Jul 7
Lombardei   T5+ ZS+ II
Monte Disgrazia cresta O.N.O. (3678 m)
Francesco A' lè ùra !!!!Son queste le parole scandite alle h 3:00 del 6 luglio 2014, tutte le luci del rifugio Ponti si sono accese, che servizio eccellente, grazie !!!! Purtoppo le alpiniste in rosa "Elena,Linda Valeria"non la pensano cosi,malgrado la volonta ad esser silenziosi,sembravamo tutti in piazza , al mercato..spero...
Publiziert von Francesco 7. Juli 2014 um 13:04 (Fotos:42 | Kommentare:52 | Geodaten:2)
Jul 4
Lombardei   T5- WS+ I
Canale N Recastello Treconfini Cimone
Canale ancora in ottime condizioni con neve dura e continua sino alla fine del canale. Usciti dal canale si possono togliere i ramponi perche la neve la si pestera solo sul ghiaione a quota 2600 circa Risalgo poi sino al Tre confini con neve ancora buona tanto he per sicurezza rimetto i ramponi. Dopo la sosta mangereccia decido...
Publiziert von ser59 4. Juli 2014 um 22:03 (Fotos:4 | Geodaten:1)
Jun 28
Lombardei   T5 L II
Piazza Brembana M. Venturosa Cresta Est
Gita di esplorazione in previsione della gita CAI alta Valle Brembana dalla sede di Piazza Brembana al Rif. Benigni passando dal Venturosa e dal Tre Signori. Partenza dal parcheggio della pesca Sportiva attraversato il Brembo prendo il sentiero 128 che gia conosco sino alla B.ta Maffenoli, subito dopo abbandono il sentiero e...
Publiziert von ser59 28. Juni 2014 um 00:15 (Fotos:3 | Kommentare:4 | Geodaten:3)
Jun 25
Lombardei   T4 L
Praticamente.....Cevedale 3.769m!
gebre 1° giorno: Oggi dovevamo essere in 4 ma purtroppo una persona non riesce a raggiungerci a causa di un treno soppresso….siamo nel 2014, è possibile che succedano ancora queste cose??? No comment! Parto con martyne e lella dal parcheggio sotto al Rif. Forni e seguiamo la comoda strada per il rif....
Publiziert von gebre 25. Juni 2014 um 22:12 (Fotos:38 | Kommentare:10 | Geodaten:2)
Lombardei   T4- L
Pian della Regina 2628 m e Piz Olda 2511 m
Rivincita al Pian della Regina! Dopo il fallito tentativo di non ricordo più quando, ci riproviamo! La giornata parte con ottimi auspici, il tempo è buono ma fa caldo e ben presto le cime, purtroppo, cominceranno a nascondersi nella nebbia. Arriviamo velocemente a Malga Corte seguendo la mulattiera o...
Publiziert von cristina 25. Juni 2014 um 10:22 (Fotos:24 | Kommentare:6 | Geodaten:1)
Jun 24
Lombardei   T4+ L I
Vetta di Ron (o Rhon)
Questo inverno dal Dosso Liscio avevo dato un'occhiata a queste valli (per quel che riuscivo a vedere) e mi era rimasto in testa il nome Vetta di Rhon. Già solo per il nome merita una visita, poi l'ambiente fa il resto. La salita si può dividere in tre parti: 1) la prima parte per raggiungere la Capanna Vetta di Rhon si...
Publiziert von Andrea! 24. Juni 2014 um 23:01 (Fotos:12 | Kommentare:3 | Geodaten:1)
Lombardei   T5 L II
Pizzo d'Alterno (2397 m) e Pizzo Anna Maria (2360 m)
pm1996 : Non puoi rimanere che attratto quando arrivi all’Alpe Campo dalla Val Garzelli. Non te lo scordi facilmente quell’anfiteatro fatto di rocce guglie, cupoloni, bastionate , pareti articolate e quei profondi canaloni. Così fu 2 anni fà, ed ancora oggi rimango sbalordito tutte le volte che ci ritorno. Poi mi ha...
