Lombardei   T5- WS I
M. Grabiasca canale nord + Reseda e Madonnino
Partenza presto da Carona la strada è stata pulita sino al l. del Prato in previsione del Parravicini di settimana prossima la neve è portante e si cammina bene anche senza ramponi. Ci ramponiamo ed abbandoniamo il sentiero delle orobie risalendo il ripido pendio su ottima neve prima di prendere il canale la neve non è più...
Publiziert von ser59 12. April 2015 um 19:19 (Fotos:54 | Geodaten:1)
Roccapiana 1875 m
Avendo poca voglia di spostarci, in previsioni anche di domani, decidiamo per un giro in Val di Non, escursione più volte ripetuta, variando le combinazioni dei sentieri ma sempre di grande soddisfazione. Partenza dalla funivia di Mezzocorona e arrivo a Monti lungo il ripido e panoramico sentiero che utilizzano parecchi...
Publiziert von cristina 15. April 2015 um 09:19 (Fotos:19 | Geodaten:1)
Lombardei   T4+ WS I
Monte Pietra Quadra canale NO
Uscita col gruppo GAMASS siamo in 18 per questo bel canale. Neve continua e senza ghiaccio siamo saliti senza problemi avvicinamento lungo circa 1300 m di dislivello visto che si perdono 200 m di quota per prendere l'attacco del canale. Peccato che la giornata sia stata nebbiosa
Publiziert von ser59 19. April 2015 um 22:35 (Fotos:8 | Geodaten:1)
Lombardei   T4 L
Pizzo Tambò e Tamborello
Partiamo poco prima del passo e dopo 5 min cominciamo a pestare neve qui è portante e alla prima rampa ci costringere a mettere i ramponi ma come comincia a prendere il sole peggiora subito cominciano a lasciare tracce sempre più profonde. Abbandoniamo la traccia per il tambò per salire anche il Tamborello al deposito sci...
Publiziert von ser59 18. Mai 2015 um 22:58 (Fotos:46 | Geodaten:1)
Corno Bianco 2317 m e Corno Nero 2439 m
Il Corno Bianco e il Corno Nero sono due elevazioni della Bassa Atesina, separate dal P.so degli Oclini. Li abbiamo spesso osservati dal Santuario di Terralba, non ricordo se si vedono entrambi ma sicuramente si vede il Corno Bianco, tra l’altro ieri ci siamo accorti che si vedono anche dall’autostrada, sono davvero...
Publiziert von cristina 1. Juli 2015 um 14:47 (Fotos:26 | Geodaten:1)
Trumser? No Gamsegg 2921 m - Val Senales
Certosa, Val Senales ore 7,00. Partiamo con l’intenzione di salire alla Punta di Trumser come da cartina Tabacco. Al posteggio non ci sono indicazioni per la cima ma ci sono entrambe le malghe che dovremmo passare. Anello in senso orario per cui al bivio seguiamo le indicazioni per la Malga Convento/Klosteralpe e il lago di...
Publiziert von cristina 8. Juli 2015 um 10:47 (Fotos:36 | Geodaten:1)
Lombardei   T5- WS III
Pizzo Coca, Cresta Est
Allego commento di Pier Volentieri accetto l’invito di Fabio a cavalcare la classica Cresta Est del Pizzo Coca, insieme a Sergio. Alle 5.40 partiamo da Grumetti per il rif. Curò e la Valmorta. Al lago inferiore seguiamo il primo tratto del sentiero sfasciumoso che sale alla Bocchetta dei Camosci, per poi abbandonarlo verso...
Publiziert von ser59 14. Juli 2015 um 23:20 (Fotos:42 | Geodaten:1)
Aostatal   T3 L
Un “Tranquillo” week end Valdostano - Parte Prima BECCA DI NONA 3142 m
E’ da questo inverno che attendevamo quest’uscita con gli amici del Cai di Breno, ma già da inizio settimana le previsioni non lasciano presagire nulla di buono. In attesa della conferma o meno, vedendo che le previsioni migliori per salvare il week sono a ovest, ci portiamo avanti prenotando un Dortoir in Valpelline, al...
Publiziert von cristina 29. Juli 2015 um 08:34 (Fotos:28 | Geodaten:1)
Lombardei   T3+ L I
Cima di Cornalta Tornello Tornone Rif. Tagliaferri
Oggi sono con Gabri per questa uscita senza una meta precisa o meglio si và alla cima di Cornalta poi in base al tempo e alle mie condizioni fisiche si decide il da farsi. Solita salita ripida in val di Tino arrivati alla Baita Varro adibita a bivacco per sentiero puntiamo al L. di Cornalta, qui abbandoniamo il sentiero e per...
Publiziert von ser59 9. August 2015 um 15:26 (Fotos:58 | Geodaten:3)
Piemont   T4- L
Testa di Bresses 2820 m e Testa di Tablasses 2851 m
Terminati i trekking ci fermeremo 3 giorni al GTA di Terme di Valdieri. In queste valli abbiamo girato molto anni fa e trovare qualcosa di totalmente nuovo non è semplice per cui uniremo un po’ di vecchio e un po’ di nuovo. Dopo un’abbondante colazione saliamo al Gias delle Mosche, cui si arriva anche in...
