Sep 8
Val d'Aosta   AD- III
Matterhorn/ Monte Cervino (4478 m)
Il fiato è corto per l'ultimo tiro alzo lo sguardo e i passi si fermano mentre gli occhi si riempiono di lacrime e il cuore di gioia...sono in vetta. Tanti pensieri, tante ore di salita, tanta fatica...tutto per vivere questo splendido attimo... matteo Dire che si è concesso non è proprio il termine adatto, ma...
Published by Laura. 8 September 2016, 18h40 (Photos:8 | Comments:28)
Sep 1
Val d'Aosta   T5 PD-
Forfait alla Tête de Valpelline
Vista da Sky Sono passati esattamente due anni da quando Enrico “GrayFox” mi scrisse un messaggio su HIKR, dopo aver letto una mia relazione, quella de La Vierge.. Da allora ci siamo visti alcune volte, abbiamo parlato tantissimo, abbiamo scoperto che amiamo la montagna allo stesso modo. Ma, per un po’ di...
Published by Sky 1 September 2016, 12h42 (Photos:43 | Comments:5 | Geodata:4)
Aug 25
Val d'Aosta   T4+ F II
Monte Colmet(3024m) cima Sud e Nord + anello al Col de la Croix
Max64 Dal Colle San Carlo seguiamo il sentiero N15-19 per Lago Arpy e Lago Pietra Rossa.Il primo tratto fino al lago d'Arpy si svolge su larga carrareccia e si potrebbe anche percorrere in bici.Dopo il primo lago,Barbara reduce da una recente slogatura alla caviglia decide di fermarsi.Io proseguo da solo,seguendo sempre le...
Published by Max64 25 August 2016, 18h06 (Photos:49 | Comments:6 | Geodata:1)
Aug 19
Val d'Aosta   F
Punta Giordani 4046 m
Saltata in luglio per maltempo proviamo a salire la Punta Giordani. Da Staffal saliamo in funivia alla Punta Indren stazione di monte.Due cordate, una con me Matteo e suo papà Stefano, l'altra con Renzo, Massimo e Angelo. Legati e con ramponi risaliamo l'Endregletscher, i crepacci sono intuibili. A 3700 metri si ferma Matteo, con...
Published by Amedeo 19 August 2016, 15h41 (Photos:23 | Comments:7)
Aug 11
Val d'Aosta   PD+
Quasi Polluce (4091 m) - Via Normale
Giusto perché ogni giornata può trasformarsi in un'avventura, ora ve ne racconto una... Dopo una sveglia posta alle 3.45 del mattino, raccolgo "tutte" le mie cose preparate la sera precedente e sfreccio a Monza per trovarmi con gli amici Fabio e Giovanni. Mi sento stranamente sveglia, ma tempo 45 minuti circa e mi addormento...
Published by martynred 11 August 2016, 00h29 (Photos:22 | Comments:18 | Geodata:1)
Aug 10
Val d'Aosta   PD-
Castore
Bella due giorni in compagnia degli amici Valter e Roberto , partiti dal Rifugio Sella con condizioni di meteo incerto arriviamo in vetta al Castore con nebbia e una leggera nevicata di " roba di freddo " è stato fantastico lo stesso .
Published by gabri83 10 August 2016, 19h15 (Photos:41 | Comments:2)
Aug 2
Val d'Aosta   T3 PD III
Punta Giordani, Piramide Vincent e Cristo delle Vette
Dopo la salita dello spigolo Nord del Badile in programma c'era una bella cavalcata sui Breithorn, purtroppo l'arrivo previsto (e poi avvenuto) di una nuova perturbazione per domenica ci fa rivedere i programmi e così venerdì nel tardo pomeriggio saliamo in macchina ad Alagna. Bivacco di "fortuna" e presa la prima funivia...
Published by mattia 2 August 2016, 15h24 (Photos:18 | Comments:10)
Jul 24
Val d'Aosta   F
Il mio primo 4000 in solitaria: Breithorn W. 4165 m
Quante prime volte in questo mese di Luglio, così tante che elencarle qui sarebbe oltremodo patetico. Mi limito allora a celebrare questa. Il Breithorn è certo uno dei più facili 4000 delle Alpi ed è alla portata di molti, ma resta pur sempre un 4000 al quale occorre portare il dovuto rispetto, soprattutto se ci si va soli e...
Published by rochi 24 July 2016, 18h51 (Photos:16 | Comments:18)
Jul 21
Val d'Aosta   T3+ F II
ROISETTA.....ROISETTA... Cima SUD (3324 m) e Cima NORD (3332 m) da Cheneil
Max64Da Cheneil si segue il sentiero 29,che sale a mezzacosta su facile sentiero.Dopo aver guadato un torrente il percorso incomincia a diventare più ripido,fino a raggiungere un altopiano erboso.Risalendo a dx e costeggiando ancora il torrente si raggiunge una zona detritica a circa 3000m.Il sentiero, sempre ben segnato e ripido...
Published by Gabri 21 July 2016, 18h14 (Photos:90 | Comments:10 | Geodata:1)
Val d'Aosta   D- III
Cervino - Matterhorn
Un grande sogno voluto e realizzato con determinazione. Un grande sogno per me ma che voglio dedicare a mia moglie Manuela. Un'intensa avventura che riempe fino all'orlo per poi svuotarti completamente. Decidiamo al giovedì di partire per il Cervino ... ed è un piccolo trauma ... il cuore balza in gola e la testa fa...
