Hikr » Hikr in italiano » Hikes » Alpinism [x] » Grisons [x]

Hikr in italiano » Alpinism (with Geodata) (88)

Jun 21
Oberengadin   T4 F
Il Chaputscin
allego commento di Lino Oggi sono con Sergio e Marco, solita partenza alle 3.15 ho ancora sonno! Partiamo da Surley (Svizzera vicino a Silvaplana) m.1818 dopo le 6.00. Presto capiamo che era meglio partire da Sils-Maria (era più umano) arriviamo all'arrivo della funivia Furtscellas m.2791. Tra gande si scende al lago Sgrischus...
Published by ser59 21 June 2018, 14h16 (Photos:23 | Comments:2 | Geodata:1)
Jul 1
Oberhalbstein   T5 F I
Piz Calderas
Una montagna da tempo nella lista dei desideri , una salita che ha richiesto , complice un errore di percorso , tanta fatica e determinazione , ma alla fine sono riuscito ad avere la meglio . Panorama di vetta leggermente coperto , comunque vasto e straordinario , a parte tre tedeschi all’attacco del canale che sale verso il Piz...
Published by gabri83 1 July 2018, 21h03 (Photos:37 | Comments:2 | Geodata:1)
Aug 5
Oberengadin   T4 F I
Piz Blaisun m3200 per la cresta est - Engadina
Molto bella la salita al Blasiun per la cresta est, classica montagna dove l'itinerario è più bello della vetta che si raggiunge. L'anno scorso mi aveva incuriosito gabri83 descrivendola, poi ivanbutti aveva aggiunto altre informazioni utili sulla via di discesa e sulle difficoltà che si sarebbero trovate. Non ho di sicuro...
Published by danicomo 5 August 2018, 09h38 (Photos:45 | Comments:10 | Geodata:1)
Albulatal   T4+ PD-
Piz Kesh
Propongo ai soci Lino Cisco e Marco di salire al Piz Kesc montagna che volevo salire da parecchio tempo e loro accetta di buon grado. Levataccia per partire in auto alle 4 ed iniziare a camminare poco prima delle 7 giornata bella partenza dal parcheggio poco prima dell'Albulapass su bel sentiero sino alla capanna De-cha breve...
Published by ser59 5 August 2018, 23h17 (Photos:30 | Comments:4 | Geodata:1)
Aug 6
Oberengadin   T4- F II
Monte del Forno dal Maloja
Altra bella giornata in Engadina e altra levataccia Alle 6.20 iniziamo a camminare e dopo poco più di 3 ore siamo alla bella capanna Forno bella la vista sul ghiacciaio e le montagne circostanti breve sosta per poi proseguire per il passo del Forno saliamo ancora sino a 2900 m seguendo il sentiero per il passo del Muretto qui ci...
Published by ser59 6 August 2018, 01h11 (Photos:25 | Comments:3 | Geodata:1)
Sep 17
Misox   T4+ PD- II
Piz Valdraus (3096 m) Piz Gaglianera (3121 m)lungo la cresta.
Francesco...Ri-organizzare il mio modo di andare in montagna !!!! Qs wek,le previsioni meteo danno come giornata ottimale il sabato,qualche cima della Greina ancora mi manca, con Claudio partiamo lasciando l'auto a Fontana san Martino Q 1550. Giunti a pian Geiret,proseguiamo lungo il sentiero che porta alla capanna...
Published by Francesco 17 September 2018, 09h48 (Photos:32 | Comments:18 | Geodata:1)
Oct 22
Misox   T3 PD-
Pizzo Uccello cima sud e dintorni
..Ebbene si, anche per me è giunto il momento di salire al pizzo Uccello,la relazione di Beppe di qualche giorno fa mi ha dato lo spunto . Innumerevoli sono state le volte in cui il mio sguardo, passando da san Bernardino puntava il pizzo, finalmente in compagnia del solito Claudio e Marco siamo saliti coronando anche qs...
Published by Francesco 22 October 2018, 19h57 (Photos:22 | Comments:6 | Geodata:1)
Dec 4
Oberengadin   F I PD+
Corn Suvretta - 3072 m
Partiamo dalla macchina in 7... e in cima ci ritroviamo tutti insieme... praticamente duplicati!!!! Anche per questo weekend la meta è la magica Engadina, e anche oggi questa bellissima terra ci ha regalato bellissime emozioni: sia durante la divertente cresta di salita, che durante la polverosa discesa (e per me......
Published by irgi99 4 December 2018, 17h26 (Photos:44 | Comments:6 | Geodata:1)