Okt 20
Lombardei   T4+ WS- II
Traversata Diavolino, Diavolo di Tenda e Monte Aga
Anche per me è giunto il momento di effettuare questa grande classica traversata. Se ci fosse qui vicino qualcuno di mia conoscenza, potrei dirle: "con tutti questi chilometri, ci vogliono almeno tre cime!". :) E in effetti tre cime se le merita tutte questo posto e questo percorso. Parto da Carona (dove scopro che hanno...
Publiziert von Andrea! 20. Oktober 2014 um 22:25 (Fotos:20 | Kommentare:14 | Geodaten:1)
Okt 14
Lombardei   T4+ L
Pizzo Brunone e Cima d'Avert
Allego report di Pier Altra “cammellata” Orobica insieme al socio fidato Sergio. Il meteo incerto non ci consente programmi ambiziosi, allora ne approfitto per toccare due cime relativamente semplici che ancora mi mancavano, anche se si trovano piuttosto distanti l’una dall’altra, oltre che distanti di per sé! Il...
Publiziert von ser59 14. Oktober 2014 um 21:17 (Fotos:3 | Kommentare:2 | Geodaten:1)
Okt 9
Lombardei   T5- L II
Quasi Cengalo
Avete presente la faccia di un bambino che non riceve per Natale il regalo che aveva chiesto? Ecco, bene. Penso che la nostra espressione fosse uguale a quella del bambino, nel momento in cui ci siamo dovuti fermare a pochi metri dalla vetta. Eh già, capita, lo sappiamo ed è già successo altre volte ma fare tutta questa...
Publiziert von Andrea! 9. Oktober 2014 um 21:01 (Fotos:15 | Kommentare:20 | Geodaten:1)
Lombardei   T3 L
Monte Aga 2730 m
Il meteo sembra la fotocopia di ieri, ma qui ci muoviamo sul sicuro! Saliamo al rifugio Longo passando dal Baitone del Cai di Sesto, poi nuovamente su sterrata fino al rifugio. Non si vede un tubazzo ma noi proseguiamo, manco il Lago del Diavolo è visibile ma, poco prima del P.so di Cigola si apre uno squarcio, come...
Publiziert von cristina 9. Oktober 2014 um 10:22 (Fotos:26 | Kommentare:6 | Geodaten:1)
Lombardei   T3 L K1
Monte Visolo 2369 m e Sentiero della Porta
Scegliere di andare in Presolana quando le previsioni sono di variabilità vuol dire tirarsela dietro… Infatti, arriviamo al P.so della Presolana che ha smesso di piovere da poco. Le premesse per un miglioramento sembra ci siano, rimarranno delle premesse! Lasciamo l’auto ai cartelli che indicano Baita Cassinelli....
Publiziert von cristina 9. Oktober 2014 um 10:07 (Fotos:26 | Kommentare:10 | Geodaten:1)
Okt 6
Lombardei   T4 L II
Cime Fraina Cassera Larecc
Oggi la nebbia la fatta da padrona avvolgendomi in tutto il percorso sopra i 2000 m pazienza sarà per un altra volta. Parto da Premana ancora al buio e punto all'Alpe Premaniga da li sul sentiero alto che porta a toccare altri bei alpeggi giungo sopra alpe Fraina, dopo una breve sosta proseguo sulla mulattiera militare che porta...
Publiziert von ser59 6. Oktober 2014 um 23:20 (Fotos:3 | Geodaten:1)
Sep 30
Lombardei   T5- WS+ III
Dente di Coca, via Castelnuovo (spigolo N-O), cime D'Arigna Pizzo Coca
Allego il commento dell'amico Pier Traversata Dente di Coca, Cime di Arigna, Pizzo Coca, in giornata. Mi sono sempre detto che questa impegnativa traversata l’avrei potuta fare solo con qualcuno che conosceva il percorso e che mi avrebbe aiutato a superare i passaggi più difficili, poi ho capito che se volevo farla era meglio...
Publiziert von ser59 30. September 2014 um 23:17 (Fotos:3 | Kommentare:2 | Geodaten:1)
Lombardei   WS
Piz della Fòrcola 2674 m per la cresta WSW
pm1996 : partendo da Voga si risale la valle su sentiero ben segnalato arrivando all' Alpe Buglio 1544 m. poi si continua sempre direzione del passo della Forcula. Si svalica sul versante svizzero e ci si abbassa un centinaio di metri si abbandona la segnaletica e contornando alla base alcune placconate sulla sx verso sud...
Publiziert von pm1996 30. September 2014 um 11:45 (Fotos:24 | Kommentare:13 | Geodaten:1)
Sep 29
Lombardei   T4- ZS- K3-
Grignetta meridionale
Il Barba è Tornato ( dopato) E' propio così : dopo circa due mesi, fermato da un'anemia vitaminica, dopo che i controlli sono risultati soddisfacenti e rientrati nelle norme, ho deciso di riprovare la mia passione: La Montagna. Aspettando il gruppo, oggi loro sona andati da un' altra parte, io ho voluto provarmi senza...
Publiziert von Barba43 (Girovagando) 29. September 2014 um 15:36 (Fotos:20 | Kommentare:32)
Sep 23
Lombardei   T4- L
Ferrata Maurizio Cima della Croce Cima della spada
Prima volta su questa bella ferrata per nulla banale. Partenza dal Pian delle pallecon direzione vecchio skilift qui trovo il primo cartello con indicazione della ferrata e relativa foto della parete di fronte con indicazione di dove passa la ferrata. Arrivato in vetta alla Cima della Croce proseguo lungo il sentiero che ti...
