Aug 12
Trentino-Südtirol   T4- WS- I
Alla ricerca dello Schwarzerspitz.... 2851 mt
Questo è un altro giro nato per caso, ma veramente per caso, ed ultimamente mi capita spesso; basta aprire la cartina desiderata (non è istigazione all’uso della cannabis), ungere l’indice con la vaselina (saprai già che è un’in….ta), e toccare ad occhi chiusi un punto qualsiasi della mappa… tutto il resto è...
Publiziert von Menek 12. August 2016 um 21:44 (Fotos:11 | Kommentare:8 | Geodaten:1)
Aug 9
Caro Georg stavolta ho salvato le chiappe...Morgenkofel 3073 mt
Menek: A distanza di due anni dall’ultimo incontro, oggi ritrovo l’amico Georg (detto “ specknodel”), homo tirolensis ma fierezza tutta teutonica… abbiamo in programma un bel giro a cavallo dei 3000 mt e io non vedo l’ora di rimettermi alla prova su queste impervie montagne, e non sto parlando delle Dolomiti, ma...
Publiziert von Menek 9. August 2016 um 08:58 (Fotos:27 | Kommentare:14 | Geodaten:1)
Aug 6
Trentino-Südtirol   T3 I
Breve diario di un cazzeggio...2! Si parte....
Menek: Qui ri-comincia l’avventura del Signor Bonaventura… Dopo due anni di assenza dalle “mia” Pustertal, questo 2016 mi riserva la possibilità di fare quasi 2 settimane di allegre ed impegnative camminate… ed allora comincio con questa per me inedita salita al Sambock, in una giornata che mi ha regalato...
Publiziert von Menek 6. August 2016 um 17:33 (Fotos:16 | Kommentare:18 | Geodaten:1)
Aug 5
Trentino-Südtirol   T4 I
Ahrner Kopf 3050m - Abschiedsschmerzen, Arrivederci Amici
Als krönenden Abschluss seines Aufenthalts im Pustertal möchte ich Domenico alias menek noch einen schönen Dreitausender zeigen mit viel Panorama, um ihm den Abschiedsschmerz zu erleichtern, oder auch zu verstärken ;-) Der Wetterbericht spricht vom schönsten Tag der Woche!? Doch die ersten Schmerzen spüre ich selber beim...
Publiziert von georgb 5. August 2016 um 13:22 (Fotos:20 | Kommentare:5)
Aug 2
Trentino-Südtirol   T4 L I
Presanella 1
Una delle cose più difficili da organizzare, quando si vuole andare in montagna in compagnia, è il metter d'accordogli impegni di tutti. Alla fine si arriva ad un compromesso sperando che il tempo non si metta di traverso e si prova.... La maggior parte dei siti meteo dava la pioggia alle 15 e ci sarebbe stato il tempo, solo uno...
Publiziert von danicomo 2. August 2016 um 08:50 (Fotos:22 | Kommentare:21)
Aug 1
Seefeldspitz 2717m - Il quinto dei fantastici quattro
Heute begleitet uns Olmo, als fünfter der fantastischen Vier ;-) Per me oggi era Olmo il quinto dei fantastici quattro!? Auf zwölf Beinen machen wir uns auf den langen flachen Weg ins Altfasstal, bevor an den letzten Almen das Tal von einer gewaltigen Wand abgeriegelt wird. Wie eine Staumauer steht der steile Aufschwung vor...
Publiziert von georgb 1. August 2016 um 09:22 (Fotos:16)
Jul 27
Morgenkofel 3073m - Due amici
Nach zwei langen Jahren hat es Domenico alias menek wieder ins Pustertal geschafft. Die Freude ist groß und die Freundschaft hat nicht gelitten. Natürlich suche ich für ihn wieder einen "leichten Dreitausender mit wenig Höhenmetern". Die Wetterprognose zwingt uns zu einem sehr zeitigen Aufbruch und sicherheitshalber lassen wir...
