Jul 29
Massif du Mont Blanc   ZS- III
Tour Ronde (3798 m) - Cresta SE
Insieme a Raffaele e all'amico Adriano pianifichiamo questo week-end nella zona Bianco. Il primo giorno sarà qualcosa di più tranquillo per poi, il giorno seguente, fare ciò per cui siamo diretti qui. E' così che fra le 3 opzioni più logiche, optiamo di salire la Tour Ronde per la via normale Sabato 20, prendendo la...
Publiziert von martynred 25. Juli 2019 um 22:46 (Fotos:19 | Kommentare:14 | Geodaten:1)
Aug 5
Massif du Mont Blanc   T5 ZS IV
Dente del Gigante (4013 m)
Il sabato saliamo alla Tour Ronde e torniamo al Rifugio Torino per cena e per una dormita. Il sonno è profondo ma tutti e tre ci svegliamo per le raffiche di vento. Sveglia definitiva alle 3:30, colazione abbondante alle 4:00. (buonissima! caffè, latte, thé, cereali, yogurt, succo, pane, marmellata, fette biscottate, nutella,...
Publiziert von martynred 31. Juli 2019 um 22:29 (Fotos:28 | Kommentare:18 | Geodaten:1)
Aug 7
Massif du Mont Blanc   ZS- IV
Aiguille d'Entreves - 3604 m
La prima volta al Monte Bianco non poteva che essere con 4 persone speciali, con 4 amici divenuti oramai insostituibili e grandi compagni di avventure indimenticabili... Mettici poi una divertentissima cresta; un'esile lama affilata che taglia il blu del cielo; un panorama che solo nei sogni mi era capitato di vedere... e il...
Publiziert von irgi99 6. August 2019 um 15:33 (Fotos:41 | Kommentare:17)
Aug 11
Massif du Mont Blanc   S- V+
Dente del Gigante - 4013m
E fu così che, dopo un nottata all'insegna di discorsi molto profondi (..."Molla tutto!!" "Liberaaaa!"), 5 aspiranti dentisti, accompagnati dalla tenue lucina delle loro frontali si avviarono, scortati da un'alba sempre più incalzante, alla volta di un grosso dentone rosso... Cosa non mi scorderò mai? Il grandissimo gelo......
Publiziert von irgi99 8. August 2019 um 10:18 (Fotos:37 | Kommentare:24)
Apr 4
corte   T4 II
Ricordi emozionanti: POINTE DES SEPT LACS (Corsica)
Termino i miei ricordi, in HIKR, con una stupenda e poco frequentata montagna della fantastica e meravigliosa Corsica, cioè la Pointe des Sept Lacs (Punta dei Sette Laghi) oppure chiamata Capu a i Sorbi, in dialetto Corso. Anno 2000 Agosto e vacanze di un mese esatto con la mia Eleonora nell' intrigante Corsica! 30 giorni...
Publiziert von Angelo & Ele 2. April 2020 um 19:07 (Fotos:45 | Kommentare:4)
Okt 9
Savoie   T2 II
Aiguille de la Grande Sassière (3751 m)
Dell’Aiguille de la Grande Sassière me ne parlò tanti anni fa LaGazelle come la più alta cima raggiungibile senza attrezzatura. Come ho detto a questo proposito nel mio rapporto della Cima Rossa della Grivola, per me la quota non è importante, ma lo è il panorama che si può godere dalla vetta. Il punto di partenza...
Publiziert von Sky 7. Oktober 2020 um 21:55 (Fotos:56 | Kommentare:2 | Geodaten:1)
Aug 31
Korsika   T5 L 5b
Corsica on the road
Finalmente vacanze e finalmente torniamo in Corsica. Quest'anno la nostra idea è quella di girarla più che possiamo con i giorni che abbiamo a disposizione toccando luoghi in cui siamo già stati e altre nuove destinazioni da scoprire. Martedì 2 Partenza nella notte da Parè, arrivo a Savona con largo anticipo e primo...
Publiziert von mattia 17. August 2021 um 18:59 (Fotos:77 | Kommentare:4)
Okt 21
Massif du Mont Blanc   ZS+ II L
Tour Ronde - Couloir Gervasutti
Le gambe sbarellano ancora a causa del weekend di fuoco appena trascorso, ma davanti a certe proposte illegali di un certo calibro, di certo non sono la persona che sa tirarsi indietro e dire di no. Mannaggia a me e alla mia testardaggine! Partenza onesta in tarda mattinata del lunedì con destinazione Courmayeur: nonostante il...
Publiziert von irgi99 20. Oktober 2021 um 10:28 (Fotos:32 | Kommentare:10)
Sep 20
Savoie   T6 WS II
Uia Bessanese - segnale Tonini 3592 e segnale Baretti 3604
Altra avventura al limite massimo delle nostre capacità per 2 mezze pippe come noi e per 2 nostri amici. Idea di Samuele come al solito per le cime rognose :)) Partiamo dal rifugio Gastaldi 2659 m con la luce delle frontali( raggiungibile in 2 ore e mezza dal Pian della Mussa ), si segue il sentiero in discesa verso sud , si...
Publiziert von Antonio59 ! 15. September 2022 um 12:32 (Fotos:44 | Kommentare:4 | Geodaten:1)