Jun 8
Oberwallis   T5 WS- II
Monte Leone
Uscita mista skialp e camminatori Marco e Andrea con gli sci io ed Oliviero a piedi decidiamo di non portarci le ciaspole ma al ritorno avrebbero fatto molto comodo visto che in alcuni punti si sprofondava sino a metà polpaccio. Salita al passo Breithorn per lo più con neve buona se si esclude un tratto con crosta non portante....
Publiziert von ser59 8. Juni 2014 um 18:25 (Fotos:3 | Geodaten:2)
Jun 4
Trentino-Südtirol   T3 L
Monte Pascolo 2436 m-Cima San Lorenzo 2483 m e Corno Planca 2543 m
Eravamo stati in questi luoghi qualche mese fa per una ciaspolata e già la neve non era un granchè, per cui dopo un paio di telefonate e aver avuto la conferma che la neve era quasi andata via tutta partiamo per l’Alto Adige, destinazione Caerna. Il posteggio ampio e gratuito si trova sopra il paese, al termine della...
Publiziert von cristina 4. Juni 2014 um 14:50 (Fotos:20 | Kommentare:1 | Geodaten:1)
Lombardei   T4 L
Grigna Settentrionale (2.410 m) via della Ganda
La sera tarda sento Teo. Entrambi ormai grandi assenteisti di montagna. Decidiamo di trovarci la mattina alle 8 e poi scegliamo dove andare. Cosi sia. Ad esclusione della Svizzera non resta che la zona delle Grigne per qualcosa di veloce. Teo è senza ramponi quindi la Piancaformia (che è li segnata da un pezzo!) salta. Una volta...
Publiziert von Simone86 4. Juni 2014 um 11:53 (Fotos:34 | Kommentare:9 | Geodaten:1)
Mai 28
Lombardei   T4- L
Monte Muffetto 2060 m e cresta alla Foppa del Mercato
Muffetto, nome curioso e simpatico ed è una delle cime che si passa facendo una parte del Sentiero Alto 3V, una bella cresta che dal Colle di San Zeno arriva al P.so Sette Crocette Posteggiamo a Graticelle, frazione di Bovegno. Ci sono pochi posteggi al primo ponte, altrimenti c’è un posteggio più ampio dietro la...
Publiziert von cristina 28. Mai 2014 um 09:46 (Fotos:36 | Kommentare:3 | Geodaten:1)
Mai 27
Lombardei   T3+ L
Colma di San Glisente 2151 m, lasciate ogni speranza...
Colma di San Glisente, lasciate ogni speranza…di trovare un tratto di sentiero in piano che duri più di un paio di minuti! Dopo essere stati in questa zona più di due mesi, vedendo la situazione neve odierna, ci rendiamo conto che se la volta scorsa fossimo riusciti a risalire tutta la Valle dell’Inferno, l’inferno...
Publiziert von cristina 27. Mai 2014 um 14:47 (Fotos:33 | Kommentare:7 | Geodaten:1)
Mai 26
Lombardei   T4+ L
Viaggio tra i ghiacci....Punta Kennedy 3.283m!
Punta Kennedy...era un paio d'anni che ci frullava per la testa e finalmente ci proviamo! Dormiamo in valle e alle 6.20 siamo già in cammino da Chiareggio, temperatura 2°. Il tratto fino al rifugio Porro si svolge in gran parte su neve slavinata e dura, passiamo il rifugio Porro (1.960m - 45') e ci si apre la vista sul Pizzo...
Publiziert von gebre 26. Mai 2014 um 23:41 (Fotos:46 | Kommentare:16 | Geodaten:1)
Locarnese   T4- WS I
Madone (2018 m) e Pizzo Peloso (2064 m)
zar...se desideriuna sfumaturaun pò "wild" e cerchi tinte un pò gotiche, questa escursione potrebbe fare al caso tuo. La stagionesta attraversando la sua parte più ostica...il meteo non è ancora stabile e le condizioni delle montagne ancorapoco decifrabili...o molto in alto (ma serve maggior tempo) od a quote intermedie...
Publiziert von zar 26. Mai 2014 um 07:51 (Fotos:30 | Kommentare:20 | Geodaten:1)
Mai 25
Bellinzonese   L WT3
Pizzo della Valletta Cima Sud (2758 m), La Fibbia (2738 m)
Manco dalla montagna da più di tre mesi.. Sento il bisogno di andare, proprio questa domenica.. E voglio toccare con mano questa neve di cui ho sentito parlare, ma che non ho ancora visto.. L’altro giorno il mio informatore di fiducia, lupo7, mi dice che hanno aperto il Gottardo : perché non fare allora la famosissima...
Publiziert von Sky 25. Mai 2014 um 18:12 (Fotos:35 | Kommentare:5 | Geodaten:1)
Mai 23
Lombardei   T4- ZS- III
Monte pegherolo dalla parete nord
Oggi uscita col gruppo Gamass per un pò di scuola di polizia. Partenza da S. Simone si sale allo skilif di sx per prendere una flegile traccia di sentiero perdendo un pò di quota ci fa attraversare il vallone e prendere la via di salita su neve dura sempre più pendente la parte finale è su roccette marciotte ed erba. Discesa...
Publiziert von ser59 23. Mai 2014 um 17:59 (Fotos:11 | Kommentare:2 | Geodaten:1)
Lombardei   T3+ ZS- III
Monte Menna per canali
Altra giornata di scuola di polizia visto le previsioni poco rassicuranti si prova a salire uno dei canali del Menna. Prima di uscire dal bosco prendiamo un primo scroscio di acqua Saliamo da un canale a sx dl passo di Menna riconoscibile per una grotta alla sua sinistra. Il canale in verità è un pò secco la neve non è...