Publiziert von georgb 27. Juli 2016 um 14:34 (Fotos:18 | Kommentare:7)
Jul 12
Anello dal Sette Selle al lago di Erdemolo
Eccoci quì dopo 3 mesi di fermo, sia per Irene per impegni "scolastici" e per me per un "feroce" sciatalgia, riprendere la strada dei Monti; oggi abbiamo scelto un giro ampliato fatto in parte questo inverno (http://www.hikr.org/tour/post104898.html) che ci aveva portato dal Sette Selle al Sasso Rosso con una bellissima salita...
Publiziert von Amadeus 12. Juli 2016 um 13:45 (Fotos:50 | Kommentare:4)
Apr 3
Trentino-Südtirol   L II
Val di Rabbi 15 16 17 agosto 2011
Un arretrato per aggiungere qualche WP Spendida 3 giorni in val di Rabbi nel parco nazionale dello Stelvio.Gruppo composto da 2 uomini e 4 donne1° Giorno Malga Stablisolo Rif. Doregoni pasando per le splendide cascate gonfie per la piovuta del mattino2° Giorno io e Ivan siamo saliti alla Cima Sternai attrversando un piccolo...
Publiziert von ser59 3. April 2016 um 12:35 (Fotos:118 | Kommentare:3 | Geodaten:4)
Mär 29
Trentino-Südtirol   ZS II S
Marmolada (Punta Rocca e Punta Penia)
Per festeggiare la Pasqua ci spingiamo fin nelle Dolomiti, meta la Marmolada Per non farci mancare nulla, poco prima dell'alba siamo alla diga di Fedaia e, indossati gli sci, tutto d'un fiato ed in completa solitudine raggiungiamo Punta Rocca, da qui con bella sciata, ritorniamo verso Pian dei Fiacconi, dove ripelliamo e in un...
Publiziert von Laura. 29. März 2016 um 19:17 (Fotos:15 | Kommentare:2)
Feb 3
Trentino-Südtirol   T3 I
Ma cosa "Pichèa" se non hai la Mazza?
E venne il giorno della Val Concei e del Lago di Ledro….. via dunque a cercar notizie su questi posti che stanno a cavallo tra il L. di Garda e quello d’Idro, e cosa trovo? cristina e Marco27 sono passati da queste parti! Qualcosa di strano mi domando? Mannaja alloro…   Quando parto da Crema, la nebbia si taglia...
Publiziert von Menek 3. Februar 2016 um 23:27 (Fotos:32 | Kommentare:43 | Geodaten:1)
Sep 9
Trentino-Südtirol   T5+ II K2-
Sas de Putia 2875m - Ne carne ne pesce
Wem die Nordwandkletterrouten zu schwierig und der Klettersteig zu überlaufen sind, der sucht einen anderen Zustieg zum Peitlerkofel. Es gibt tatsächlich einen "geheimen" Aufstieg für Normalbergsteiger, nur Einheimische kennen ihn und begangen wird er kaum. Er ist nicht schwieriger als der Normalweg, allerdings ohne jegliche...
Publiziert von georgb 9. September 2015 um 19:02 (Fotos:18 | Kommentare:5)
Trentino-Südtirol   T3+ L I
Cigot/Tschigot 2998 m
Partenza sempre dal posteggio di Plan. Ci avviamo lungo la sterrata per la Lazinser Hof e Lazinser Alm. Proseguiamo quindi a tornanti in direzione del rifugio Petrarca fino al bivio per il P.so Lazins. Il P.so si vede poco dopo e sarà un martirio. Una lunga risalita su prati. Il punto topico sembra non arrivare mai,...
Publiziert von cristina 9. September 2015 um 14:32 (Fotos:37 | Kommentare:7 | Geodaten:1)
Trentino-Südtirol   T4+ L I
Cima delle Anime/Seelenkogel 3472 m
Dopo l’uscita di ieri con gli amici di Hikr e il trasferimento in Trentino, ci spostiamo ancora più in su fino in Val Passiria. Lasciamo l’auto nell’ampio posteggio gratuito di Plan e alle prime case del paesino svoltiamo a dx e cominciamo a salire per prati. La cima è già ben visibile dal paese. Ben visibile è...