Published by Andrea! 21 July 2016, 00h23 (Photos:38 | Comments:48)
Jul 17
Val d'Aosta   T4- F
M. Gelè M. de la Balme
Oggi siamo in val d'Aosta per questa facile cima con un panorama stupendo come la giornata limpida senza una nuvola un venticello a volte fastidioso ma è un prezzo che si paga volentieri. Partenza da Les RU e seguendo le scorciatoie in un oretta siamo al rifugio dove metto gli scarponi a quota 2700 ci ramponiamo e mettiamo...
Published by ser59 17 July 2016, 14h03 (Photos:35 | Geodata:1)
Jul 12
Val d'Aosta   PD+
Breithorn Centrale (4159m) - Breithorn (4167m) per la via Kaspar Mooser
Con il CAI di Arona; oggi Breithorn in giornata. Sveglia alle 2:30, mi aspetta una giornata lunga, ma ne varrà la pena! Arrivati a Cervinia solo la Grandes Murailles tra le nuvole, quanto è imponente la Gran Becca! Peccato che le funivie rovinano il paesaggio, ma senza di loro non riusciremmo a fare questa gita in giornata....
Published by tomarent 12 July 2016, 19h18 (Photos:15 | Comments:4)
Val d'Aosta   F I PD
Punta Gnifetti (4554 m) Parrot (4432 m) Balmenhorn (4167 m)
Questa mattina la piazzetta della funivia ad Alagna è tutto un rincorrersi di saluti e allegria, sembra quasi che un tam tam silenzioso abbia fatto radunare qui i fedelissimi dello scialpinismo. In un battibaleno siamo alla stazione di Punta Indren pronti a gustarci la giornata. La veloce salita in funivia mi ha un pò...
Published by Laura. 12 July 2016, 17h44 (Photos:14 | Comments:6)
Jul 11
Val d'Aosta   T2 PD
Alta Luce / Hochlicht (3185 m)
zar...meno di 200km e un po' più di due ore di automobile sono sufficienti per avvicinarsi al Paradiso... La giornata si preannuncia e sarà fantastica!!! ...sole a catinelle e vette a crepapelle... Già, il Rosa, ti ruba il cuore guardandolo tutti i giorni in autostrada, se poi ti avvicini così tanto da sentire le esplosioni...
Published by zar 11 July 2016, 11h28 (Photos:38 | Comments:16 | Geodata:1)
Jul 10
Val d'Aosta   PD
Due Breithorn al prezzo di uno-Occidentale e Centrale
Oggi faccio ancora da guida ad Orazio,battesimo dei 4000 per entrambi:verifichiamo così gli effetti della quota in previsione di future ascensioni.L'idea iniziale era di salire solo su Breithorn Occidentale,non conoscendo le reazioni di Orazio nel percorrere creste esposte ed aeree in alta quota.La giornata è una di quelle che...
Published by Max64 10 July 2016, 14h52 (Photos:42 | Comments:31 | Geodata:1)
Jul 7
Val d'Aosta   T3+ F
Punta Valnera(2754m) Punta Valfredda(2944m)-Anello da Estoul- Val d'Ayas
Jkuks Eccoci di nuovo in Valle D'Aosta. Meta di escursioni invernali su ciaspole e oggi senza neve, con l'intento di superare un paio di belle cime... Quello che tutte le volte mi lascia a bocca aperta è l'apertura di orizzonti che altre zone montane non sono in grado di dare... penso alla mia adorata Ossola così come tante...
Published by Max64 7 July 2016, 11h30 (Photos:39 | Comments:17 | Geodata:1)
Jul 4
Val d'Aosta   T4 PD-
Gran Paradiso
18-19 Luglio 2010 Una 2 giorni che meteorologicamente parlando più bella non si può. Bella salita lascio parlare le foto
Published by ser59 4 July 2016, 21h58 (Photos:33 | Geodata:1)
Jul 1
Val d'Aosta   T3+ F
18-20 agosto 2012 Ai piedi del Cervino
18 agosto Sono con Ivan e moglie per un altra tre giorni di montagna. Partenza da Cervinia ma subito ci dividiamo Ivan con le signore partendo dalla centrale di Perreres segue il più agevole sentiero 35 che attraverso la finestra di Cignale porta al rifugio Perucca io partendo dal laghetto per la pesca sportiva seguedo il...
Published by ser59 1 July 2016, 20h59 (Photos:147 | Geodata:1)
Mar 27
Val d'Aosta   T3+ F II WT3
Cima d'Entrelor
Bella trasferta in valle d'Aosta con Pier Lino e Ivan per salire questa bella e panoramica cima ideale anche per le ciaspole se si tralascia la breve discesa dalla cima skialp alla cima dell'Entrelor che richiede l'utilizzo di picca e ramponi Parecchi skialpsul percorso solo noi con le ciaspole
Published by ser59 27 March 2016, 11h10 (Photos:30 | Comments:8 | Geodata:1)
Nov 9
Val d'Aosta   T4+ F II
Cima di Bonze, Punta Cavalcurt, Cima Vallone
Insieme a Vincenzo raggiungiamo faticosamente (con la macchina) l'inizio della nostra escursione. Partiamo baldanzosi ma l'assenza di segnali del sentiero ci fa tribolare un pochino nella parte iniziale, fino a quando incrociamo la strada sterrata carrozzabile che seguiamo sino al termine dove imbocchiamo il sentiero vero e...
Published by Andrea! 9 November 2015, 19h13 (Photos:29 | Comments:2 | Geodata:1)