Mär 22
Neve show al parco S.Primo
numbers Considerando che, alzarsi presto la domenica mattina per me è un grosso sacrificio, ma soprattutto poco probabile, visto che con 2 figlie adolescenti, con orari di rientro impossibili al sabato sera......, è ben difficile andar a letto presto e soprattutto riposare... E poi il rif. Martina mi attira piu' di ogni...
Publiziert von numbers 22. März 2018 um 16:03 (Fotos:54 | Kommentare:10)
Mär 11
Spettacolo all'alba sul Bolettone
Dopo una settimana di bufera e freddo pungente finalmente una giornata di sole e temperature vivibili; oggi ho solo mezza giornata a disposizione e viste le nevicate dei giorni scorsi decido per l'alba sui pini del Bolettone. Sveglia alle 4.30, recupero Paolo P. alle 5.15 e per le 5.45 siamo al Vicerè. Frontali accese si parte...
Publiziert von Massimo 11. März 2018 um 21:10 (Fotos:50 | Kommentare:12)
Mär 10
Monte Bregagnino da Camnasco - 1905 m
E oggi si ritorna sulle care vecchie ciaspole.... e in discesa.... beh... la nostalgia degli sci si fa sentire... e non poco!!! ahahah La neve ci costringe a partire dal basso, così ci fermiano al Bregagnino: neve poca rispetto a quello che credevamo di trovare e rovinata dal sole... Dal bivio per Camnasco (q. 730 m),...
Publiziert von irgi99 10. März 2018 um 11:22 (Fotos:14 | Kommentare:4 | Geodaten:1)
Feb 18
Polvere al Resegone
numbers Il Resegone riesce quasi sempre a sorprendermi. Aggiungi la giornata che non ti aspetti, nevicata recente, abbondante e “polverosa”, meteo perfetto. L’invernale l’avevo sempre fatta dalla forcella di Olino. Oggi scopro il paese. Prima parte nel freddo dell’ombra, poco oltre le Forbesette arriva il sole a...
Publiziert von numbers 18. Februar 2018 um 23:20 (Fotos:54 | Kommentare:9)
Feb 9
50 Sfumature di grigio alla Cima Pianchette
beppe Oggi giornata con tante tonalità di grigio alle Pianchette ma con una bella neve fresca . Bella la salita dal Rifugio Croce di Campo con neve fresca tutta da battere . Oggi niente sole ma sempre un buon allenamento .
Publiziert von beppe 9. Februar 2018 um 05:01 (Fotos:31 | Kommentare:7 | Geodaten:1)
Jan 5
Monte San Primo, 1687 m.
Classica e bella escursione sulle montagne del mio lago che acquista ancor piu' valore quando il terreno è ben innevato. Il San Primo, meta molto gettonata e sicura, presenta quasi sempre una traccia ben battuta da molti escursionisti.   Posteggio l'auto e mi incammino dal parcheggio in località Agriturismo Binda. A...
Publiziert von viciox 5. Januar 2018 um 21:49 (Fotos:10 | Geodaten:1)
Dez 30
Buon Anno da un fantastico San Primo
Oggi giornata dai due volti durante la salita nebbia e vento il ritorno bellissimo scendendo facendo tutta la cresta fino all' Alpe Terrabiotta. Mi è spiaciuto che Nicoletta e Roby per un inconveniente si sono fermati all' Alpe Terrabiotta . Buon 2018 .
Publiziert von beppe 30. Dezember 2017 um 18:00 (Fotos:48 | Kommentare:10 | Geodaten:1)
Dez 14
Fantastica giornata al San Primo
Fantastica giornata neve non molta ma tanto sole e panorami stupendi , bello l'effetto neve gelata sugli alberi e sulla Croce di vetta . Percorso classico partendo dalla colma .
Publiziert von beppe 14. Dezember 2017 um 05:28 (Fotos:28 | Kommentare:14 | Geodaten:1)
Feb 13
Resegone
massimo Anche questo fine settimana meteo da schifo e poco tempo a disposizione ..... e vada per un'altra mezza. Resegone da Morterone; ritrovo al Bione ore 6.30 con il sottoscritto ci sono Paola, Tiziana e Stefano con il simpatico Pepe, Paolo P., Beppe P., Luca B.,Carlo e Vincenzo; dopo la solita interminabile salita in auto a...
Publiziert von Massimo 13. Februar 2017 um 22:04 (Fotos:22)
Mär 10
Ciaspol-alba al Bolettone
numbers L’occasione è troppo ghiotta per lasciarsela sfuggire…..e non lo facciamo. Alla fine sara’ una di quelle giornate indimenticabili che, come dico sempre, mi fanno recuperare almeno una settimana di vita……o forse piu’….. Le previsioni, pur nella loro evoluzione, non lasciano molti dubbi. Giornata infame...
Publiziert von numbers 10. März 2016 um 18:37 (Fotos:104 | Kommentare:29)
Feb 25
Lombardei   WT3
Bregagno, sempre un gran panorama
ivanbutti Con Beppe puntiamo oggi ad una super classica, sia con ciaspole che senza, il Bregagno. Saliamo verso Montuglio e poi proseguiamo, lasciando l'auto in uno spiazzo un paio di tornanti prima che la strada finisca, dove iniziamo a trovare un pò di ghiaccio. Risaliamo la strada agricola e dopo cinque minuti calziamo le...
