fotos:32 | Kommentare:5 | Geodaten:1)
Sep 9
Lombardei   T3 WS- III K3+
Pizzo d'Erna (1373)...GAMMA1
zar...cosa faccio ??? Ho mezza giornata, sono solo, ho voglia di montagna e di fatica ma non posso permettermi trasferimenti e giri lunghi… Decido per qualcosa che non ho mai fatto. In realtà, mi ero già attrezzato per progetti poi accantonati ed, allora, tiro su “i ferri” e via… Vicine ho splendide...
Publiziert von zar 9. September 2013 um 11:02 (Fotos:11 | Kommentare:20 | Geodaten:1)
Sep 15
Lombardei   T3+ I
Pizzo dei Tre Signori
Approffitto di questi due giorni di bel tempo per questa salita che avevo in programma da parecchio tempo. Al Pizzo ero già salito, da Ornica, 1600 metri ripidi ma facili. Il programma prevede oggil'arrivo alla Grassi, e domani la salita al Pizzo. Ad introbio l'aria è fresca e piacevole, senza sudare troppo arrivo al Rifugio...
Publiziert von stefano58 15. September 2013 um 16:08 (Fotos:20 | Kommentare:11 | Geodaten:1)
Sep 22
Lombardei   T3 II
Alben, due uomini in cresta (per non parlare del ciclista)
Alex (Amadeus) dice: Questa è la relazione di un "evento" veramente particolare : l'escursione di due uomini, anzi due fratelli(Amadeus e GBal) e di un forte ciclista, che per la prima volta hanno riunito le forze per percorrere questo giro a doppio anello(te pareva, con gbal...) che tocca luoghi sia storici che...
Publiziert von Amadeus 22. September 2013 um 18:58 (Fotos:34 | Kommentare:26 | Geodaten:1)
Sep 23
Lombardei   T5 WS III
Il Sentiero della "Scatta" da SSW e il Pizzo Campanile 2458 m.
Itinerario selvaggio con un certo sapore di avventura.   Il Sentiero della Scatta, si articola su uno storico percorso di contrabbandieri ora poco frequentato, di cui alcuni tratti sono alpinistici di facile passaggio (il Salto del Mazza, paretina verticale di 3 metri facilitato da una catenella poco stabile)....
Publiziert von pm1996 23. September 2013 um 21:07 (Fotos:84 | Kommentare:16 | Geodaten:1)
Lombardei   T2 V- K4
Ferrata 30° OSA, Corno RAT
Quest'anno mi ha preso la scimmia delle ferrate, ho costituito un gruppo di amici con il quale condividiamo le uscite a base di ferro e roccia e nel mio carnet montagnino ho dovuto sacrificare la salita ad alcune cime che avevo in previsione di fare entro l'estate. Ma va bene così. La febbre delle ferrate ci ha portato ad...
Publiziert von Barbacan 23. September 2013 um 21:29 (Fotos:32 | Kommentare:5 | Geodaten:1)
Sep 27
Lombardei   T3 II
Grignetta: la mia prima volta!!!
Martina (Martyne) dice: A molti di voi la Grignetta sara' pure venuta a noia, dalle tante volte che ci siete saliti e ne avete parlato ma io sono "nuova" di qui e pure di montagna: per me è stata una piacevole scoperta. Giulio mi ha preso per mano e con pazienza mi ha introdotto ai passaggi attrezzati e non. Mai toccate...
Publiziert von martyne 27. September 2013 um 18:04 (Fotos:22 | Kommentare:29 | Geodaten:1)
Okt 3
Lombardei   T5- WS- II
Pizzo Coca
Che giornata! Parcheggiata la macchina a Valbondione (in compagnia di Vincenzo), ci prepariamo nonostante il cielo siacoperto e la visibilità non sia un granché. Partiamo comunque decisi, anche se forse tutti e due nei nostri pensieri stiamo già mettendo in conto di dover cambiare obiettivo. Complice la nebbia, che non...
Publiziert von Andrea! 3. Oktober 2013 um 21:10 (Fotos:13 | Kommentare:4 | Geodaten:1)
Okt 22
Lombardei   T3 L I
Zucco di Sileggio 1373 m e oltre
Oggi Marco è a un aggiornamento come accompagnatore del Cai per cui pensando di essere sola o con Marco N. preferisco evitare giri nuovi e quindi rifarne uno dove c'è anche una buona possibilità di non toccare neve. All’ultimo momento si aggiungono anche Andrea (Poge) e Vincenzo, averlo saputo prima forse avremmo potuto...