Publiziert von ser59 23. September 2014 um 23:52 (Fotos:3 | Kommentare:2 | Geodaten:2)
Lombardei   T4 L
Monti Becco Aviasco Farno GPII Galline,
Bel giro ad anello co Marco Mauro e Mario, peccato per il tempo nebbioso che ci ha limitato i panorami. Partiamo dalla conca delle baite di Mezzeno risaliamo all'omnomino passo per poi scendere verso la diga dei laghi Gemelli, salita al L. Colombo per poi puntare al Pizzo del Becco salindo il canale attrezzato con catene....
Publiziert von ser59 23. September 2014 um 23:35 (Fotos:3 | Geodaten:2)
Sep 18
Lombardei   T5 L II
Pizzo Diavolino Pizzo Diavolo Monte Aga
Dopo una settimana di mare provo la forma fisica su questo percorso in vista della prossima sgroppata molto più impegnativa. Partenza da Carona per il Calvi dopo la pausa caffè punto verso il diavolo ma con idee non ancora chiare sulla via che seguirò arrivato sotto il passo di Valsecca visto che le nebbie non sono ancora...
Publiziert von ser59 18. September 2014 um 21:53 (Fotos:3 | Kommentare:3 | Geodaten:1)
Sep 17
Lombardei   T5 WS+ III
Pizzo Badile
Allego commento di Pier il mio capo cordata a cui vanno i miei complimenti Giornata memorabile per diversi motivi. La più lunga (dalle 6 di mattina all’una e trenta di notte), la più impegnativa (400 mt di arrampicata, anche oltre il terzo grado, in costante esposizione, con le rocce inizialmente sporche di neve, “legato”...
Publiziert von ser59 17. September 2014 um 20:05 (Fotos:3 | Kommentare:2 | Geodaten:1)
Sep 16
Lombardei   T4 L I
Corna Piana e Arera
Anche stamattina il cielo è stupendo (almeno per il momento) e con Manuela partiamo tra i tanti colori di questa bella conca delle Baite di Mezzeno. Su comodo sentiero si raggiunge il Passo Branchino da cui si può ammirare il sottostante laghetto e poi, passando sotto le imponenti pareti della Corna Piana, raggiungiamo la...
Publiziert von Andrea! 16. September 2014 um 23:35 (Fotos:18 | Geodaten:1)
Lombardei   T5+ WS- K1
Adamello 3554 m - Via Terzulli
Pensata da tempo, proposta a Poge qualche mese fa e organizzata all’ultimo minuto! La salita all’Adamello in giornata non è impossibile. Dislivelli simili e anche maggiori ne abbiamo fatti in altre occasioni ma qui è stato diverso. Ha richiesto un bell'impegno sia fisico sia mentale e a fine giornata eravamo più o...
Publiziert von cristina 16. September 2014 um 11:59 (Fotos:89 | Kommentare:17 | Geodaten:1)
Sep 5
Lombardei   WS III
Sasso Bodengo 2408 m.
… a Gordona, Penso di aver contagiato anche Massimo . Bollino fatto, il gioco incomincia. Attraversato il fiume Bolgia siamo a Corte terza, seconda e prima, direzione Forcellino del Notar con 2 orette tranquille tranquille passando pure dal nuovo bivacco.   Prima di valicare il Forcellino troviamo...
Publiziert von pm1996 5. September 2014 um 16:58 (Fotos:24 | Kommentare:6 | Geodaten:1)
Sep 3
Lombardei   T5 WS II
Pizzo Coca (3050 m)
Francesco WekOrobico in altaVal Seriana. Il pizzo Coca : Cima imponente, la più alta della bergamasca e delll´arco orobico, si trova sul crinale tra l'alta val Seriana e la Valtellina. Posizionato nella fascia più elevata delle Orobie, il suo aspetto è piuttosto severo; si tratta di una delle 6 cime che concatenate fanno...
Publiziert von Francesco 3. September 2014 um 14:23 (Fotos:31 | Kommentare:21 | Geodaten:2)
Sep 2
Lombardei   T3 L
MONTE RESEGONE 1.875 MT.
SUL RESEGONE CON LE NUVOLE La Girovagando e' parzialmente ancora in ferie. Roberto invece ,come me , ha terminato le sue vacanze . Cosi' organizziamo un'uscita e dopo la consueta domanda , ma dove andiamo?Roberto mi chiede se ero mai stato sul Resegone . Risposta negativa .Cosi' visto il posto di partenza vicino a...
Publiziert von brown (Girovagando) 2. September 2014 um 13:19 (Fotos:28 | Kommentare:6 | Geodaten:1)
Aug 27
Lombardei   T4+ L
Traversata Pizzo Stella 3163 m
12 anni fa alle ore 11,00 per la prima volta raggiungevamo la cima del Pizzo Stella, in una delle più riuscite escursioni Cai da noi organizzate, 17 persone in vetta con un tempo da lupi…un successone! La rabbia per non aver visto nulla ha fatto si che il tarlo di tornarci si sia radicato in noi. Anno dopo anno anche...
Publiziert von cristina 27. August 2014 um 08:41 (Fotos:70 | Kommentare:19 | Geodaten:1)
Aug 21
Lombardei   WS II
Pizzo Cassandra m 3226, cresta sud-ovest
massimo61 Pizzo Cassandra bella cima satellite del Disgrazia molto panoramica domina la Valmalenco e la Valtellina fino al Legnone , un pò trascurata per la presenza del Disgrazia gita completa con ghiaccio e misto da non sottovalutare. In questo mese caratterizzato dal brutto tempo riusciamo ad organizzare in una finestra di...
Publiziert von massimo61 21. August 2014 um 07:59 (Fotos:15 | Kommentare:11)