Apr 24
Sottoceneri   T3 I L
Hike & Bike n.5 - Traversata Gradiccioli-Lema e salita del Canale Dany
Un bottino ricco, per me, quest’oggi. Da tantissimo tempo avrei voluto fare la traversata Lema-Tamaro che hanno fatto praticamente tutti coloro che possiedono un paio di scarponi ma non ero mai riuscito per diversi motivi. Il principale è che sdegnavo di farla, come i più, in modo comodo cioè con salita in funivia al Lema...
Publiziert von gbal 31. Mai 2014 um 19:04 (Fotos:38 | Kommentare:35 | Geodaten:1)
Mai 18
Sottoceneri   WS
Capanna Monte Bar-----San Lucio
Bellissimo giro in mtb!!!!Partenza da Tesserete,salita su asfalto sino a Corticiasca,poi su forestale e ancora asfalto alla Capanna Monte Bar,con pendenze mai elevate.Sempre su bella sterrata a Piandanazzo,dove comincia un impegnativo singletrack,pedalabile al 70%,in alcuni punti esposto ma semplicemente spettacolare che conduce a...
Publiziert von froloccone 23. Juni 2014 um 22:20 (Fotos:22 | Kommentare:8)
Jun 5
Sottoceneri   T3 K4 L
3 day tour sottoceneri
3 settimane che ho preso una storta alla "caviglia",ne ho piene le palle di stare fermo mi sembra di impazzire,anche se il piede so che non é a posto decido per fare qualcosa,quindi il venerdì sera dopo il lavoro decido di salire al Boglia,poi sabato mi sparo il giro del lago in rampichino e qui il piede mi faceva più' male e...
Publiziert von igor 26. April 2016 um 21:20 (Fotos:154 | Kommentare:14 | Geodaten:1)
Sottoceneri   T3 K4 L
Route 41
Cos'é la Route 41 ? E' un percorso che mi sono inventato di sana pianta sabato mattina,ma perché ? Semplice per commemorare i 41 tremila ticinesi e per Celebrare le montagne che per me sono i simboli, Il maestro SAN e SIR Boglia, dovevo pero' concatenarle per poterle celebrare nello stesso giorno,e unendo Bici,Trekking e...
Publiziert von igor 17. September 2015 um 19:01 (Fotos:97 | Kommentare:22 | Geodaten:1)
Bellinzonese   WS+ III L
Cima di Fornee 3054m e Piz Jut 3129m
Intro: Cima di Fornee -Piz Jut: La cima di Fornee e il Piz Jut, sono dei tremila ticinesi secondo me molto difficili e laboriosi da raggiungere, a differenza di altri da me già raggiunti presentano varie difficoltà oltre che a chilometraggio e dislivello. Già tentate dal sottoscritto con vari insuccessi, oggi oltre a non...
Publiziert von igor 22. Juni 2015 um 18:16 (Fotos:128 | Kommentare:30)
100 Km MTB
Anche oggi obiettivo 100 km con MTB,stavolta basta sostanze tumorali come i vari gel e le red bull,l'ambiente terrestre é già abbastanza inquinato,meglio bere acqua come oggi 4 litri sani e senza zuccheri e 2 panini con il cotto. Parto da Lugano e vado direzione Melide,poi giu fino a Chiasso e ritorno per Novazzano e...
Publiziert von igor 30. Mai 2015 um 17:37 (Fotos:16 | Kommentare:18 | Geodaten:1)
Mountain Bike da Lugano a Biasca 108km
E' tutta la settimana che ho in mente di fare 100km con il rampichino,é una sfida con me stesso e con il mio rottame. Parlando con un mio collega ciclista mi ha detto : .-guarda che 100 km con la tua bici son tanti sei sicuro di volerlo fare? Ormai io quando mi fisso mi fisso e solo la morte mi puo' fermare.....ah ah...
Publiziert von igor 24. Mai 2015 um 09:25 (Fotos:17 | Kommentare:16 | Geodaten:1)
Sottoceneri   T2 L
Bici e Montagna Cima di Medeglia
E' un po' di tempo che ho in mente di abbinare la bicicletta con la montagna, tante idee in mente avevo poi all'ultimo momento mi é venuta in mente la Cima di Medeglia. Parto da casa appunto con la bici,ritmo blando, anche perché é un pezzo che non ci vado più,non so se c'é la faro pero' sono motivato,la giornata é...
Publiziert von igor 30. März 2015 um 22:03 (Fotos:54 | Kommentare:21 | Geodaten:2)
Sottoceneri   L
MTB Lugano-Rocacapiano(Val di Muggio)
Oggi decido di tirare fuori la bicicletta e di fare un po' di km,devo dire che in montagna ne ho fatti abbastanza durante l'inverno ma in bicicletta sono quasi nove mesi che non vado piu'. Siccome l'ultima volta che era andato in bici avevo fatto la Val di Muggio e mi é piaciuta molto mi sono detto rifacciamola....
Publiziert von igor 3. Juni 2012 um 19:15 (Fotos:23 | Kommentare:3)
Jun 27
Sottoceneri   T2 L
Boglia con Temporale
La maledizione della gente che lavora !!!! In settimana tempo stupendo,arriva il week end una schifezza,ma stavolta nessuno mi fermerà neanche il temporale!!! Parto da casa con la bici e mi dirigo al Brè,dove inizio a salire a piedi ma ahimè dopo un quarto d'ora inizia il diluvio e me lo prendo tutto!!! Torno indietro e...