Publiziert von ivanbutti 25. Februar 2016 um 07:14 (Fotos:17 | Kommentare:8)
Okt 29
Lombardei   WT2
Palanzone con le ciaspole : era ora!
Visto che negli ultimi 2 week-end il tempo è stato veramente impossibile e non sono riuscito a ritagliarmi nemmeno uno scampolo di spazio x qualche nuova escursione, continuo con le mie recenti avventure. Questa è del 2/3/2013 Approfittando delle recenti nevicate, riesco finalmente a mettere in pista uno dei miei progetti,...
Publiziert von numbers 29. April 2013 um 23:23 (Fotos:45 | Kommentare:2)
Sep 3
Sottoceneri   WT3
GAZZIROLA MT. 2116
PARTENZA DA BOGNO SI SEGUE IL PERCORSO VERSO PASSO SAN LUCIO PASSANDO DALLA CAPANNA SAN LUCIO , IN BREVE SI RAGGIUNGE IL RIFUGIO SAN LUCIO IN TERRITORIO ITALIANO, DOPO UNA SOSTA ALLA BELLA CHIESA DI SAN LUCIO RIPARTIAMO LA CRESTA CHE FA DA FRONTIERA ABBIAMO RAGGIUNTO IL RIFUGIO GAZZIROLA MT. 1974 E INFINE LA VETTA DEL GAZZIROLA...
Publiziert von beppe 1. November 2010 um 07:58 (Fotos:34)
MONTE BOLLETTONE MT.1317 MONTE PALANZONE MT. 1436
PERCORSO EFFETTUATO ALPE DEL VICERE MT. 903 M. BOLLETTONE MT. 1317 BOCCHETTA DI MOLINA MT. 1270 BOCCHETTA DI LEMMA MT. 1167 BOCCHETTA DI PALANZO MT.1210 MONTE PALANZONE MT. 1436 GAGGIO RIFUGIO RIELLA MT. 1275 BOCCHETTA DI PALANZO CAPANNA MARA ALPE DEL VICERE . ESCURSIONE CON DINO E ROBERTO
Publiziert von beppe 27. Juli 2010 um 19:48 (Fotos:20)
Sep 2
Monte S. Primo m 1686
Giornata a rischio valanghe. Se invecchiare serve a qualcosa, allora tiriamo fuori quel pò di saggezza presunta e cerchiamo di non correre rischi. In questi casi punto spesso sul Triangolo Lariano, che offre piacevoli itinerari, specialmente se innevati. La scelta oggi cade sul Monte S. Primo, che offre una lunga e...
Publiziert von grandemago 8. Februar 2010 um 15:49 (Fotos:22 | Kommentare:2)
Lombardei   WT2
Un romantico tramonto al Palanzone....col badante!
grandemago Ormai sono sotto tutela…..se non c’è la badante c’è il badante……..da solo non mi lasciano più circolare, temono per la mia incolumità…….e non hanno tutti i torti! Passata la buriana del maltempo, cogliamo al volo la prima giornata buona. Decidiamo per un bel tramonto lontano dall’insidia...
Publiziert von grandemago 23. Januar 2014 um 09:36 (Fotos:65 | Kommentare:32)
Lombardei   WT3
S.Primo : white.......into the White!
Le previsioni per oggi sono molto contrastanti, ma sembrano lasciar intravedere una breve finestra temporale tra la nevicata di ieri e quella prevista x il pomeriggio. Così cerco di incastrarci una ciaspolata. E sono qui anche io, come già qualcuno nei gg. scorsi, a raccontareavventure sulle "nostre" semplici montagne dietro...
Publiziert von numbers 13. Februar 2014 um 16:12 (Fotos:57 | Kommentare:12)
Ciaspol-alba alla Cima del Costone
numbers Oggi pressanti ed inderogabili impegni familiariimpongono la mia presenza a casa al massimo x mezzogiorno, cio nonostante, è troppa la voglia di fare una salutare sgambata, viste anche le nevicate degli ultimi giorni e il meteo che preannuncia una splendida giornata. Anche massimo deve essere a casa presto, così ci...
Publiziert von numbers 27. Januar 2015 um 23:18 (Fotos:54 | Kommentare:8)
Sep 1
Monte Bregagno
Visto che le previsioni meteo sulle alpi non erano delle migliori rinunciamo alla gita in Val Formazza ( sarà per le prossime settimane ) e optiamo di salire al Bregagno dove le condizioni meteo dovrebbero essere migliori soprattutto al mattino. Sfruttando la dritta dell’amico Alberto che mi ha consigliato di salire dal...
Publiziert von Massimo 7. März 2010 um 23:58 (Fotos:27 | Kommentare:1)
Monte San Primo
Visto che il pesce d’aprile ci ha portato questa nevicata a quote basse per il periodo e il venerdi sarò in ferie penso che sarebbe un vero peccato perdersi l’occasione di farsi una bella escursione in zona per poter tornare ad un orario decente. Faccio un giro di telefonate e trovo disponibile mio fratello...
Publiziert von Massimo 7. April 2010 um 01:25 (Fotos:42 | Kommentare:1)