Apr 18
Chignol d'Aral (2068 m)
Mi piace andare in giro coi gruppi numerosi.. Mi piace andare in giro in due o tre.. Oggi ho voluto riscoprire l’andare in montagna in solitaria.. Penso un paio di giorni sulla meta.. sono orientato su una cima sui 2000, in cui non ci sia il problema della neve.. qualcosa nella bergamasca.. Guardo un po’ di relazioni.....
Publiziert von Sky 18. April 2011 um 01:32 (Fotos:31 | Kommentare:2 | Geodaten:1)
Apr 25
Lombardei   T5 WS-
Pizzo Cassandra 3.226m
Quando un mese fa io e mio cugino scendevamo dal Pizzo Scalino pensavamo già alla prossima cima da salire prima di Pasqua e la scelta è andata sul Pizzo Cassandra. Per partire presto la mattina dormo dalui in valle, sveglia alle 5.15, colazione epartiamo per Chiareggio. Partiamo alle 6.45 dal parcheggio di fianco al...
Publiziert von gebre 25. April 2011 um 01:40 (Fotos:14 | Kommentare:8 | Geodaten:1)
Apr 26
Corno Centrale 1368 m e Corno Occidentale 1373 m
Oggi è la giornata di traffico per eccellenza, escono tutti ma proprio tutti! Un giretto decidiamo di farlo lo stesso, senza andare troppo lontano e in ogni caso senza fare troppo tardi per non incappare nei rientri. Quindi andiamo a Valmadrera, posteggiamo al cimitero e saliamo con il sentiero dei massi erratici a San Tommaso,...
Publiziert von cristina 26. April 2011 um 15:35 (Fotos:9 | Kommentare:1)
Apr 27
Lombardei   T5+ WS+
Surettahorn (Punta Nera) 3027mt.
Vista da Luca_P Oggi levataccia alle ore 3:30 per una meta che ho inseguito anni fa masenza mai tentarla per via delle condizioni meteo avverse,dopodichè l'avevo quasi, si fa per dire, dimenticata. Mi ritrovo con Silvia alle5:00 a Bione e poi via fino a Montespluga e più su fino quasi alla dogana in quanto la strada è stata...
Publiziert von Luca_P 27. April 2011 um 08:04 (Fotos:43 | Kommentare:24 | Geodaten:1)
Mai 3
PIZZO dei TRE SIGNORI da Ornica
Dicono che le grandi passioni della vita nascono per caso.....io direi disi.....se il ‘’caso’’sta nella fortuna d'incontrare le persone giustenel momento giusto….oppure la fortuna sceglie le persone speciali... Alcuni dicono che...a volte troppa sensibilità ti fa scivolare nel patetico....altri che con una sensibilità...
Publiziert von lumi 3. Mai 2011 um 15:13 (Fotos:61 | Kommentare:24)
Lombardei   T3 WS
Monte Legnone, 2609m
Era da mesi che programmavamo la salita invernale al Legnone e cosi in una domenica di Febbraio scegliamo la data fatidica. Il meteo è favorevole, la temperatura anche e di neve c'è n'è in abbondanza. E' cosi che il mattino seguente mi ritrovo a far colazione che appena albeggia, prendo la macchina e raggiungo gli altri in...
Publiziert von Barbacan 13. April 2011 um 11:21 (Fotos:29)
Mai 9
Madonnino 2502 m
Questa è una classica escursioneinvernale della bergamasca, su questa cima passa anche il tracciato della gara scialpinistica Trofeo Parravicini. Ci siamo stati altre due volte in estate e non abbiamo mai visto un tubo e, infatti, il Madonnino lo abbiamo soprannominato lo Smadonnino, perché è un’escursione piuttosto faticosa...
Publiziert von cristina 9. Mai 2011 um 23:31 (Fotos:17 | Kommentare:22 | Geodaten:1)
Pizzo Tre Signori 2552 m
Che dire del Pizzo Tre Signori, se ne è già parlato molto è una montagna bellissima, la salita con neve è stupenda e la giornata di ieri ce l’ha fatta vivere al meglio. La Valle dell’Inferno è meravigliosa, praticamente tutta pulita a parte poche lingue di neve che costringono ad abbandonare il sentiero per risalirle. Si...
Publiziert von cristina 9. Mai 2011 um 23:52 (Fotos:16 | Kommentare:6 | Geodaten:1)
Mai 24
Lombardei   T4 WS-
Pizzo Stella 3163 m
Visto che il grandemago(Aldo) è impegnato sulle Apuane, ne approfitto per scegliermi un'escursione da sola. La propongo ad Alberto( bertic) e a Raffaele. Aldo, come sempre, cerca di tarparmi le ali sconsigliandomi la scelta ma io, come sempre, faccio come mi pare. Partiamo dal parcheggio sopra Fraciscio alle 8; la giornata è...
Publiziert von Lella 24. Mai 2011 um 13:36 (Fotos:16 | Kommentare:19)
Jun 4
Sodadura (parete W), Cima di Piazzo, Aralalta, Baciamorti
Premessa : Da bambino ho imparato a sciare ad Artavaggio.. La forma del Sodadura allora mi affascinò.. regolare come una figura geometrica, ricorda quella di una piramide egizia.. 2 giugno, festa nazionale in Italia. Le previsioni non sono un granché, ma, nel lecchese, danno pioggia attorno alle 16. Decido...
Publiziert von Sky 4. Juni 2011 um 08:37 (Fotos:61 | Kommentare:6 | Geodaten:1)
Jun 20
Lombardei   T3 WS I
Pizzo Alto m.2512, con anello laghi Deleguaggio Alpe Premaniga.
