Sottoceneri   WT3
GAZZIROLA MT. 2116
PARTENZA DA BOGNO SI SEGUE IL PERCORSO VERSO PASSO SAN LUCIO PASSANDO DALLA CAPANNA SAN LUCIO , IN BREVE SI RAGGIUNGE IL RIFUGIO SAN LUCIO IN TERRITORIO ITALIANO, DOPO UNA SOSTA ALLA BELLA CHIESA DI SAN LUCIO RIPARTIAMO LA CRESTA CHE FA DA FRONTIERA ABBIAMO RAGGIUNTO IL RIFUGIO GAZZIROLA MT. 1974 E INFINE LA VETTA DEL GAZZIROLA...
Publiziert von beppe 1. November 2010 um 07:58 (Fotos:34)
Lombardei   WT3
Il miglior NON San Primo della nostra vita!!!!!
Vista da Massimo MERCOLEDI 20-2: Le previsioni meteo danno 4 giorni di neve e martedi 26 dovrebbe tornare il sole, chiamo massimo61 e gli dico di tenersi libero per la mattinata del 26, se confermeranno le previsioni ci divertiremo un mondo. MARTEDI 26-2 ORE 4.22 DRIIIIIIIIN ....... ma che cavolo succede, a già è la sveglia...
Publiziert von Massimo 3. März 2013 um 21:06 (Fotos:66 | Kommentare:19)
Lombardei   T2 WT3
Auguri di buona Pasqua dalla Corvegia m.2282
ivanbutti Anticipiamo di un giorno rispetto al solito, viste le previsioni meteo che danno una finestra almeno decente per il Venerdì Santo. Senza andare troppo lontano, si punta sull'Alto Lario, su una delle due creste della Corvegia, quella che parte da Montalto e che io avevo già percorso qualche anno fa in primavera...
Publiziert von Massimo 31. März 2013 um 18:21 (Fotos:35 | Kommentare:6)
Lombardei   WT3
S.Primo : white.......into the White!
Le previsioni per oggi sono molto contrastanti, ma sembrano lasciar intravedere una breve finestra temporale tra la nevicata di ieri e quella prevista x il pomeriggio. Così cerco di incastrarci una ciaspolata. E sono qui anche io, come già qualcuno nei gg. scorsi, a raccontareavventure sulle "nostre" semplici montagne dietro...
Publiziert von numbers 13. Februar 2014 um 16:12 (Fotos:57 | Kommentare:12)
Lombardei   WT3
Bregagno, sempre un gran panorama
ivanbutti Con Beppe puntiamo oggi ad una super classica, sia con ciaspole che senza, il Bregagno. Saliamo verso Montuglio e poi proseguiamo, lasciando l'auto in uno spiazzo un paio di tornanti prima che la strada finisca, dove iniziamo a trovare un pò di ghiaccio. Risaliamo la strada agricola e dopo cinque minuti calziamo le...
Publiziert von ivanbutti 25. Februar 2016 um 07:14 (Fotos:17 | Kommentare:8)
Neve show al parco S.Primo
numbers Considerando che, alzarsi presto la domenica mattina per me è un grosso sacrificio, ma soprattutto poco probabile, visto che con 2 figlie adolescenti, con orari di rientro impossibili al sabato sera......, è ben difficile andar a letto presto e soprattutto riposare... E poi il rif. Martina mi attira piu' di ogni...
Publiziert von numbers 22. März 2018 um 16:03 (Fotos:54 | Kommentare:10)
Monte Bregagno Mt. 2107
Sempre bello salire al Bregagno con la neve , oggi parto da Montuglio passando dalla ' Alpe Rescascia prima di Sant' Amate con un taglio mi porto in cresta verso il Bregagnino per poi proseguire per il Bregagno. La giornata è limpida in quota e parecchio nebbiosa verso il lago . Torno a casa molto soddisfatto il Bregagno non...
Publiziert von beppe 29. März 2018 um 05:48 (Fotos:36 | Kommentare:10 | Geodaten:1)
Monte Bregagno da Carcente
Oggi su proposta di Francesco saliamo al Bregagno partendo da Carcente il sentiero/mulattieraprosegue per Monti di Carcente dove si deve fare attenzione alla deviazione per Sant’Amate, ci è sembrato che l’indicazione su un sasso si veda solo venendo dalla parte opposta. Il sentiero sempre ben evidente e segnato prosegue per...
Publiziert von beppe 5. März 2020 um 06:47 (Fotos:53 | Kommentare:8 | Geodaten:1)
Monte Tremezzo e Monte Galbiga
Oggi con l'amico Francesco andiamo in Val d'Intelvi per una lunga ciaspolata per raggiungere il Monte Tremezzo. Con l'auto arrivati a Ponna prendiamo la strada in direzione Boffalora e ci fermiamo circa 2km.prima dell'Alpe Ponna. Dopo circa un ora arriviamo al bivio vicino al Rifugio Boffalora, prendiamo in direzione del Rifugio...
Publiziert von beppe 18. Dezember 2020 um 07:31 (Fotos:35 | Kommentare:5 | Geodaten:1)
Monte Bregagno Mt.2107
ivanbutti Meta classica in una giornata certo non ottimale (eufemistico). Siamo un bel gruppetto ma, complice anche la nebbia che in molti tratti limita la visibilità a 2 metri al massimo, viaggiamo in 2 gruppi separati, ci ricompatteremo al ritorno a S. Amate, dove finalmente su aprirà un pò lasciandoci ammirare x l'ennesima...