Publiziert von tapio 24. Juni 2014 um 17:13 (Fotos:63 | Kommentare:14 | Geodaten:1)
Jun 23
Lombardei   T5 WS+ I
Monte Legnone(2609 m) da Premana " circuito ad anello"
Francesco: Oggi ha camminato con me Chiara e Claudio. Giunti a Premana, lasciamo l’auto nel parcheggio a due piani appena dopo la sede della Camp ,a ritroso c'incamminiamo per un centinaio di metri lungo la lingua d'asfalto , in discesa, per imboccare sulla destra la deviazione con l’indicazione per l’Alpe Deleguaggio. Il...
Publiziert von Francesco 23. Juni 2014 um 16:55 (Fotos:32 | Kommentare:17 | Geodaten:1)
Jun 22
Lombardei   T3 ZS
Pizzo stella canalone centrale e passo Angeloga
ottimo rigelo riesco ad arrivare sotto il canale senza i ramponi solo perchè la neve e a gobbette. stando tutto a sx la neve è continua e si sale bene. Esco dal canale sulla dx per percorrerel'ultimo pezzo di cresta. Ritorno dalla normale. Dopo la pausa al rifugio visto che è presto faccio un salto al passo Angeloga per...
Publiziert von ser59 22. Juni 2014 um 19:07 (Fotos:3 | Kommentare:1 | Geodaten:1)
Jun 18
Lombardei   T2 L
Pizzo Damino 1296 m e Laghetto del Grillo 1934 m
Allarme freddo a Gennaio, allarme caldo a Giugno e di seguito allarme temporali, nubifragi, grandinate e mannaggia siamo sempre in allarme!!! Viste le previsioni abbandoniamo idee strampalate e puntiamo a qualcosa di tranquillo giusto per passare la giornata fuori porta. Tra i vari posti dove i temporali sembra si...
Publiziert von cristina 18. Juni 2014 um 08:41 (Fotos:24 | Kommentare:7 | Geodaten:1)
Jun 15
Lombardei   T5 L
Canale nord Cabianca Valrossa Frati Aviasco Farno,
Con Pier partiamo per fare il canale nord del Cabianca. Sino all'attraversamento della diga niente neve poi troviamo il percorso già tracciato ma la neve è così bella e portante che non serve. Due persone ci seguono e durante la sosta per metterci i ramponi ci raggiungono sono gli amici Andrea e Luca (la coincidenza a voluto...
Publiziert von ser59 15. Juni 2014 um 14:25 (Fotos:20 | Geodaten:1)
Lombardei   T5 ZS- III
Concarena Cima Bacchetta dalla goulotte del masso incastrato
Seconda uscita di avvicinamento alla montagna del gruppo Gamass, si doveva andare ad arrampicare ma vista l'incertezza del tempo siamo rimasti solo in 6 e si decide di fare qualche canale. La meta scelta è la Cima bacchetta in Concarena. Saliamo senza quasi toccare neve sino al canalone della normale noi proseguiamo oltre ed...
Publiziert von ser59 15. Juni 2014 um 13:59 (Fotos:9 | Kommentare:1 | Geodaten:1)
Lombardei   T4- ZS- III
M. Grignone Canale Nord Ovest
Altra uscita di avvicinamento alla montagna del gruppo Gamass, oggi siamo in 9, partiamo dal Cainallo con destinazione Rif. Bietti passando per il caratteristico buco di Prada. Dopo un caffè puntiamo al canale ovest Facciamo 3 cordate e mettiamo i ramponi a circa a 2080 m. Il canale non è completamente innevato ci son dei...
