Sep 2
Lombardei   T3 K1
Un imbucato alla Giumenta.....
grandemago L’arte d’imbucarsi non si limita certo ai matrimoni, pranzi e feste di vario genere. Si può applicare anche per un’escursione in montagna. Basta conoscere il programma degli altri e farsi trovare lì col gruppo alla partenza, sentire quale giro hanno intenzione di fare e quindi decidere in che punto...
Publiziert von grandemago 6. Mai 2014 um 12:02 (Fotos:85 | Kommentare:32 | Geodaten:1)
Lombardei   T3 I K3
Corni di Canzo (1+1+1 = 3)
By patripoli Oggi non sono proprio in forma ..... Raffreddore ..... mal di gola .....e una notte agitata che mi ha impedito di riposare come avrei dovuto. Ma di stare a casa non se ne parla proprio ..... Un'aspirina ...... e via! In settimana Lella ci propone di salire i tre Corni di Canzo, lasciando a ciascuno...
Publiziert von grandemago 26. März 2012 um 17:47 (Fotos:45 | Kommentare:19)
Lombardei   T3+ II K1
Grigna Meridionale (Grignetta) m 2177
Vistada grandemago, Giusto il tempo di passare una serena domenica con la famiglia riunita e lunedi mattina “buchiamo” le nebbie ed usciamo ai Resinelli. Inutili i miei timidi tentativi di sviarle dalla meta prefissa, avrei voluto andar per bucolici sentieri ma......la coalizione Lumi-Lella non ne vuol sapere e mi...
Publiziert von grandemago 30. November 2011 um 20:56 (Fotos:40 | Kommentare:20)
Zucco di Sileggio m 1373 - Val d'Era - Sentiero del Fiume
Che giornata ragazzi! Solo un grandemago poteva riuscire a fare tutto ciò che avrebbe voluto evitare.... In alto il pericolo valanghe è marcato, è l’occasione per stare in basso e cominciare a pregustare la primavera. Ha piovuto molto e questo influisce sulla scelta dell’escursione. Vorrei evitare sentieri viscidi e...
Publiziert von grandemago 21. März 2011 um 12:43 (Fotos:42 | Kommentare:24)
Lombardei   T4 I K1
Grigna Meridionale m 2177
E' tempo di Grigne......belle giornate egiusta temperatura! Due settimane fà il Grignone, oggi la Grignetta. Erano anni che non salivo entrambi. Ultimamente sto tornando a ripetere itinerari che non pensavo più di poter fare, vuoi per la lunghezza, vuoiper l'asperità del percorso. Sono montagne a me care e mi sono mancate...
Publiziert von grandemago 12. September 2010 um 22:05 (Fotos:34 | Kommentare:18)
Dez 16
Dentro la Grignetta ...
lumi Qualche tempo fa, di ritorno da una gita, Lella esce fuori con La Grignetta. Subito l’ho “minacciata”…”se la fai senza di me … non ti parlerò più!!!!!” Qualcuno già cominciava a stemperare il nostro entusiasmo…”ma no, no è la stagione, troverete ghiaccio, il canalone della Federazione è nell’ombra,...
Publiziert von Lella 16. Dezember 2015 um 16:51 (Fotos:50 | Kommentare:18)
Mär 17
Lombardei   T3 I K1
Monte Crocione del San Martino by night - 1050 m
Partiamo da Rancio già "infrontalati": non fa per nulla freddo! Alle Placchette, seguiamo la deviazione per il divertente sentiero attrezzato della Vergella, caratteristico filo di ferro prodotto a Lecco. In cima la vista su Lecco illuminata e immersa nel sonno è indescrivibile...! E qua tornano in mente le parole del mitico...
Publiziert von irgi99 17. März 2018 um 16:50 (Fotos:12 | Kommentare:6 | Geodaten:1)
Mai 30
Lombardei   T3 K3
Ferrata Venticinquennale al Corno di Canzo Occidentale 1373 m
Che facciamo oggi? I temporali nel primo pomeriggio consigliano una cosa veloce e comunque meglio non andare lontano per non dover fare delle levatacce assurde, tra l’altro tra una cosa e l’altra ieri siamo rincasati piuttosto tardi. Ed ecco la bella pensata, partiamo presto, anticipiamo tutti e andiamo a fare la ferrata...
Publiziert von cristina 30. Mai 2018 um 09:27 (Fotos:31 | Kommentare:17 | Geodaten:1)
Jan 17
Lombardei   T3+ K4
Monte Grona - Ferrata CAO, 1736 m. - Pizzo Coppa, Rifugio Menaggio
Le giornate di forte vento e meteorologicamente instabili lungo le Alpi mi costringono a scegliere un itinerario prossimo a casa in assenza di neve. Scelgo un luogo già frequentato ma con la variante di scoprire una via di salita mai fatta: la Ferrata Cao al Monte Grona. Giunto a Breglia decido di salire in auto fino ai...
Publiziert von viciox 17. Januar 2019 um 23:59 (Fotos:9 | Kommentare:5)
Apr 2
Zucco di Sileggio 1373 m + cresta Monte Croce 1779 m
Lasciata l’auto sulla strada per Sonvico, entriamo nel paesino e imbocchiamo i sentieri 15/17 per la Chiesa di Santa Maria. Con una bella mulattiera la raggiungiamo velocemente. Pochi metri dopo siamo a un trivio, imbocchiamo, a sx, il ripidissimo sentiero per lo Zucco di Sileggio (ferratina). Poco dopo troviamo le prime...
Publiziert von cristina 2. April 2019 um 15:43 (Fotos:38 | Kommentare:6 | Geodaten:1)