Publiziert von cristina 9. September 2015 um 11:55 (Fotos:34 | Kommentare:6 | Geodaten:1)
Sep 1
Trentino-Südtirol   T3+ I K2
Piz Duleda 2909m - Accanto all´Alta Via Dolomiti, gleich nebenan
Il Piz Duleda è vicino all´Alta Via Dolomiti No.2, ma nessuno si accorge di lui, tranne noi. Kein Mensch interessiert sich für den Piz Duleda, obwohl er nur ein paar Schritte neben dem vielbegangenen Dolomitenhöhenweg 2 liegt. Poco dopo il parcheggio si presenta, vista da qui una cima impressionante con la parete nord...
Publiziert von georgb 1. September 2015 um 22:32 (Fotos:20 | Kommentare:8)
Jul 22
Trentino-Südtirol   T5- II K1
Cima Tosa (Dolomiti di Brenta)
Partiti da Molveno, io e Manuela, ci addentriamo nella solitaria Val di Ceda per raggiungere, con percorso alternativo il rifugio Agostini in Val d'Ambiez. Arrivati al Passo Ceda il colpo d'occhio sulla Cima Tosa è spettacolare, con ben in vista il catino roccioso in cui domani dovremo scendere. Dopo la pausa pranzo e conseguente...
Publiziert von Andrea! 22. Juli 2015 um 23:40 (Fotos:47 | Kommentare:14 | Geodaten:1)
Jun 1
Gruppo del Carega - Cima Plische mt 1957
Me l'ero segnata, a suo tempo con l'amico Valter avevamo provato a salire il Plische, ma a quel tempo la neve ancora la faceva da padrona (vedere http://www.hikr.org/tour/post92952.html), pertanto oggi che il tempo era un pò ballerino e con noi camminava (gradito ritorno dal Perù)Ulderico, non ho avuto alcuna remora : sarai mio,...
Publiziert von Amadeus 1. Juni 2015 um 22:32 (Fotos:35 | Kommentare:2)
Okt 1
Trentino-Südtirol   T5- L I
Presanella 3558 m - Via Monte Nero
Finalmente ci siamo, sembra che per qualche giorno in Trentino le previsioni siano buone per cui ne approfittiamo per fare qualche giorno di ferie. Mercoledì’ mattina alle prime luci siamo al posteggio prima del ponte per Malga Vallina d’Amola e siamo nella nebbia, perfetto…già arrivare qui in macchina non è stato...
Publiziert von cristina 1. Oktober 2014 um 14:05 (Fotos:76 | Kommentare:10 | Geodaten:1)
Sep 24
Trentino-Südtirol   T3 I
E’ un “bel colle”… ma che giro! Schonbichl. (2450 Mt)
Questa è l’ultima camminata prima di tornare nella miserrima Pianura Padana… sullo Schonbichl non sono mai salito e oggi corono questo desiderio, in ricordo anche del mio amico Franco, colui che mi ha fatto innamorare dell’escursionismo montano… lui qua saliva spesso. Di solito tutti gli escursionisti salgono da...
Publiziert von Menek 24. September 2014 um 23:37 (Fotos:30 | Kommentare:7)
Sep 23
Trentino-Südtirol   T3+ I K2
Ferrata Santner
Uscita autunnale degli Incontri di avvicinamento alla Montagna del CAI Varese: la meta prescelta è il Catinaccio. Siamo quattro accompagnatori e cinque allievi (altri tre ci raggiungeranno stasera in rifugio). Partenza alle 6 da Varese, alle 11, scarponi ai piedi, ci incamminiamo lungo il sentiero che dal Passo di Costalunga...
Publiziert von paoloski 23. September 2014 um 12:22 (Fotos:48 | Kommentare:2)