Publiziert von ser59 23. Mai 2014 um 12:30 (Fotos:4 | Geodaten:1)
Lombardei   T3 ZS II
M. Salimmo Canale Faustinelli con var. di sx
Saliti con gli amici del Gamass dal canale Faustinelli con piccola variante usciti sulla sinistra. Saliti senza grosse difficoltà visto che era gradinato dal passaggio di quatto ragazzi bergamaschi che ringraziamo. Ritornati sui nostri passi alla prima selletta prendiamo il canalone che scende molto meno pendente di quello di...
Publiziert von ser59 23. Mai 2014 um 12:02 (Fotos:4 | Geodaten:1)
Mai 22
Lombardei   T3 ZS II
M. Foppa canale a dx del centrale
Altra uscita con gli amici del GAMASS questa volta si sale al m. Foppa altro bel canale con neve migliore rispetto a sabato. discesa da passo Forcel rosso seguendo tutto il canalone ancora pieno di slavine sino a malga Lincino con Antonietta Gigi Gerry Pierino
Publiziert von ser59 22. Mai 2014 um 21:56 (Fotos:8 | Geodaten:1)
Piemont   T3 L
Monte Torriggia 1703 m
Spiazzati dalle previsioni di venerdì che davano una domenica un po’ fiacca, decidiamo il giro sul luogo. Arrivati a Cannobio con l’idea di fare un giro di fondo valle o una puntata all’Alpe Pluni con eventuale cima, la giornata sembra tutt’altro che fiacca. Cartina alla mano decidiamo di portarci a Orasso, sembra...
Publiziert von cristina 22. Mai 2014 um 09:13 (Fotos:29 | Kommentare:5 | Geodaten:1)
Mai 21
Lombardei   T5- WS II
Bagozza Casse Larghe Mengol per Canali
Salito alla Bagozza dal canale che porta al passo della Bagozza DX sceso al passo delle ortiche e sceso il vallone tenendo la destra prima di arrivare alla congiunzione del canale nord ovest che scende dal Mengol o preso il canale che mi a portato ad una selletta a ovest della cima delle casse Larghe. Il canale all'inizio è...
Publiziert von ser59 21. Mai 2014 um 22:33 (Fotos:3 | Geodaten:1)
Lombardei   T3 L
Covreto 1593 m - Sasso Corbaro 1548 m - Monte Cadrigna 1300 m e Monte Borgna 1158 m
Ritorno al Covreto per fare un bel anellone dopo il tentativo fallito, causa neve, con Poge dello scorso autunno. Lasciata l’auto a Zenna passiamo la dogana e ripercorriamo fedelmente la salita precedente. La mulattiera dopo Monti di Caviano più comoda con la neve che con le foglie secche, riusciamo a scivolare in...
Publiziert von cristina 21. Mai 2014 um 12:06 (Fotos:27 | Kommentare:7 | Geodaten:1)
Mai 19
Lombardei   T5 L II
M. Chierico Cima di Val Sambuzza P.zo Zerna M. Masoni Cima di venina
Oggi sono solo e decido per queste belle cime già fatte più volte ma mai insieme. La salita al Chierico e praticamente sgombra da neve se si rimane in cresta dove ci sono i paravalanghe. Messi i ramponi scendo in val Sambuzza sino ai laghi di Caldiloro per poi risalire alla cima di Val Sambuzza, discesa al passo Publino e...
Publiziert von ser59 19. Mai 2014 um 23:14 (Fotos:8 | Kommentare:4 | Geodaten:1)
Bellinzonese   WS ZS-
Cima del Laghetto dei Cadabi (2695 m) - SKT
tapio: Sono dell’opinione che sia meglio valorizzare le risorse presenti piuttosto che lamentarsi per quello che manca. In questa ottica, fare tutto “il lavoro sporco” (spallaggio, aggiramento dei precipizi, canali, ghiaccio vivo et similia…) e poi, una volta arrivati nella zona “di piacere” dover ripiegare indietro...
Publiziert von tapio 19. Mai 2014 um 18:07 (Fotos:65 | Kommentare:16 | Geodaten:1)
Piemont   T3 L
Monte San Bernardo 1630 m e Roccerè 1831 m
Lasciata Palent andiamo a Villar San Costanzo e lasciamo la macchina al posteggio del Parco dei Ciciu del Villar (funghi di terra). Seguiamo il P.O. che ci porta all’inizio del sentiero per il Monte San Bernardo, sentiero che scopriamo essere utilizzato per una corsa KMV (kilometro verticale). Il sentiero è di fatto...
Publiziert von cristina 19. Mai 2014 um 14:34 (Fotos:18 | Kommentare:11 | Geodaten:1)
Mai 13
Lombardei   T4 WS- I
Monte Grabiasca dal canale nord
Oggi con Pier saliamo per la prima volta il canale nord del Grabiasca. Andiamo un pò di fretta visto che Pier al pomeriggio deve lavorare fortunatamente il canale è in buone condizione ancora ottimamente innevato e con neve buoma nonostante non abbia rigelato entra solo la punta dello scarpone. Discesa veloce sfruttando la...
Publiziert von ser59 13. Mai 2014 um 22:22 (Fotos:3 | Geodaten:1)
Mai 12
Lombardei   T2 ZS
M. pasquale parete NW
Altra bella uscita col gruppo Gamass oggi si và al M. Pasquale salendo la parete NW mentre domani è previsto il Gran Zebrù. Partenza alle 4 da Almenno alle 7 iniziamo a camminare Dopo aver alleggerito gli zaini lasciando quello che non serve al Pizzini alle 8.30 partiamo per il Pasquale. la via è ancora in buone condizioni...
Publiziert von ser59 12. Mai 2014 um 23:09 (Fotos:2 | Geodaten:1)