Feb 8
Aostatal   L WT4
Punta Falinère (2762 m)
Weekend bianco a Chamois col gruppo di Besnate. Il sabato pomeriggio lo passiamo pigramente a vagabondare verso il Lago di Lod e a perlustrare la geografia della zona, osservando il pendio in direzione della Punta di Falinère, meta dell’indomani. Il problema principale della zona è la presenza delle piste di sci, dal...
Publiziert von Sky 8. Februar 2011 um 00:05 (Fotos:49)
Feb 14
Lombardei   T1 L
Fuipiano-i Canti-Zuc di Valbona
Simpatica passeggiata nella valle più vicina a casa mia. Si fa per dire, per raggiungere la val Imagna sono sempre un paio d'orette di macchina. Ma ne vale la pena. Si parcheggia l'auto alla fine del paese dove c'è l'acquedotto, da lì si gira a destra su strada asfaltata e in rapida salita si raggiunge il bosco. Si sale su,...
Publiziert von slow3k 14. Februar 2011 um 10:21 (Fotos:23)
Piemont   S SS
Helsenhorn 3272 m (couloir east - face north east)
Strane le montagne. Come le persone che incontriamo durante il nostro cammino svelano a noi caratteri e rappresentazioni sempre diverse. Ma a differenza delle persone, ogni volta che saliamo verso di esse, loro si mostrano a noi in maniera chiara, senza sotterfugi, senza falsità. Non si preoccupano di noi perchè sanno che...
Publiziert von skiboy1969 14. Februar 2011 um 12:05 (Fotos:36 | Kommentare:21 | Geodaten:1)
Feb 15
Rifugio Laghi Gemelli da Roncobello
Da Roncobello si sale per una strada "tuttatornanti" immersi nella bellissima pineta, che da sola vale la giornata, fino al parcheggio delle Baite di Mezzeno. Da lì si possono scegliere parecchi itinerari, oggi decidiamo per il rifugio Laghi Gemelli. Si sale non senza fatica fino al passo Mezzeno poi in discesa fino al rifugio...
Publiziert von slow3k 15. Februar 2011 um 11:43 (Fotos:24 | Kommentare:5)
Feb 17
Lombardei   T4- L
Grignone (invernale dal Cainallo, via della Ganda)
Oh Grignone ... sei proprio un bel bestione (per alcuni un bel parco giochi invernale): solido e imponente te ne stai lì a squadrare tutti dall'alto verso il basso, facendoti desiderare tanto che riversare una goccia di sudore dopo l'altra trova sempre un certo appagamento nella tua stessa indomita natura, quasi a rendere...
Publiziert von Matteo81 16. Februar 2011 um 21:09 (Fotos:10 | Kommentare:1)
Mär 3
Piemont   T3 WS III
Pizzo Crampiolo sud da Alpe Devero
Questa escursione risale a due anni fa, la voglio inserire in quanto mi è rimasta impressa per la sua bellezza e per la sua difficoltà, grazie ad uno scherzetto organizzato a mie spese dal mio amico Valerio, ma andiamo per ordine: In settimana i miei vicini di casa mi propongono la salita al Pizzo Crampiolo, caspita non posso di...
Publiziert von adrimiglio 18. September 2010 um 17:40 (Fotos:9 | Kommentare:4)
Mär 9
Lombardei   T4 L
Grigna Settentrionale (Grignone) m 2409
Quando uno si mette in testa di fareuna cosa..... Sono anni...undici precisamente, che non salgo il Grignone da questo versante! Per Lella & Co. è un appuntamento fisso.....io a volte la seguivo e mi fermavo ai Comolli. Il motivo ormai lo sapete, purtroppo le lunghe discese per me possono essere dolorose....ma non...
Publiziert von grandemago 9. März 2011 um 22:28 (Fotos:14 | Kommentare:34)
Mär 17
Lombardei   T4 L II
Presolana Occidentale, 2521 m.
10 giugno 1990, Pizzo della Presolana. Organizzata dal GESA di Milano, allora gruppo parrocchiale, poi diventato sottosezione del CAI-MI. Partiamo di buon ora, la Presolana è un'ottima calamita per le nuvole; bisogna tornare presto per evitare di trovare pioggia sulle rocce, come poi è capitato quando sono tornato la seconda...
Publiziert von stefano58 17. März 2011 um 14:31 (Fotos:9)
Mär 27
Lombardei   T5 L
Pizzo Scalino 3.323m...buona la terza!
Quando raggiungi un obiettivo dopo vari tentativi, la soddisfazione è ancora maggiore,era quasi diventata una "sfida" e finalmente siamo riusciti (dopo due tentativi in versione invernale andati a vuoto) a salire questa vetta, che rappresenta per me e mio cugino unacima semprericca di soddisfazioni! Parto da casa e raggiungo mio...
Publiziert von gebre 27. März 2011 um 22:57 (Fotos:32 | Kommentare:17 | Geodaten:1)
Mär 28
Lombardei   T3 L II
DENTI DELLA VECCHIA 1491 m
Questa è stata forse una delle mie prime escursioni e l’unico ricordo che ho è quello di un amico (conosciuto da poco) con il mal di pancia! Sia io che Marco ricordiamo le sue urla che probabilmente arrivavano a valle e l’espressione allibita del suo amico! Partiamo da Castello, bellissimo paesino con vista spettacolare...
