zasf Homepage

Nach Publikation Datum · Nach Tour Datum

Trentino-Südtirol   T4 I
Großer Moosstock 3059m - Nessuno mi ha mai regalato niente
zasf: Salendo in macchina passiamo da Acereto, paese di Hans Kammerlander. Mi viene in mente quando ho sentito parlare Cristoph Heinz l'anno scorso, le nozioni semplici apprese dalla vita contadina e il contatto con la natura. Per le persone che abitano qua sono una cosa quotidiana. Per me invece solo nel weekend o in vacanza,...
Publiziert von zasf 9. August 2018 um 11:59 (Fotos:19 | Kommentare:7 | Geodaten:1)
Trentino-Südtirol   T4+ WS-
Sasso della Croce e Cima Dieci 3026m - L'ultima funivia
Alle 9 siamo alla funivia e dopo aver salito i due tratti, cominciamo a camminare. Ci sono un paio di gruppi più lenti davanti e noi e in poco tempo li superiamo. Poi comincia la ferrata, con lunghi tratti facili in cui si può utilizzare il cavo solo come scorrimano. Arriviamo presto ad un paio di punti panoramici, terrazze...
Publiziert von zasf 8. August 2018 um 15:59 (Fotos:9 | Geodaten:1)
Venetien   T5 ZS
Ferrata Lipella alla Tofana di Rozes 3225m - Prova di resistenza
Sono le 8 di mattina e il cielo è un po' nuvoloso ma pare si stia aprendo, così partiamo dal rifugio Dibona. Imbocchiamo il sentiero che risale alla base della Tofana, la salita si fa subito sentire, ma in un'ora esatta siamo all'attacco della ferrata sotto il castelletto. Indossiamo l'imbrago e saliamo la prima scala, poi la...
Publiziert von zasf 19. Juli 2018 um 20:20 (Fotos:7 | Geodaten:1)
Trentino-Südtirol   T3
Lago di Pausa 2303m - In pulleggio
Arriviamo tardi al parcheggio, saranno le 11 almeno, forse perché è domenica, forse perché siamo un po’ lenti ad alzarci e facciamo una colazione da campioni, comunque iniziamo a camminare con buon passo.   Dopo circa un’ora abbiamo già fatto 400m di dislivello e in poco più di due ore siamo su al lago, niente...
Publiziert von zasf 26. Juni 2018 um 19:18 (Fotos:1 | Kommentare:1 | Geodaten:1)
Alle meine Berichte(31)

Gipfel (23)

Meine Wegpunkte: Liste · Landkarte
Alle meine Wegpunkte

Galerie (148)

Nach Publikationsdatum · Nach Popularität · Letzte Favoriten · Zuletzt kommentiert