Publiziert von ser59 15. Juni 2014 um 13:46 (Fotos:12 | Kommentare:1 | Geodaten:1)
Jun 4
Lombardei   T4 L
Grigna Settentrionale (2.410 m) via della Ganda
La sera tarda sento Teo. Entrambi ormai grandi assenteisti di montagna. Decidiamo di trovarci la mattina alle 8 e poi scegliamo dove andare. Cosi sia. Ad esclusione della Svizzera non resta che la zona delle Grigne per qualcosa di veloce. Teo è senza ramponi quindi la Piancaformia (che è li segnata da un pezzo!) salta. Una volta...
Publiziert von Simone86 4. Juni 2014 um 11:53 (Fotos:34 | Kommentare:9 | Geodaten:1)
Mai 28
Lombardei   T4- L
Monte Muffetto 2060 m e cresta alla Foppa del Mercato
Muffetto, nome curioso e simpatico ed è una delle cime che si passa facendo una parte del Sentiero Alto 3V, una bella cresta che dal Colle di San Zeno arriva al P.so Sette Crocette Posteggiamo a Graticelle, frazione di Bovegno. Ci sono pochi posteggi al primo ponte, altrimenti c’è un posteggio più ampio dietro la...
Publiziert von cristina 28. Mai 2014 um 09:46 (Fotos:36 | Kommentare:3 | Geodaten:1)
Mai 27
Lombardei   T3+ L
Colma di San Glisente 2151 m, lasciate ogni speranza...
Colma di San Glisente, lasciate ogni speranza…di trovare un tratto di sentiero in piano che duri più di un paio di minuti! Dopo essere stati in questa zona più di due mesi, vedendo la situazione neve odierna, ci rendiamo conto che se la volta scorsa fossimo riusciti a risalire tutta la Valle dell’Inferno, l’inferno...
Publiziert von cristina 27. Mai 2014 um 14:47 (Fotos:33 | Kommentare:7 | Geodaten:1)
Mai 26
Lombardei   T4+ L
Viaggio tra i ghiacci....Punta Kennedy 3.283m!
Punta Kennedy...era un paio d'anni che ci frullava per la testa e finalmente ci proviamo! Dormiamo in valle e alle 6.20 siamo già in cammino da Chiareggio, temperatura 2°. Il tratto fino al rifugio Porro si svolge in gran parte su neve slavinata e dura, passiamo il rifugio Porro (1.960m - 45') e ci si apre la vista sul Pizzo...
Publiziert von gebre 26. Mai 2014 um 23:41 (Fotos:46 | Kommentare:16 | Geodaten:1)
Mai 23
Lombardei   T4- ZS- III
Monte pegherolo dalla parete nord
Oggi uscita col gruppo Gamass per un pò di scuola di polizia. Partenza da S. Simone si sale allo skilif di sx per prendere una flegile traccia di sentiero perdendo un pò di quota ci fa attraversare il vallone e prendere la via di salita su neve dura sempre più pendente la parte finale è su roccette marciotte ed erba. Discesa...
Publiziert von ser59 23. Mai 2014 um 17:59 (Fotos:11 | Kommentare:2 | Geodaten:1)
Lombardei   T3+ ZS- III
Monte Menna per canali
Altra giornata di scuola di polizia visto le previsioni poco rassicuranti si prova a salire uno dei canali del Menna. Prima di uscire dal bosco prendiamo un primo scroscio di acqua Saliamo da un canale a sx dl passo di Menna riconoscibile per una grotta alla sua sinistra. Il canale in verità è un pò secco la neve non è...
Publiziert von ser59 23. Mai 2014 um 12:30 (Fotos:4 | Geodaten:1)
Lombardei   T3 ZS II
M. Salimmo Canale Faustinelli con var. di sx
Saliti con gli amici del Gamass dal canale Faustinelli con piccola variante usciti sulla sinistra. Saliti senza grosse difficoltà visto che era gradinato dal passaggio di quatto ragazzi bergamaschi che ringraziamo. Ritornati sui nostri passi alla prima selletta prendiamo il canalone che scende molto meno pendente di quello di...
Publiziert von ser59 23. Mai 2014 um 12:02 (Fotos:4 | Geodaten:1)