Publiziert von cristina 28. März 2011 um 14:02 (Fotos:9)
Apr 8
Trentino-Südtirol   T1 L
Piramidi di terra- Perca
Saliti alcuni km da perca arriviamo al posteggio qui saliamo un poco di sentiero in salita e poi diventa escursione piacevole su sentiero battuto e strada carrozzabile .1Il percorso delle peramidi si puo fare in circolo.Ma fin qui si calcolano circa 40 min andata . . Primo paese dell’alta Val Pusteria è Percha-Perca, con...
Publiziert von meierrene 8. April 2011 um 16:43 (Fotos:5)
Apr 12
Lombardei   T3+ L I
Zucco di Sileggio 1373 m - Rifugio Bietti 1719 m
Prendiamo spunto da report precedenti e decidiamo di salire allo Zucco di Sileggio e proseguire il giro a seconda della neve che troveremo. Tendenzialmente vorremmo fare tutta la cresta fino alla Bocchetta di Prada e poi proseguire per il Rif. Bietti o scendere all’Alpe di Calivazzo abbreviando il giro. Parcheggiamo...
Publiziert von cristina 12. April 2011 um 09:40 (Fotos:12 | Kommentare:13)
Apr 13
Lombardei   T4 WS I
Zucco Orscellera (1856 m) passando dallo Zuccone Campelli (2161 m) e dal Canale dei Camosci
Visto da Sky Dopo mesi in cui io e Luca_P abbiamo cercato senza successo di fare un’uscita in montagna insieme (ogni volta c’era un impegno dell’uno o dell’altro, più il brutto tempo che a volte andava a metterci del suo..) siamo finalmente riusciti a trovare un giorno di bel tempo in cui tutti e due eravamo...
Publiziert von Sky 13. April 2011 um 08:42 (Fotos:82 | Kommentare:26 | Geodaten:2)
Apr 18
Chignol d'Aral (2068 m)
Mi piace andare in giro coi gruppi numerosi.. Mi piace andare in giro in due o tre.. Oggi ho voluto riscoprire l’andare in montagna in solitaria.. Penso un paio di giorni sulla meta.. sono orientato su una cima sui 2000, in cui non ci sia il problema della neve.. qualcosa nella bergamasca.. Guardo un po’ di relazioni.....
Publiziert von Sky 18. April 2011 um 01:32 (Fotos:31 | Kommentare:2 | Geodaten:1)
Apr 25
Lombardei   T5 WS-
Pizzo Cassandra 3.226m
Quando un mese fa io e mio cugino scendevamo dal Pizzo Scalino pensavamo già alla prossima cima da salire prima di Pasqua e la scelta è andata sul Pizzo Cassandra. Per partire presto la mattina dormo dalui in valle, sveglia alle 5.15, colazione epartiamo per Chiareggio. Partiamo alle 6.45 dal parcheggio di fianco al...
Publiziert von gebre 25. April 2011 um 01:40 (Fotos:14 | Kommentare:8 | Geodaten:1)
Apr 26
Corno Centrale 1368 m e Corno Occidentale 1373 m
Oggi è la giornata di traffico per eccellenza, escono tutti ma proprio tutti! Un giretto decidiamo di farlo lo stesso, senza andare troppo lontano e in ogni caso senza fare troppo tardi per non incappare nei rientri. Quindi andiamo a Valmadrera, posteggiamo al cimitero e saliamo con il sentiero dei massi erratici a San Tommaso,...
Publiziert von cristina 26. April 2011 um 15:35 (Fotos:9 | Kommentare:1)
Apr 27
Lombardei   T5+ WS+
Surettahorn (Punta Nera) 3027mt.
Vista da Luca_P Oggi levataccia alle ore 3:30 per una meta che ho inseguito anni fa masenza mai tentarla per via delle condizioni meteo avverse,dopodichè l'avevo quasi, si fa per dire, dimenticata. Mi ritrovo con Silvia alle5:00 a Bione e poi via fino a Montespluga e più su fino quasi alla dogana in quanto la strada è stata...
Publiziert von Luca_P 27. April 2011 um 08:04 (Fotos:43 | Kommentare:24 | Geodaten:1)
Mai 2
Trentino-Südtirol   T2 L
Val Sella, Cima Armentera Eremo San Lorenzo
Giorno di Pasqua, riprendiamo con Irene il nostro programma 2011, ci stiamo preparando per fine giugno, obiettivo : ascesa al Vioz, mica uno scherzo. Pertanto iniziamo con una cosa lieve, i 1500 mt dell'Armentera nella nostra amata Val Sella. Arriviamo al parcheggio dell'hotel il Legno, ora chiuso, ma fino a due anni fà...
Publiziert von Amadeus 29. April 2011 um 22:37 (Fotos:9 | Kommentare:3)
Piemont   T3+ WS-
Mongioie 2630 m
La scelta di venire in Liguria questo week end, oltre che per faccende personali è stata dettata anche dal fatto che ci sono tutti i presupposti per ritentare una cima che tre anni fa mancammo per un soffio, a pochi metri dalla croce, che rabbia quella volta! Ci siamo poi tornati due anni fa facendo un riadattamento del...
Publiziert von cristina 2. Mai 2011 um 14:57 (Fotos:11 | Kommentare:6)
Mai 3
Lombardei   T3 L
PIZZO dei TRE SIGNORI da Ornica
Dicono che le grandi passioni della vita nascono per caso.....io direi disi.....se il ‘’caso’’sta nella fortuna d'incontrare le persone giustenel momento giusto….oppure la fortuna sceglie le persone speciali... Alcuni dicono che...a volte troppa sensibilità ti fa scivolare nel patetico....altri che con una sensibilità...
Publiziert von lumi 3. Mai 2011 um 15:13 (Fotos:61 | Kommentare:24)