Il Pizzo Alto è la seconda cima per elevazione della dorsale che divide la Val Varrone dalla Valtellina, ed oltre ad essere un punto panoramico privilegiato per una visione a 360 gradi è caratterizzato da una forma che lo rende inconfondibile in quanto si eleva al centro di una cresta rocciosa dalla forma simmetrica e dal...
Publiziert von Francesco 20. Juni 2011 um 18:54 (Fotos:38 | Kommentare:24 | Geodaten:2)
Jun 21
Pizzo Tre Confini 2824 m
A differenza di ieri e dello scorso week end oggi è una giornata spettacolare e alle 7.30 partiamo da Lizzola per salire una delle cime che da tempo adocchiamo. Saliamo la bellissima Valle di Bondione attraversata dal torrente omonimo, sembra che qualcuno la ritenga noiosa, io penso sia stupenda, ricca di vegetazione e cascate in...
Publiziert von cristina 21. Juni 2011 um 08:55 (Fotos:24 | Kommentare:3)
Jun 29
Passo del Venerocolo mt. 3136 da Temù Malga Caldea
Per questo sabato nessuna escursione, devo portare l’auto a fare il tagliando del Gpl, venerdì sera in sede …… anche Pino resterà al palo (deve lavorare questo sabato), mentre gli altri scorazzeranno per le montagne!! Ci sarà l’escursione CAI domenica al Pescegallo, troppo bassa e calda per il filo di bronchitina che...
Publiziert von titti 29. Juni 2011 um 08:04 (Fotos:42 | Kommentare:8)
Jun 30
Lombardei   T4 WS- II
Pizzo Tresero 3594mt.
Oggi per impegni dell'ultima ora "salta" una gita con mio figlioed anche conimiei soci abituali e mio fratello non riesco a combinare. Per cui mi ritrovodasolo e, dopo essere stato a lungo indeciso, scelgo unauna meta un po' lontanada casa da fare in giornata, ma che mi ha sempre attratto particolarmente: il pizzo Tresero....
Publiziert von Luca_P 30. Juni 2011 um 08:17 (Fotos:37 | Kommentare:14)
Jul 1
Lombardei   T3 WS K1
Ferrata del Centenario e Ferrata De Franco Silvano (Resegone)
La passione per la montagna è una dipendenza sana, ma quando non la puoi ‘’esercitare’’ per vari motivi, ti fa male….il suo richiamo ti manca tanto. Avevo quel bisogno forte di...contatto fisico, direi animalesco con la montagna per sfogarmi la, su in alto. Forse volevo verificare i miei limiti, se ancora fossero...
Publiziert von lumi 1. Juli 2011 um 15:57 (Fotos:50 | Kommentare:4)
Jul 4
Pizzo Martello 2448mt.
Finalmente pizzo Martello! L'idea di salire questa cima, mitica o quasi da queste parti, mi girava in testa da anni ormai.. Ma l'avventurarsi in solitaria nell'angolo più selvaggio e malinconico di tutto l'alto Lario mi ha sempre fatto rimandarel' appuntamento con questa cima. A complicare le cose sono i tempi di questa...
Publiziert von diego 4. Juli 2011 um 21:55 (Fotos:20 | Kommentare:19)
Jul 7
Lombardei   ZS+
Monte Adamello dal Rifugio Gnutti per la via Terzulli
Avevo detto che avrei appeso i ramponi al chiodo…… E invece mi sono lasciata convincere a calzarli ancora una volta! L’idea è di Mauro, che mi propone di andare sull’Adamello, uno di quei progetti che tengo nel cassetto da diverso tempo e che ormai stavo per abbandonare…….. Come si fa a dire di no! Faremo la...
Publiziert von patripoli 7. Juli 2011 um 18:59 (Fotos:26 | Kommentare:17)
Aug 2
Pizzo Quadro 3013 m dal Bacino del Truzzo
Dove andiamo sabato?!?! Ci piacerebbe fare un giro nella zona di Chiavenna, tra l’altro qui il tempo non dovrebbe essere malaccio. Tiriamo fuori dal cassetto una cima salita qualche anno fa da Starleggia e che ci sarebbe piaciuto risalire. Poiché la zona dal lago del Truzzo al P.so del Servizio non la conosciamo, decidiamo di...
Publiziert von cristina 2. August 2011 um 09:42 (Fotos:14 | Kommentare:2)
Aug 4
Lombardei   T3 WS-
Corno Bianco mt. 3434 e quasi Adamello mt. 3400
Decidiamo di tentare l’Adamello da una delle vie abbastanza facili tecnicamente .....…. ma lungaaaaa …. ed impegnativa per lo sforzo fisico; dal Passo Brizio (attrezzato sia in salita che in discesa) , passando per il Corno Bianco e ultimo, le roccette I° e II° della parete E prima della Cima d’Adamello. Partiamo il...
Publiziert von titti 4. August 2011 um 09:09 (Fotos:70 | Kommentare:15)
Aug 13
Lombardei   T4 L
Pizzo Scalino ( 3323 m.) dalla Val Fontana
IVAN : Al lavoro, con i colleghi Massimo ed Alberto ( alias Gebre ) erano 3 anni che ne parlavamo; la salita allo Scalino dalla Val Fontana, senza quindi passare dal ghiacciaio. Visto il bel tempo previsto, la scelta cade sulla giornata di giovedì, e la decisione si rivelerà eccellente. A noi si aggiunge anche Francesco,...
Publiziert von ivanbutti 13. August 2011 um 21:38 (Fotos:36 | Kommentare:18 | Geodaten:2)