Publiziert von igor 27. Juni 2016 um 21:37 (Fotos:81 | Kommentare:10 | Geodaten:1)
Sep 29
Sottoceneri   ZS
Un giretto in bellavista e altre ricognizioni
Sono partito con due zaini e due obiettivi. Il primo l’ho raggiunto con grande mia soddisfazione mentre il secondo è stata solo una ricognizione che però ha portato qualche risultato in prospettiva.   La scorsa settimana…. Il primo obiettivo, adocchiato da tempo, era quello di fare un anello in MTB da...
Publiziert von gbal 29. September 2016 um 22:56 (Fotos:50 | Kommentare:21 | Geodaten:3)
Jan 8
Zürich   L
My way to work
I use my bike for shopping and to get to work almost every day. The way to work is only 5,5 km on a not very spectacular street. Nevertheless I get so many impressions througout the year. Colours and scent of the fields change every week. The physical activity and nature impressions prevent me of taking problems at work to...
Publiziert von iuturna 8. Januar 2017 um 18:41 (Fotos:7 | Kommentare:4)
Feb 9
Zürich   L
My way to Work - January 2017
I bike to work every day. In this journal I will post some nature impressions, if possible every month. My way to work is 5,5 km one way. January 2017 was very cold and dark. The snow couldn't melt, it evaporated. By the lack of light the landscape seamed to be black and white.
Publiziert von iuturna 9. Februar 2017 um 15:16 (Fotos:7 | Kommentare:1)
Feb 11
Bellinzonese   T2 S
MTB - Giro anello Biasca-Passo Lucomagno-Passo dell'Uomo (2218 m)-Ritom-Biasca
Oggi avevo in programma con un socio ancora l'Alpe di Cava, perché lui non era mai salito. Ieri sera mi ha però comunicato che non poteva. Allora ci penso un'attimo e decido di andare a fare un grand bel giro con la mia MTB. Parto alle 8 da casa mia a Biasca e mi dirigo in Val di Blenio. L'intenzione è quella di...
Publiziert von saimon 21. August 2016 um 21:48 (Fotos:46 | Kommentare:2)
Bellinzonese   ZS
MTB - Biasca-Alpe Cava (2005 m)
Oggi mi cimento nella salita più dura del Ticino e a livello Svizzera si trova al sesto posto, normalmente tutti gli anni almeno 2 volte la faccio, ma siccome non ho mai pubblicato un rapporto in merito, eccomi qua. Io parto da Biasca, i dettagli della salita con partenza da Malvaglia invece sono: Lunghezza salita: 21,4 km...
Publiziert von saimon 24. Juli 2016 um 18:27 (Fotos:37 | Kommentare:4)
Bellinzonese   WS
MTB - Biasca-Passo del Lucomagno (info centro 1950 m) (Valle di Blenio)
Stamattina di buon ora ho deciso di andare a fare il Passo del Lucomagno, prima delle tanto attese nevicate. Allora con mia MTB sono salito fino all'Info centro in 4h 50min., per totale 78km a una media di 16 km/h. La strada era tutta bella pulita a parte il trattto dove non batte il sole in zona Campra che bisognava essere...
Publiziert von saimon 6. Februar 2016 um 21:48 (Fotos:28 | Kommentare:4)
Sottoceneri   WS
MTB - Tesserete e traversata Monte Bar - Capanna San Lucio
È dall'anno scorso che avevo in mente questo bel giretto, quindi oggi ho deciso con un socio di trovarci alle ore 8 a Tesserete e intrapprendere questo magnifico giro. Parcheggiamo presso il centro sportivo dove il parcheggio è gratuito, non gira anima viva. Il tempo purtroppo non promette bene, si vede tutto coperto da...
Publiziert von saimon 27. September 2015 um 18:24 (Fotos:40 | Kommentare:6)
Bellinzonese   WS
MTB - Biasca-Capanna Gorda (1800 m)
Sono diversi anni che non vado più su con la MTB alla Capanna Gorda e quest'estate continuavo a pensare al percorso che normalmente si fa con le racchette nella stagione invernale se fosse possibile farlo con la MTB, vabbé la strada la conosco bene, ma io volevo fare proprio il sentiero. Parto di buon mattino da Biasca mi...
Publiziert von saimon 22. August 2015 um 22:45 (Fotos:39)
Bellinzonese   S
ExtremeMTB - Airolo-Lago Ritom-Passo Sole (2376 m)-Passo Lucomagno-Biasca (Val Leventina e Blenio
Oggi traversata in mountain bike dalla Valle Leventina (Airolo) punto di partenza alla Valle di Blenio (Passo del Lucomagno) per poi ridiscendere fino a Biasca punto di arrivo. Saliamo sul treno con le MTB a Biasca fino ad Airolo, alle 8 siamo su, un caffé e 8.30 si parte. Direzione Madrano, Brugnasco dove si prende una strada...
Publiziert von saimon 10. August 2015 um 18:52 (Fotos:36 | Kommentare:3)
Bellinzonese   L
MTB - Biasca-Dandrio (1220 m) (Val Malvaglia)
Oggi pomeriggio dopo una bella grigliata decido di fare un giretto, ma non volevo andare troppo lontano perchè erano già le 14.30. Decido allora di andare in Val Malvaglia, mi dò come obbiettivo la diga. Parto di buon ritmo, tanto conosco la strada ed energie da risparmiare non ce ne sono tante, voglio migliorare i miei...
Publiziert von saimon 25. Mai 2015 um 12:40 (Fotos:15 | Kommentare:2)