Publiziert von cristina 7. September 2015 um 13:15 (Fotos:39 | Geodaten:1)
Lombardei   T5- L II
Pizzo Cappuccello, Pizzo Cavrel, Diavolo di Malgina
Altra uscita datata per aggiungere WP mancanti Bella attraversata in compagnia del mai domo Sergio59...partenza da Valbondione fino al Curò e poi al lago Basso di Valmorta. Da li risalita alla cresta W del Cappuccello e via fino in vetta su facili rocce; discesa alla bocchetta del Cappuccello su rottami, poi risalita al Cavrel...
Publiziert von ser59 1. November 2015 um 12:59 (Fotos:59 | Geodaten:1)
Lombardei   T5- L II
Monte Torena cime di Caronella
A distanza di due anni torno a ripercorrere questo bel giro questa voltà però in senso inverso. Dopo essere saliti al Passo di Pila cominciamo il percorso in cresta che ci porta al M. Torena discesa al Passo dl Serio dove abbandoniamo la cresta per prendere un canale di sfaciumi sul versante sud che ci riporta in cresta e da li...
Publiziert von ser59 3. November 2015 um 22:38 (Fotos:4 | Geodaten:1)
Lombardei   T5- WS III
Diavolo dalla cresta Baroni Rondenino Aga
Aggiungo questa gita visto che non è ancora presente nessuna relazione del Pizzo Rondenino su HIKR Pier mi propone di salire al Rondenino da lui non ancora salito io rilancio proponendogli di salire prima al Diavolo per la cresta Baroni e poi Rondenino e Aga per cresta. Ne uscirà un bellissima cavalcata orobica favoriti da una...
Publiziert von ser59 15. November 2015 um 18:50 (Fotos:39 | Geodaten:1)
Lombardei   T4 L II
Traversata per cresta Passo Scaletta Pizzo Soliva
altra gita datata Bella cavalcata in cresta dal Passo scaletta Al Pizzo Soliva scendendo poi alla B.ta della Foppa per poi scendere a sud per ripidi pratoni sino al sentiero delle orobie per ritornare al Rif. Brunone e poi a Fiumenero
Publiziert von ser59 15. November 2015 um 23:15 (Fotos:51 | Geodaten:2)
Lombardei   T4 L
Monti Pommolo Cimone Tre Confini
Partenza da Grumetti seguo il sentiero per il rif. Curò predendo il panoramico che poi abbandono per seguire il sentiero 304 che porta verso il rif. Albani. Arrivato al colle a q. 1925 che si affaccia sulla valle di Bondione abbandone il sentiero e seguo un leggera traccia nell'erba con qualche ometto che mi porta sul M....
Publiziert von ser59 16. November 2015 um 21:16 (Fotos:35 | Geodaten:1)
Lombardei   T4- L WT4
M. Sasso da sud
Intinerario da farsi con neve sicura Oggi con Pier decidiamo di salire il M. Sasso ed aggiungere un altro tassello alla sua collezzione di 2000 orobici. Parecchie slavine sulla strada per il Calvi messo i ramponi per strada ghiacciata sino a Pagliari. Al L. del Prato calziamo le ciaspole, anche dai Maoni scese varie slavine...
Publiziert von ser59 17. November 2015 um 22:19 (Geodaten:1)
Lombardei   T4- L WT4
Pes Gerna M. Masoni
Partiamo con cielo nuvolo ma con qualche buco che ci fà ben sperare purtroppo così non sarà cielo sempre coperto e nebbione sopra i 2350 m Sul percorso c'è pure un pò di neve fresca che da un tocco di inverno e ci fà prestare attenzione sui tratti senza neve vecchia Arrivati alla baita vecchia saliamo lungo la cresta che...
Publiziert von ser59 18. November 2015 um 20:48 (Geodaten:1)
Lombardei   T2 WS-
M.te Valletto dal Rifugio Ca' San Marco
angy Oggi abbiamo il tempo per un breve giro e scegliamo di salire al Passo di Ca' San Marco. Il cielo è blu: il vento ha spazzato via tutte le nuvole per regalarci un panorama limpido su tutte le Alpi, ma ci fa ricordare che sta iniziando l'inverno. L'aria gelida è arrivata così in fretta, un po' all'improvviso, non ci siamo...
Publiziert von RocRaf74 26. November 2015 um 19:47 (Fotos:17 | Geodaten:1)
Lombardei   T3 L
Monte Due Mani .
Visto la bella mattinata e avendo poco tempo a disposizione mi ritorna in mente la bella cresta del Due Mani. Ripercorro l' anello fatto un anno fa con la neve. In cima trovo una coppia salita da Morterone. Ridiscendo dalla parte opposta tra paglioni e roccia e me ne ritorno alla macchina soddisfatto .
Publiziert von pm1996 26. November 2015 um 16:39 (Fotos:2 | Geodaten:1)
Lombardei   T4- L
Monte Crapel Pizzo Salina
Bella escursione in una splendida giornata, saliamo in val Sanguigno seguendo il sentiero che va verso i laghi gemelli arrivati sotto il fianco erboso del M. Crapel iniziamo a risalirlo sino a portarci in cresta e da li in breve in vetta continuiamo a seguire la cresta sino ai laghetti di Salina, breve sosta poi sempre per ripidi...
Publiziert von ser59 6. Dezember 2015 um 18:41 (Fotos:40 | Geodaten:2)