Publiziert von beppe 20. Dezember 2020 um 10:42 (Fotos:36 | Kommentare:2 | Geodaten:1)
Cima Piancaccia Sasso Bianco e Pizzo della Croce
Oggi escursione in ambiente fantastico con tantissima neve alberi ancora carichi di neveche rendono il paesaggio stupendo. Partenza dalla Cascina La Bollasalendo dal bosco all'Alpe diOrimento poidopo un tratto pianeggiante si sale nel bosco fino ad intercettare il sentiero alto arrivando alla Sella Piancaccia Cima della...
Publiziert von beppe 5. Januar 2021 um 06:23 (Fotos:56 | Kommentare:4 | Geodaten:1)
Sasso Bianco e Pizzo della Croce
Francesco Tutta qs neve a due passi da casa è veremente un'evento straordinario da non lasciarsi scappare. La tentazione ci assale,makessifà ? ......... alla fine prevale l'ottimismo....si và !!!! Gia la partenza dalla Cascina della Bolla è un vero incanto,dopo aver lasciato l'auto nell'immenso parcheggio che al ritorno...
Publiziert von beppe 10. Januar 2021 um 16:02 (Fotos:43 | Kommentare:2 | Geodaten:1)
Garzirola da Cavargna per il Piano del Cristo
Francesco Mai salito il Garzirola da qs inedito versante,e per giunta anche con un bel ravanage per anellare il percorso,l'amico pensionatoBeppe ha sfornato un bel giretto dal suo cilindro. Partiti dalla Chiesetta di Cavargna la traccia direzione N\O Sasso Mezzano è ben evidente. Superando agglomerati di baite e case vacanza...
Publiziert von beppe 17. Januar 2021 um 16:51 (Fotos:50 | Kommentare:6 | Geodaten:1)
Monte S. Primo m 1686
Giornata a rischio valanghe. Se invecchiare serve a qualcosa, allora tiriamo fuori quel pò di saggezza presunta e cerchiamo di non correre rischi. In questi casi punto spesso sul Triangolo Lariano, che offre piacevoli itinerari, specialmente se innevati. La scelta oggi cade sul Monte S. Primo, che offre una lunga e...
Publiziert von grandemago 8. Februar 2010 um 15:49 (Fotos:22 | Kommentare:2)
Monte Bregagno
Visto che le previsioni meteo sulle alpi non erano delle migliori rinunciamo alla gita in Val Formazza ( sarà per le prossime settimane ) e optiamo di salire al Bregagno dove le condizioni meteo dovrebbero essere migliori soprattutto al mattino. Sfruttando la dritta dell’amico Alberto che mi ha consigliato di salire dal...
Publiziert von Massimo 7. März 2010 um 23:58 (Fotos:27 | Kommentare:1)
Monte San Primo
Visto che il pesce d’aprile ci ha portato questa nevicata a quote basse per il periodo e il venerdi sarò in ferie penso che sarebbe un vero peccato perdersi l’occasione di farsi una bella escursione in zona per poter tornare ad un orario decente. Faccio un giro di telefonate e trovo disponibile mio fratello...
Publiziert von Massimo 7. April 2010 um 01:25 (Fotos:42 | Kommentare:1)
MONTE BOLLETTONE MT.1317 MONTE PALANZONE MT. 1436
PERCORSO EFFETTUATO ALPE DEL VICERE MT. 903 M. BOLLETTONE MT. 1317 BOCCHETTA DI MOLINA MT. 1270 BOCCHETTA DI LEMMA MT. 1167 BOCCHETTA DI PALANZO MT.1210 MONTE PALANZONE MT. 1436 GAGGIO RIFUGIO RIELLA MT. 1275 BOCCHETTA DI PALANZO CAPANNA MARA ALPE DEL VICERE . ESCURSIONE CON DINO E ROBERTO
Publiziert von beppe 27. Juli 2010 um 19:48 (Fotos:20)
Lombardei   T2 WT2
Monte Palanzone m1436, grazie LUNA per lo spettacolo offerto
Dopo parecchi mesi torno a fare una notturna, e quale migliore occasione di una giornata tersa con luna piena, neve fresca e una bella compagnia che non guasta mai. Dopo diversi tentativi riesco ad organizzarmi con Willi ( mio istruttore di nuoto ) che porta con se il collega Giovanni accompagnato dalla moglie Milena, ci...
Publiziert von Massimo 20. Februar 2011 um 16:37 (Fotos:18 | Kommentare:1)
Lombardei   T2 WT2
E' tornato l'inverno....... ciaspolata al Monte Bregagno
Fino all’ultimo spero di poter ammirare il tramonto dal Grignone ma le previsioni meteo sono impietose....... sabato sera torneranno le nuvole e la pioggia. Ho voglia di una bella ciaspolata visto che la neve in questo ultimo periodo non si è di certo fatta desiderare, rinuncio all’invito del gruppo e non prendo in...
Publiziert von Massimo 23. April 2012 um 16:05 (Fotos:36 | Kommentare:19)
Lombardei   WT2
Palanzone con le ciaspole : era ora!
Visto che negli ultimi 2 week-end il tempo è stato veramente impossibile e non sono riuscito a ritagliarmi nemmeno uno scampolo di spazio x qualche nuova escursione, continuo con le mie recenti avventure. Questa è del 2/3/2013 Approfittando delle recenti nevicate, riesco finalmente a mettere in pista uno dei miei progetti,...
Publiziert von numbers 29. April 2013 um 23:23 (Fotos:45 | Kommentare:2)