Okt 20
Massif du Mont Blanc   ZS+ II L
Tour Ronde - Couloir Gervasutti
Le gambe sbarellano ancora a causa del weekend di fuoco appena trascorso, ma davanti a certe proposte illegali di un certo calibro, di certo non sono la persona che sa tirarsi indietro e dire di no. Mannaggia a me e alla mia testardaggine! Partenza onesta in tarda mattinata del lunedì con destinazione Courmayeur: nonostante il...
Publiziert von irgi99 20. Oktober 2021 um 10:28 (Fotos:32 | Kommentare:10)
Aug 6
Massif du Mont Blanc   ZS- IV
Aiguille d'Entreves - 3604 m
La prima volta al Monte Bianco non poteva che essere con 4 persone speciali, con 4 amici divenuti oramai insostituibili e grandi compagni di avventure indimenticabili... Mettici poi una divertentissima cresta; un'esile lama affilata che taglia il blu del cielo; un panorama che solo nei sogni mi era capitato di vedere... e il...
Publiziert von irgi99 6. August 2019 um 15:33 (Fotos:41 | Kommentare:17)
Jul 31
Massif du Mont Blanc   T5 ZS IV
Dente del Gigante (4013 m)
Il sabato saliamo alla Tour Ronde e torniamo al Rifugio Torino per cena e per una dormita. Il sonno è profondo ma tutti e tre ci svegliamo per le raffiche di vento. Sveglia definitiva alle 3:30, colazione abbondante alle 4:00. (buonissima! caffè, latte, thé, cereali, yogurt, succo, pane, marmellata, fette biscottate, nutella,...
Publiziert von martynred 31. Juli 2019 um 22:29 (Fotos:28 | Kommentare:18 | Geodaten:1)
Jul 25
Massif du Mont Blanc   ZS- III
Tour Ronde (3798 m) - Cresta SE
Insieme a Raffaele e all'amico Adriano pianifichiamo questo week-end nella zona Bianco. Il primo giorno sarà qualcosa di più tranquillo per poi, il giorno seguente, fare ciò per cui siamo diretti qui. E' così che fra le 3 opzioni più logiche, optiamo di salire la Tour Ronde per la via normale Sabato 20, prendendo la...
Publiziert von martynred 25. Juli 2019 um 22:46 (Fotos:19 | Kommentare:14 | Geodaten:1)
Jul 30
Massif du Mont Blanc   WS+ III
Aiguilles de Rochefort (4001 m)
Di ritorno da Kalymnos e con ancora il sapore del sale addosso, decidiamo per una gita su un 4000 facile; l'Aigulles de Rochefort, che oltre ad avere un avvicinamento semplice e veloce( funivia fino al Rifugio Torino!), non presenta nessuna difficoltà tecnica. Complice l'evento "luna Piena" saliamo con la corsa delle 19.30 e in...
Publiziert von Laura. 30. Juli 2018 um 14:36 (Fotos:16 | Kommentare:6)
Jul 21
Massif du Mont Blanc   ZS IV
Un nano all'ombra del Gigante. A zonzo per il Monte Bianco
Lassù il Dente leva il suo dito ammonitore come a incutere timore e rispetto verso la montagna. E tutt'attorno una sfilata di cima di togliere il fiato, grandi pareti di granito rossastro si levano nel cielo e su su lo sguardo si leva fino alla calotta dorata di sua maesta il Monte Bianco. Di fronte la mitica cresta di...
Publiziert von blepori 21. Juli 2018 um 10:01 (Fotos:50 | Kommentare:14)
Jul 18
Massif du Mont Blanc   WS III
Aiguilles des Marbrees (3541 m), traversata delle creste est-sud
Dopo la bufera di neve della notte, il vento dell'aurora e la nebbia dell'alba non ci resta che trovare una gita alternativa a quella che avevamo in mente, così sotto lo sguardo sempre attento del Dente del Gigante, saliamo la facile e divertente cresta dei Marbrees fino alla sua punta nord; da dove, per cresta raggiungiamo il...
Publiziert von Laura. 18. Juli 2018 um 22:04 (Fotos:5 | Kommentare:4)