Publiziert von cristina 22. Oktober 2013 um 13:41 (Fotos:25 | Kommentare:5 | Geodaten:1)
Nov 11
Lombardei   T3 I
Tre Pizzi (m 2167).....al prezzo di uno!
grademago Arriviamo alle Baite di Mezzeno da Capovalle, dopo aver pagato il pedaggio e attraversato il magnifico bosco di abeti. Il più maestoso, visibile sulla strada, è un abete bianco alto 46 metri e con un diametro di 120 centimetri. La giornata si presenta subito luminosa: dopo le nebbie è quello che ci voleva....
Publiziert von grandemago 11. November 2013 um 17:22 (Fotos:50 | Kommentare:22 | Geodaten:1)
Dez 23
Lombardei   T5 II
Notturna al Forte di Orino- Campo dei Fiori
La salita al Forte di Orino in notturna è una ascensione che Andrea propone in invernale quando c'è la luna piena. Vi avevo partecipato altre due volte con uno sparuto gruppo di coraggiosi (o incoscienti, dipende dai punti di vista). La peculiarità di questa escursione è, oltre alla situazione notturna, è il percorso che non...
Publiziert von morgan 23. Dezember 2013 um 22:53 (Fotos:6 | Kommentare:4 | Geodaten:1)
Jan 2
Cresta Colombo e Poncione di Ganna
E' capodanno... sveglia tardi necessaria per smaltire i fumi dell'alcool e il cibo ingurgitato fino a notte fonda. C'è però un bellissimo sole, non si può rimanere in casa a poltrire! Così con tutta calma alle 11:30 siamo alla partenza, nei pressi dell'agriturismo San Gemolo, in Valganna. Pochi metri dopo incontriamo i primi...
Publiziert von Mauronster 2. Januar 2014 um 09:20 (Fotos:43 | Kommentare:2 | Geodaten:1)
Mär 17
Lombardei   T4+ II
Season opening : Cresta Colombo - Direttissima NNO al Poncione Valganna - M.Minisfreddo-M.S.Bernardo
(Malgrado tutto.....it's my life!) Apriamo le danze o meglio, la mia stagione primaverile. Sì perché qui bisogna reagire un po’ alla sfiga e agli acciacchi. Così, a dispetto del poco tempo a disposizione per un impegno pomeridiano cucio assieme un po’ di relazioni (mie comprese) per trarne un itinerario...
Publiziert von gbal 17. März 2014 um 21:54 (Fotos:39 | Kommentare:59 | Geodaten:1)
Apr 3
Lombardei   T2 L I
Corno di Canzo Occidentale.
Chi più in alto sale, più lontano vede. Chi più lontano vede più a lungo sogna. Chicco.   Sempre piacevovi queste uscite che ti danno una grande carica.Una pre-serale toccata e fuga con Silvia.
Publiziert von pm1996 3. April 2014 um 21:36 (Fotos:9 | Kommentare:3 | Geodaten:1)
Apr 21
Lombardei   ZS II
Pizzo coca Canale nord ovest
Bella Avventura nelle orobie valtellinesi più selvagge
Publiziert von ser59 21. April 2014 um 16:19 (Fotos:10 | Geodaten:1)
Lombardei   T5 L II
Monte Adamello
Lo grado F+ visto le condizioni in cui abbiamo trovato la ferrata coperte di neve e verglas che ha fatto desistere una trentina di persone solo noi e altre due persone che ci hanno preceduti e dato fiducia siamo saliti oggi dalla Terzulli. Partiamo dal ponte del Guat alle 6.30 con una giornata limpida e fresca, salendo ci...
Publiziert von ser59 21. April 2014 um 15:37 (Fotos:8 | Geodaten:1)
Lombardei   T6- L II
Traversata per creste Piazzabrembana Passo S. Marco
Bellissima e lunghissima cavalcata proposta all'amico Andrea presidente del CAI alta Valle Brembana dopo due spostamenti oggi è il giorno fatidico, siamo in 10 davanti alla sede del CAI di Piazza e alle 6.20 partiamo per questa lunga galoppata che ci porterà a toccare le seguenti cime Torcola Soliva e Vaga, Badile Secco...
Publiziert von ser59 21. April 2014 um 11:17 (Fotos:2 | Kommentare:5 | Geodaten:2)